mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / ESCLUSIVA CS – Calciomercato Sassuolo: Matteo Barani passa al Lentigione
Matteo Barani

ESCLUSIVA CS – Calciomercato Sassuolo: Matteo Barani passa al Lentigione

Matteo Barani lascia il settore giovanile del Sassuolo: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l’attaccante esterno classe 2002 è un nuovo giocatore del Lentigione, squadra che milita in Serie D. Con i suoi nove anni di trafila, Barani è uno dei giocatori più longevi della cantera neroverde e il più longevo tra i 2002: arrivato a Sassuolo dal Castelnuovo Rangone nel lontano 2012, ha esordito nei Pulcini con mister Paolo Romano fino ad arrivare alla Primavera con Emiliano Bigica, con cui ha giocato in quattro occasioni.

Esterno mancino dotato di un’ottima tecnica di base, Barani ha raggiunto i Quarti di Finale Scudetto con l’Under 16 di Mandelli, traguardo bissato – ma non superato – soltanto nella stagione successiva dai 2003 di Bucchioni: a far entrare il Sassuolo tra le migliori otto squadre d’Italia, nel 2017, fu proprio Barani con il gol decisivo nei supplementari nella trasferta con il Genoa. Ora l’approdo da svincolato a Lentigione, squadra che già l’anno scorso ha conteso la promozione in Serie C a Aglianese e Fiorenzuola: manca ancora l’ufficialità, che arriverà nelle prossime ore, ma Barani sarà presto a disposizione di mister Serpini per l’inizio della preparazione.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

Martin Erlic ringrazia i supporter dello Spezia: “Per sempre vostro tifoso”

Martin Erlic, dopo 4 stagioni, ha disputato l’ultima partita con la maglia dello Spezia domenica …