mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Eusebio Di Francesco tra i 50 migliori allenatori del mondo

Eusebio Di Francesco tra i 50 migliori allenatori del mondo

Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore del Sassuolo, ma dal suo trascorso in neroverde continuano ad arrivare importanti riconoscimenti. Mister Eusebio è stato inserito nella classifica dei 50 Top Manager 2017 del Mondo, redatta dal prestigioso magazine inglese FourFourTwo.
Nella classifica dei migliori 50 allenatori del mondo, Eusebio Di Francesco è stato inserito al 23° posto, davanti al suo predecessore Luciano Spalletti che occupa la 24^ posizione.

di-francesco-top-manager

Queste le motivazioni con le quali FourFourTwo inserisce Di Francesco nella 23^ posizione: “E’ considerato uno tra i migliori allenatori italiani in prospettiva futura, Di Francesco sembra aver fatto infine il passo in avanti nel grande calcio, con la Roma che ha scelto il suo ex centrocampista come successore di Spalletti.
Il 47enne vinse lo scudetto con i giallorossi come giocatori, ma il suo passaggio nella capitale è stato guadagnato attraverso il duro lavoro piuttosto che dalla reputazione: Di Francesco ha creato la sua squadra attraverso i diversi livelli di campionato, da quando è partito dal Virtus Lanciano nove anni fa.
Sassuolo è stata la consacrazione del talentuoso coach e viceversa: ha guidato il club in serie A per la prima volta nel 2013-14, prima di fare la storia guidando i novellino verso la campagna europea questa stagione dopo un notevole sesto posto in campionato.
Di Francesco ha raggiunto il suo successo in Emilia Romagna utilizzando un piacevole sistema 4-3-3 che ha visto giocatori come Berardi, Sansone e Pellegrini emergere come alcuni tra i migliori talenti italiani“.

Leggi anche > LE PRIME PAROLE DI BUCCHI AL SASSUOLO

Tra gli allenatori di club italiani presenti nella 50 Best Managers in the World 2017, troviamo:
– Luciano Spalletti > 24°
– Eusebio Di Francesco > 23°
– Gian Piero Gasperini > 19°
– Maurizio Sarri > 14°
Mentre non sono ancora state svelate le prime dieci posizioni, nelle quali, con ogni probabilità troveremo un altro tecnico italiano: Massimiliano Allegri.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Claud Adjapong

Claud Adjapong chiude al ritorno al Sassuolo: “Esperienza conclusa”

Nonostante sia ancora legato contrattualmente al Sassuolo, Claud Adjapong ha dichiarato concluso una volta per …