giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Campionato / Verso Fiorentina-Sassuolo: l’arbitro è Banti

Verso Fiorentina-Sassuolo: l’arbitro è Banti

Archiviata la qualificazione in Coppa Italia contro il Bari, i neroverdi sono pronti a ri-tuffarsi in campionato. L’esordio di Beppe Iachini arriverà contro la Viola, all’Artemio Franchi. Quindi, per quanto riguarda Fiorentina-Sassuolo arbitro sarà Luca Banti della Sezione AIA di Livorno.

La sfida, valida per la quindicesima giornata della Serie A TIM 2017/18, è in programma domenica 3 Dicembre alle ore 15.00.

Gli assistenti di Banti saranno il Sig. Filippo Meli di Parma e il Sig. Enrico Caliari di Legnago. La lavagnetta del quarto uomo sarà tenuta dal Sig. Francesco Fourneau di Roma 1. Per quanto riguarda gli assistenti addetti al VAR, si tratterà del Sig. Michael Fabbri di Ravenna e il Sig. Gianmattia Tasso della sezione AIA de La Spezia.

Leggi anche > SASSUOLO-BARI 2-1: GUARDIAMO AL BICCHIERE MEZZO PIENO

Fiorentina-Sassuolo, arbitro sarà Banti: ecco i suoi precedenti con le due formazioni

Luca Banti è stato alla direzione di una gara dei neroverdi per sole 8 volte. Il bilancio totale è di 3 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta per la formazione emiliana. L’ultima sfida che lo ha visto come arbitro di una partita della squadra del Distretto è stata proprio un’altra Fiorentina-Sassuolo. Si tratta della gara giocata a Firenze il 17 aprile 2016, vinta per 3-1 dalla squadra di casa.

Per quanto riguarda la Fiorentina, Banti ha diretto ben 26 partite della compagine gigliata. Il bilancio è di 13 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima gara fischiata risale allo scorso 16 gennaio, quando al Franchi ha diretto la clamorosa Fiorentina-Juventus 2-1.

Leggi anche > IACHINI DOPO SASSUOLO-BARI: “ERA IMPORTANTE PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO”

fiorentina-sassuolo arbitro

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …