domenica , 26 Marzo 2023
alessio piantedosi sassuolo

ESCLUSIVA CS – Giovanili Sassuolo, vicinissimo Alessio Piantedosi del Verona, ex Milan

Vi abbiamo parlato ieri di un possibile intreccio di Calciomercato tra Sassuolo ed Hellas Verona per Adrian Tameze, sotto la lente d’ingrandimento del club neroverde. Che intanto è ad un passo dal prelevare un giovane prospetto proprio dal club scaligero: come raccolto in esclusiva dalla redazione di Canale Sassuolo, è molto vicino l’arrivo di Alessio Piantedosi, terzino sinistro classe 2005.

Diciotto anni il prossimo 31 gennaio, Piantedosi è cresciuto nel settore giovanile del Capua, dove è stato notato dal Milan che lo ha tesserato nell’estate 2019. In breve tempo, Piantedosi è diventato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo e guadagnandosi più volte la convocazione nella Nazionale di categoria. In estate il passaggio all’Hellas Verona in Primavera 1, con cui non ha raccolto quanto sperato: tre presenze (e un gol) in campionato, altre due in Coppa Italia. Possibile che Piantedosi sarà a disposizione sia della Primavera di Bigica – che ha scoperto in queste settimane Ryan e può contare su un pilastro come Pieragnolo – che dell’Under 18 di Pedone, ben più a corto di soluzioni in quel reparto.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo udinese sassuolo primavera

CS – Primavera, Bigica dopo Udinese-Sassuolo 1-1: “Sono due punti persi”

Questa mattina, al “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro, il Sassuolo Primavera ha pareggiato per 1-1 …