Nella puntata odierna di Flash Neroverdi, disponibile su Sassuolo Channel, è stato intervistato l’attaccante Diego Falcinelli, che ha raccolto in questa stagione 23 presenze e due reti, contro Frosinone e Napoli.
Chiamato a dare un giudizio sulla propria stagione, Falcinelli si dice soddisfatto: “La Serie A non è mai facile, nei primi mesi ho avuto qualche difficoltà di ambientamento ma ora il giudizio sulle mie prestazioni è positivo. Ho già vestito la maglia neroverde” ricorda il numero 9 “con la Primavera di Mandelli alcuni anni fa ed è stata una bellissima esperienza. Al Torneo di Viareggio siamo usciti sconfitti dalla Juventus e anche ora il mister, che è qui da tanti anni, sta facendo benissimo“.
Diego descrive com’è essere centravanti nel modulo di Di Francesco: “Il mister ci chiede sempre di partecipare alla fase difensiva mettendoci al servizio della squadra. Nell’ultima partita contro il Torino avevo il doppio compito di contenere Gazzi e di fare del mio meglio là davanti…e non era certo facile!”
Sulla partita contro l’Hellas Verona di domenica l’attaccante richiama i compagni alla massima cautela: “Non sarà una partita facile, hanno una grande tifoseria che li segue ovunque e una grande piazza come quella di Verona vorrà onorare al meglio questa fine di campionato”. Conclusione di stagione che vedrà Falcinelli dirsi completamente soddisfatto soltanto se il Sassuolo raggiungerà l’insperata qualificazione in Europa League.