Il tecnico neroverde alla vigilia di Sassuolo-Lazio, parla della situazione di emergenza che ha decimato il reparto difensivo del Sassuolo, Di Francesco conferma l’acquisto del difensore Cesare Natali e chiede alla squadra una prova di sacrificio contro la Lazio.
Di Francesco sulla condizione degli avversari: “La Lazio è una squadra che dal mio punto di vista ha grandissime qualità, ha fatto ottimi acquisti in difesa, è una squadra di spessore che merita la classifica che ha e magari anche qualche punto in più, è una delle squadre più attrezzate in questa categoria“.
Il mister parla della situazione di emergenza che in queste settimane ha messo fuori uso buona parte della difesa: “Stiamo lottando con l’emergenza difesa, non c’è ne Peluso e ne Vrsaljko, mi auguro di poterli recuperare per la prossima partita, Longhi si è allenato ieri con la squadra per la prima volta da una settimana, sicuramente sarà a disposizione della squadra. E’ un momento nel quale bisogna stringere i denti, e chiedo un minimo di sacrificio da parte di tutti, è dalle difficoltà che si vede il valore reale della squadra e soprattutto degli uomini”.
Eusebio di Francesco parla anche del neo acquisto Cesare Natali: ” Cesare è già qui con noi, la società stà ultimando le ultime questioni burocratiche, martedì si sottoporrà alle visite mediche e se tutto va bene si potrà dire che è un giocatore del Sassuolo, sono convinto che potrà darci una grossa mano, anche se la condizione fisica al momento non è delle migliori, cercheremo di metterlo in condizione il prima possibile“.