lunedì , 9 Dicembre 2024

Eusebio Di Francesco esonerato dalla Roma, Ranieri nuovo tecnico

Eusebio Di Francesco non è pìù l’allenatore della Roma, è di pochi minuti fa la notizia comunicata dal club giallorosso sul proprio sito ufficiale.

Fatale l’eliminazione negli Ottavi di Champions League contro il Porto, la contestazione dei tifosi era iniziata ad Oporto, bersaglio delle critiche il direttore sportivo Monchi. Oggi pomeriggio, dopo un vertice a Trigoria, il club ha deciso per il licenziamento del tecnico ex Sassuolo.

A sostituire Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossa, sarà Claudio Ranieri, il nome di Ranieri non è ancora stato ufficializzato, la dirigenza sta formalizzando l’accordo in questi minuti.

Questo il comunicato ufficiale con il quale la Roma comunica l’esonero di Di Francesco

AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club.

La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017.

L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …