mercoledì , 23 Ottobre 2024
fonte: allmusicitalia.it

Fatti avanti Nek: dopo l’inno, vogliamo l’in bocca al lupo!

Chi ha avuto l’occasione di assistere a una partita del Sassuolo avrà sentito risuonare, poco dopo l’annuncio delle formazioni, un inno cantato da una voce certamente già familiare. Un brano denso di grinta, forza e determinazione: l’ideale per introdurre un incontro di calcio.

Si tratta ovviamente di “Neroverdi“, il pezzo presentato nel dicembre del 2013 scritto e interpretato da Filippo Neviani, in arte Nek, sassolese doc. Un cantautore apprezzato ormai da oltre vent’anni, dall’indiscusso talento e dal fascino che non lascia certamente indifferente il pubblico femminile.

fonte: allmusicitalia.it
fonte: allmusicitalia.it

Ebbene, il campionato del Sassuolo è iniziato (e pure bene), e con questo breve pezzo vogliamo fare un appello a Filippo, chiedendogli di fare un in bocca al lupo alla squadra della sua città.

Sappiamo che la fede milanista dell’autore di “Laura non c’è” potrebbe farlo titubare, ma siamo certi che le origini potrebbero avere la meglio…quindi diamo l’assalto alla pagina Facebook di Nek e cerchiamo di convincerlo a dedicare un pensiero a quei neroverdi che, come lui stesso dice, vestono “i colori di chi non si arrende mai”!

di Massimiliano Todeschi

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Cittadella 6-1: Sassuolo dilaga con una prestazione travolgente

Il Sassuolo ha letteralmente dominato il Cittadella in una sfida di campionato che ha visto …