venerdì , 17 Gennaio 2025

Falcinelli, l’alternativa “casalinga”

Anche se le trattative proseguono, la ricerca dell’attaccante “di peso” per il nuovo Sassuolo deve tenere conto di tutte le variabili. Zapata sembra essere ancora tra i papabili a vestire la maglia neroverde, anche se come i fatti hanno dimostrato resta molto difficile sbilanciarsi.

Scorrendo nuovamente i nomi dei giocatori attualmente a disposizione di Di Francesco c’è effettivamente un’altra punta centrale che in un primo momento non era stata considerata poiché ritenuta già destinata ad altre squadre: si tratta di Diego Falcinelli, 14 reti nella scorsa stagione di B con la maglia del Perugia.

Il 24enne attaccante nativo di Marsciano è nell’orbita neroverde fin dalla stagione 2009/2010 e lo scorso campionato è stato quello più soddisfacente dal punto di vista realizzativo. Gli uomini mercato del Sassuolo continuano a lavorare, ma in assenza di novità e di mancato interesse da parte di altre compagini (si è parlato di Avellino ed Empoli, ma al momento le trattative sono in stand-by), Falcinelli potrebbe essere la carta da giocare per il prossimo campionato o, comunque, una valida alternativa a cui dare più di un’occasione.

falcinelli2

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

justin kumi reggiana

UFFICIALE – Justin Kumi alla Reggiana, prima esperienza lontano dal Sassuolo dal 2018

Questo pomeriggio è stata ufficializzato il passaggio di Justin Kumi in prestito alla Reggiana fino …