sabato , 20 agosto 2022
Home / Notizie Neroverdi / Ex Sassuolo: Francesco Turrini si rimette in gioco con l’Arsenal Football Academy
Arsenal Football Academy
foto: Gazzetta di Parma

Ex Sassuolo: Francesco Turrini si rimette in gioco con l’Arsenal Football Academy

Dopo un anno sabbatico, Francesco Turrini si rimette in gioco nel mondo del calcio: l’allenatore umbro farà parte dell’Arsenal Football Academy, progetto lanciato dal procuratore Giovanni Bia con la collaborazione dell’U.S. Arsenal, società calcistica della provincia di Parma. L’Arsenal Football Academy è rivolta a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 16 anni: l’ex allenatore del Sassuolo Primavera affiancherà altri tre ex giocatori professionisti come Giovanni Bia, Marco Ferrari e Sandro Melli nel ruolo di Maestro della Tecnica, allo scopo di insegnare agli iscritti/e tecniche e tattiche di gioco. Nello staff figurano anche gli Esperti di Movimento, capitanati da Andrea Cenci, che si concentreranno nello sviluppo delle abilità motorie. Le attività inizieranno con l’avvento della stagione 2021/2022 e si terranno con una cadenza di tre volte alla settimana.

Queste le parole di Giovanni Bia ai microfoni della Gazzetta di Parma: “L’idea dell’Academy l’avevamo nel cassetto da molto tempo e insieme all’Arsenal siamo finalmente riusciti a realizzarla; noi, ex giocatori professionisti, ci impegneremo ad offrire tutta la nostra esperienza e professionalità e affiancheremo gli allenatori avvalendoci di strumenti quali schede personalizzate, video tecnici, incontri periodici con le famiglie, test di valutazione e quanto possa garantire il miglioramento delle competenze e delle prestazioni dell’individuo”. Dopo tantissime annate nel settore giovanile del Sassuolo, tra Under 15, Under 17 e Primavera, per Turrini si profila una nuova sfida con i più piccoli: in bocca al lupo mister!

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Luca Barani Under 17

Prima convocazione in Nazionale Under 17 per il terzino Luca Barani

E’ iniziata alla grande la stagione 2022/2023 per Luca Barani: il terzino sinistro classe 2006 …