Il Sassuolo sta sfruttando la pausa concessa dagli impegni delle Nazionali per prepararsi al meglio alla terza giornata. Al Mapei Stadium arriverà l’Atalanta di mister Reja, che dopo una sconfitta sul filo di lana contro l’Inter al Meazza ha raccolto tre punti nel successivo incontro del campionato, battendo il neopromosso Frosinone.
Oltre a Francesco Acerbi, convocato dal ct Conte per il doppio incontro azzurro contro Malta e Bulgaria, non sono a disposizione di Di Francesco Sime Vrsaljko, chiamato dalla Croazia, e il giovane Lorenzo Pellegrini: la promessa ex Roma è infatti impegnato con l’Under-20 guidata da Alberigo Evani e sta affrontando il torneo “Quattro Nazioni”.
Apprendiamo però dal sito del Sassuolo Calcio che diversi giocatori hanno svolto, in questi giorni, lavoro differenziato. Oltre a Berardi e Antei, infortunati in fase di recupero, nella lista dei ragazzi che evidentemente hanno manifestato qualche problema figurano Consigli, Longhi, Biondini, Duncan e Defrel.
Non abbiamo ulteriori elementi e non vogliamo certo lanciare allarmismi, ma è quantomeno curioso che così tanti giocatori non siano al massimo della condizione. Teniamo la situazione sotto controllo: non vorremmo mai rivivere i problemi vissuti tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno dello scorso anno, quando una quantità incredibile di infortuni minò la rosa neroverde costringendo Di Francesco ad esperimenti ai limiti dell’incredibile. Abbiamo massima fiducia nello staff medico del Sassuolo…e anche nella dea bendata, che ha già guardato da queste parti all’inizio della stagione.
di Massimiliano Todeschi