giovedì , 13 Giugno 2024
francesco citarella

ESCLUSIVA CS – Sassuolo Primavera, ceduto il centrocampista Francesco Citarella

Operazione di mercato in uscita per il Sassuolo Primavera: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Canale Sassuolo, Francesco Citarella è stato ceduto al Perugia, formazione che milita nel girone B del Campionato Primavera 2. Si tratta di un trasferimento chiuso da tempo, almeno a livello ufficioso, con Citarella che ha salutato la squadra già nel mese di dicembre: ora sarà a disposizione di mister Alessandro Formisano e ritroverà altri due ex compagni ai tempi del Sassuolo, vale a dire i due attaccanti Alessandro Biondelli e Paolo Capogna.

Francesco Citarella, anno di nascita 2003, è arrivato a Sassuolo ad agosto 2020 dal Benevento per rinforzare la rosa dell’Under 18 di Pensalfini. Mezzala dotata di una buona tecnica di base, Citarella ha incontrato il Sassuolo nel 2019 in occasione dei Quarti di Finale Scudetto, categoria Under 16: il suo Benevento ebbe la meglio sui neroverdi di Bucchioni (0-0 all’andata, 2-1 al ritorno) ed approdò alle Final Four in Romagna. In Under 18 ha giocato 14 volte segnando un gol, mentre con la Primavera di Bigica è sceso in campo quattro volte, due delle quali da titolare.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

adrian caragea

Sassuolo Primavera: Adrian Caragea lascia l’Italia e torna in Romania

Adrian Caragea è il primo partente del Sassuolo Primavera campione d’Italia: il duttile attaccante classe …