sabato , 25 settembre 2021
Home / Nazionale / FIFA, Nazionali e regole della Quarantena: il Sassuolo deciderà nei prossimi giorni
Mapei Football Center
foto: Luca Amedeo Bizzarri

FIFA, Nazionali e regole della Quarantena: il Sassuolo deciderà nei prossimi giorni

Un polverone si è ormai alzato tra Serie A e FIFA. Qualche giorno fa, la Lega Nazionale Professionisti Serie A aveva pubblicato un comunicato nel quale sosteneva di voler portare avanti la decisione dei Club di A di non rilasciare i calciatori convocati dalle proprie rappresentative nazionali durante la finestra di settembre per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars-Cov-2. Decisione che aveva già preso la Premier League e, al contempo, le leghe di Francia e Spagna.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: ANCHE IL CAGLIARI SU SCAMACCA

In pratica, la FIFA ha deciso di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussiste un obbligo di quarantena al rientro, causando non pochi problemi ai club calcistici europei, ed italiani in particolare, che si ritroverebbero così a dover fare a mano dei calciatori convocati in Nazionale per un periodo decisamente più lungo del previsto.

Il Sassuolo Calcio, riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, non ha preso ancora nessuna posizione ufficiale, ma la società si riserva di decidere nei prossimi giorni dopo un incontro con gli altri club interessati alla vicenda.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: FIGC
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

diede lemey

Belgio Femminile: convocate le calciatrici del Sassuolo Davina Philtjens e Diede Lemey

Arriva una nuova convocazione in nazionale per Davina Philtjens e Diede Lemey, difensore e portiere …