martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Fiorentina-Sassuolo 0-1: la partita (quasi) perfetta
fiorentina-sassuolo 0-1

Fiorentina-Sassuolo 0-1: la partita (quasi) perfetta

Se dovessimo parlare di partite (quasi) perfette da parte della formazione neroverde, questa Fiorentina-Sassuolo 0-1 sarebbe paradigmatica. Probabilmente una delle migliori prestazioni dell’intera stagione, che riporta alla mente il gioco spumeggiante delle prime giornate di campionato, anche con un Boateng in meno.

Leggi anche > QUANTI RIGORI! MA ANDREA CONSIGLI C’È

fiorentina-sassuolo 0-1
foto: sassuolocalcio.it

Fiorentina-Sassuolo 0-1, un solo difetto: difficoltà a concretizzare

Ma allora perché parliamo di gara quasi perfetta? Perché anche se la squadra ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutti e 95 i minuti, qualcosa è mancato. Niente di strano, solo la solita capacità di concretizzare le occasioni create.

Il Sassuolo, a fine primo tempo, avrebbe dovuto condurre per almeno 3 reti a zero, tante sono state le occasioni di segnare mancate dalla formazione neroverdi. Non parliamo del secondo tempo, quando a raddoppiare si era anche riusciti ma un fuorigioco millimetrico ha vanificato la rete del buon Demiral.

Per il resto si è visto un gioco meraviglioso, con un Sensi assatanato e un Lirola in stato di grazia che hanno fatto impazzire l’avversario. Le ciliegine sulla torta sono state ancora una volta il pregevole gol di Berardi e il rigore parato da Consigli. Iniezione di fiducia per il primo, galvanizzazione completa per il portierone.

Leggi anche > DE ZERBI: “MERITO DEI MIEI RAGAZZI, STANNO CRESCENDO MOLTO”

Il Sassuolo non perde da 5 incontri. È attualmente decimo. Virtualmente ma non aritmeticamente salvo. Manca praticamente un nulla per quello. Ma arrivarci il prima possibile non potrà che essere il segno che, finalmente, la strada che si batte è quella giusta. Quella che vuole De Zerbi, quella che vogliamo noi tifosi…

Leggi anche > LE PAGELLE DI FIORENTINA-SASSUOLO

fiorentina-sassuolo 0-1
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter …