giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Focus on Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata
sampdoria-sassuolo precedenti
foto: bussalino

Focus on Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata

Sabato sera alle 18.00, i neroverdi saranno impegnati al Mapei Stadium contro la Sampdoria nella giornata numero 32 del campionato di serie A.

Tredici i punti in classifica che separano la formazione ligure (al 9° posto) dal Sassuolo (al 15°). Il giocatore più pericoloso dei blucerchiati, al momento, è senz’altro l’attaccante ceco Patrick Schick, mentre il più presente in campo è il difensore italo-argentino Matias Silvestre.

Come sappiamo, il Sassuolo viene da un periodo non esaltante. In casa i neroverdi hanno subito cinque sconfitte consecutive (sei se contiamo quella di Coppa Italia contro il Cesena) e non vincono dal 15 gennaio. All’ultima di campionato, a Bergamo, hanno fermato l’Atalanta sull’1-1. Anche la Sampdoria ha pareggiato la sua ultima partita, a Marassi contro la Fiorentina è finita 2-2.

Leggi anche > SASSUOLO-SAMPDORIA: ARBITRA PAIRETTO

foto: bussalino
foto: bussalino

Undici i precedenti tra le due squadre, con due vittorie del Sassuolo, tre della Sampdoria e ben sei pareggi. Se guardiamo invece alle sole partite disputate al Mapei, possiamo contare quattro pareggi, una vittoria della Sampdoria. Il Sassuolo non ha mai vinto in casa contro i blucerchiati.

L’unico ex della partita è Alfred Duncan: il centrocampista del Sassuolo ha giocato con la Samp la stagione 2014-2015, prima in prestito dall’Inter e poi riscattato interamente. Per lui un totale di 27 presenze e una rete in blucerchiato, prima di trasferirsi in Emilia.

Leggi anche > SERIE A, ANTICIPI E POSTICIPI: CAMBIA L’ORARIO DI INTER-SASSUOLO

All’andata, Sampdoria-Sassuolo è finita con una vittoria dei liguri in rimonta negli ultimi minuti. Il Sassuolo si era portato in doppio vantaggio grazie alle reti di Antonino Ragusa e Federico Ricci. Dopo il mancato 0-3 da parte di Matri, tuttavia, la Sampdoria si riportò in partita con Quagliarella. Muriel sfruttò poi un errore difensivo per pareggiare, trovando infine la vittoria su calcio di rigore. Nel video possiamo rivedere gli amari highlights di quella partita:

Infine, diamo come di consueto uno sguardo sulla panchina avversaria. Su quella blucerchiata siede Marco Giampaolo, consacratosi lo scorso anno ad Empoli con un ottimo decimo posto. La sua avventura genovese, cominciata questa stagione dopo essere stato accostato più volte al Milan, sembra essere un ulteriore rilancio. Solo tre volte ha incontrato il Sassuolo (e Di Francesco). Per lui due vittorie e una sconfitta.

Venendo al mister neroverde, Di Francesco ha affrontato sette volte la Sampdoria durante la sua carriera e sempre dalla panchina sassolese. Il bilancio è in equilibrio: 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Leggi anche > RAGUSA: “SE DOVESSIMO FARE IL CONFRONTO CON L’ANNO SCORSO, LA STAGIONE SAREBBE UN MEZZO FALLIMENTO”

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …