Domenica sera il San Paolo ospiterà Napoli-Sassuolo, sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2018-19. Per gli azzurri si tratta dell’esordio stagionale nella competizione, mentre i neroverdi sono già al terzo incontro.
La formazione di De Zerbi ha difatti eliminato Ternana e Catania nei due turni precedenti e ora si prepara ad affrontare i partenopei.
Napoli-Sassuolo: precedenti tutti in serie A
I precedenti – tutti nel campionato di serie A – sorridono tutti alla squadra di Ancelotti, che in 11 partite contro il Sassuolo ha vinto 6 volte, pareggiato 4 volte e perso soltanto in una sola occasione – a Reggio Emilia il 23 agosto 2015. Al San Paolo, quindi gli azzurri hanno sempre fatto punti contro i neroverdi. Inoltre, contro il Sassuolo hanno sempre segnato almeno una rete. Mattatore dell’incontro è José Callejon, che contro il Sassuolo ha segnato ben 4 volte.
L’ultimo incontro risale alla stagione in corso, quando nello stadio di Fuorigrotta il Napoli si è imposto per 2-0 lo scorso 7 ottobre. A portare a casa la vittoria furono i gol di Ounas e Insigne. Ecco gli Highlights di quella partita:
Mister Roberto De Zerbi ha un passato con tra le fila del Napoli (insieme all’ex tecnico neroverde Cristian Bucchi). Da giocatore, ha trascorso due stagioni in maglia azzurra, in serie B e A, collezionando 42 presenze e 4 reti, oltre all’esordio in Coppa Uefa.
Solo tre volte ha affrontato gli azzurri da allenatore, sconfitto sempre. Ancelotti, invece, nella sua carriera ha affrontato solo una volta De Zerbi e il Sassuolo, lo scorso 7 ottobre, uscendo vittorioso.