Anche se le trattative proseguono, la ricerca dell’attaccante “di peso” per il nuovo Sassuolo deve tenere conto di tutte le variabili. Zapata sembra essere ancora tra i papabili a vestire la maglia neroverde, anche se come i fatti hanno dimostrato resta molto difficile sbilanciarsi.
Scorrendo nuovamente i nomi dei giocatori attualmente a disposizione di Di Francesco c’è effettivamente un’altra punta centrale che in un primo momento non era stata considerata poiché ritenuta già destinata ad altre squadre: si tratta di Diego Falcinelli, 14 reti nella scorsa stagione di B con la maglia del Perugia.
Il 24enne attaccante nativo di Marsciano è nell’orbita neroverde fin dalla stagione 2009/2010 e lo scorso campionato è stato quello più soddisfacente dal punto di vista realizzativo. Gli uomini mercato del Sassuolo continuano a lavorare, ma in assenza di novità e di mancato interesse da parte di altre compagini (si è parlato di Avellino ed Empoli, ma al momento le trattative sono in stand-by), Falcinelli potrebbe essere la carta da giocare per il prossimo campionato o, comunque, una valida alternativa a cui dare più di un’occasione.