Venerdì 2 giugno le ragazze dell’U15 del Sassuolo Femminile si sono recate ad Osteria Grande per disputare la finale regionale del torneo di categoria, alla quale hanno partecipato le vincitrici dei tre gironi: Sassuolo Calcio Femminile, Bologna e Riccione. Da sorteggio, la prima partita ha visto affrontarsi le formazioni di Sassuolo C.F. e Riccione.
Match inizialmente equilibrato, ha poi visto la formazione del Riccione un po’ in difficoltà; le nostre ragazze sono state pericolose in tante occasioni, sbloccando poi la partita con il gol di Ester Chiessi ormai alla fine del primo tempo. Le ragazze partono determinate anche nel secondo tempo che vede la formazione del Riccione attaccare di più la porta, ma il risultato passa a 2-0 con il goal di Giada Aldini. Nel finale del secondo tempo una punizione per il Riccione impegna il portiere Messori che riesce a deviare il pallone in angolo. Il terzo tempo si apre con il Riccione che prova riaprire la partita, ma a il secondo goal di Aldini decreta la fine dell’ incontro. La partita finisce 3-0 per le nostre ragazze.
Il secondo incontro, tra Bologna e Riccione si chiude 3-1, decretando una differenza reti a favore del Sassuolo C.F. e posizionando la formazione del Riccione al terzo posto. Il triangolare si conclude vedendo impegnate Sassuolo C.F e Bologna.
Un determinato Sassuolo Femminile vuole sbloccare subito il risultato e portarsi in vantaggio, ma il portiere avversario impedisce un paio di volte il goal. Anche nel secondo tempo le nostre ragazze sono molto grintose e cercano con determinazione il goal senza concretizzare. Il terzo tempo entusiasma sempre di più il caloroso pubblico, ma la partita si conclude a reti inviolate. Impeccabile la difesa del Sassuolo C.F. che non permette al Bologna di avvicinarsi all’area avversaria.
La lotteria dei rigori purtroppo non premia il bel gioco delle nostre ragazze: dopo un iniziale equilibrio che vede 5 rigori realizzati per parte, è il Sassuolo a sbagliare per primo, decretando la vittoria del Bologna.
Davvero complimenti alle ragazze del Sassuolo C.F. che si sono impegnate al massimo in entrambe le partite, dimostrando il buon lavoro fatto quest’anno da mister Marchetti Alessia.
La formazione vice-campione regionale: Binini Chiara, Messori Chiara, Chiessi Ester, Sassi Sara, Romanelli Francesca, Gennari Alice, Rubaltelli Greta, Casini Giada, Fino Beatrice, Pellinghelli Alice, Remondini Aurora, Spallanzani Monica, Aldini Giada, Ronzoni Valentina.