martedì , 27 luglio 2021
Home / Campionato / Il nostro commento sul calendario di Serie A del Sassuolo 2021-2022: si comincia e finisce col botto
calendario sassuolo serie a 2021 2022

Il nostro commento sul calendario di Serie A del Sassuolo 2021-2022: si comincia e finisce col botto

Il calendario della Serie A 2021-22 è stato finalmente sorteggiato, per la prima volta con il cosiddetto metodo delle giornate asimmetriche. Andata e ritorno non corrispondono, se non in caso fortuito.

Per il Sassuolo, le corrispondenze sono ben 3. Il Torino alla quarta, l’Inter alla settima e il Venezia alla nona, in un ordine che si ripeterà allo stesso modo nel girone di ritorno.

Il campionato neroverde inizia con il botto. Tre avversarie toste alle prime tre giornate (due in trasferta), con le quali lo scorso anno c’è stata praticamente la lotta per l’ultimo posto europeo: Verona, Sampdoria e Roma. Poi, quarta e quinta giornata sono con due clienti non facili come Torino e Atalanta. Un girone d’andata che si prevede serrato, se si esclude la fine. Le ultime quattro giornate sono contro Spezia, Lazio, Fiorentina e Bologna. Esclusi i biancocelesti e stando a quanto visto lo scorso campionato, si tratta di discorsi abbastanza affrontabili per la squadra di Dionisi.

Se il girone d’andata comincia con il botto, quello di ritorno finirà coi fuochi d’artificio. Le prime giornate sono tutte contro avversarie di media e bassa classifica, ma poi ci sono un paio di tour de force.

Il primo arriva tra il 13 e il 20 febbraio, quando il Sassuolo affronterà prima la Roma al Mapei e poi l’Inter a San Siro. L’altro è invece nel finale. Nelle ultime 5 giornate, ci sono prima Juventus e Napoli (giornate 34 e 35) e poi il Milan nella season finale.

Insomma, un calendario che appare ancora una volta inclemente. Ma d’altronde, siamo in serie A. Le avversarie vanno tutte affrontate due volte e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Canale Sassuolo (@canalesassuolo)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Riforma Campionato: dal 2024 fusione tra Serie B e Serie C?

Fusione tra Serie B e Serie C per fronteggiare la crisi economica che attanaglia il …