martedì , 22 Ottobre 2024

Con Natali puoi…

Dopo le operazioni di “rifinitura” della rosa realizzate i primi giorni di febbraio sembrava che il capitolo mercato del Sassuolo fosse chiuso. In ragione di una sovrabbondanza di difensori che oggi appare paradossale, nel corso delle ultime contrattazioni la società ha girato in prestito a Genoa e Vicenza due centrali mai utilizzati nel corso di questa stagione: Ariaudo e Manfredini.

Le tegole abbattutesi sulla difesa neroverde hanno però portato la dirigenza a muoversi in tempi rapidi per assicurare un rinforzo al reparto arretrato. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com la scelta è ricaduta su Cesare Natali, centrale classe 1979 che lo scorso anno ha vestito la maglia del Bologna e può far valere una corposa esperienza in serie A, avendo tra l’altro vestito le maglie di Atalanta, Udinese, Torino e Fiorentina. Il giocatore avrebbe già sostenuto le visite mediche e la firma del contratto dovrebbe essere già cosa fatta.

È molto difficile che il difensore di origine bergamasca possa essere a disposizione di mister Di Francesco già nel delicato match contro la Lazio di domenica, ma mai dire mai. Speriamo comunque che la notizia del suo ingaggio venga confermata a breve: un giocatore abituato alla categoria rappresenta quasi una benedizione in un momento in cui la buona sorte sembra aver voltato le spalle al Sassuolo.

di Massimiliano Todeschi

cesare-natali-sassuolo

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

rinnovi kumi miranda russo

Il Sassuolo blinda Kumi, Miranda e Russo con il rinnovo

La notizia era nell’aria, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità: il Sassuolo blinda Justin …