Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato della vittoria dei suoi, ritrovata oggi contro la Sampdoria.
Un commento sul gol della Samp: “Mancava solo la carambola con la mano. Prendere gol cosi descrive alla perfezione la nostra annata. Fortunatamente la squadra ha reagito e non ha trovato nella sfortuna un alibi. Ho chiesto alla squadra una prestazione di carattere e la ho ottenuta. Abbiamo vinto contro una squadra che nelle ultime dieci aveva perso solo con la Juve. Sono molto contento dei nostri giovani, molti dei quali stanno entrando nel giro delle Nazionali”.
La prestazione di Lirola?: ” I giovani non devono impaurirsi. Fortunatamente è tornato a giocare come sa”.
Perché questa stagione è così particolare?: “Tanti impegni ravvicinati hanno inciso. Non c’è stato un problema di preparazione. Si è fatta una certa esperienza e non si faranno più determinati errori in futuro”.
Mister del sassuolo anche la prossima stagione?: “Bisogna riflettere su tante cose. A fine Aprile parleremo e solo insieme si potrà decidere quale strada percorrere. Ricordiamo che una proprietà può essere forte, ma deve rispettare il fairplay finanziario e deve fare le scelte giuste”.
Lorenzo Pellegrini andrà alla Roma?: Il ragazzo ha qualità e merita un top club. E’ un giocatore di alto livello, nonostante l’età. Da quando è arrivato ha fatto una crescita continua, ma non deve perdere mai la voglia di migliorarsi”.