martedì , 29 Novembre 2022
bologna sassuolo ayhan djuricic
foto: sassuolocalcio.it

Un girone senza Filip Djuricic: dall’infortunio in Sassuolo-Venezia all’incerto rientro del serbo

Due reti e un assist nelle prime nove giornate di campionato. Questi i numeri di Filip Djuricic, colpito da un infortunio proprio nel match di andata con il Venezia e dal rientro incerto. Nel frattempo, infatti, siamo giunti alla stessa partita ma nel girone di ritorno e il suo ritorno in campo continua ad essere avvolto dal mistero.

Era il 23 ottobre 2021 quando Filip fu costretto a lasciare il campo del Mapei Stadium dopo solo 28 minuti disputati contro gli arancioneroverdi. Con quella di domenica prossima saranno ben 19 le gare nelle quali Filip non è comparso più nemmeno nella lista dei convocati e, ad oggi, continua ad allenarsi a parte.

La sua assenza si è fatta sentire, non c’è che dire, specie nei momenti più duri. In campo è stato sostituito con alterne fortune da Raspadori e da Traorè, prima che quest’ultimo esplodesse grazie al combinato disposto del ritorno dalla Coppa d’Africa e della partenza di Boga. Un momento che ha fatto sicuramente rifiatare Dionisi, che è riuscito a far fronte così all’assenza del serbo, da anni pedina essenziale della squadra neroverde.

Il rientro di Filip Djuricic dall’infortunio è ancora avvolto dal mistero

Ad oggi ci sono ancora tantissimi dubbi sul suo rientro in campo, anche se Filip ha ricominciato ad allenarsi con la palla già lo scorso gennaio e la società parla di rinnovo.

La nostra domanda è, come sarebbe stato il campionato del Sassuolo con il suo numero 10 al massimo della forma? Il gol (+assist) al Verona alla prima e poi quello rifilato alla Roma nella sconfitta dell’Olimpico, insieme a una serie di prestazioni convincenti, sembravano preannunciare una stagione da incorniciare, almeno per lui. Con il nostro migliore augurio per un pronto recupero, ci auguriamo di vederlo in campo quanto prima per chiudere in bellezza il campionato.

Seguici anche su Instagram

filip djuricic rientro infortunio
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

Prestiti Sassuolo, Settimana 13: il Catanzaro di Ghion sempre più primo

Prestiti Sassuolo Serie B Riccardo CIERVO (Frosinone): rimasto in panchina in Frosinone-Cagliari 2-2. Luca MORO …