giovedì , 26 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / El País: “Il Sassuolo, quello che gioca a calcio meglio di tutti”

El País: “Il Sassuolo, quello che gioca a calcio meglio di tutti”

Che il gioco di De Zerbi sia particolarmente apprezzato dai media internazionali non è un mistero: a parlare del Sassuolo arriva anche El País, il maggior quotidiano spagnolo.

Sulla testata iberica è comparso un articolo intitolato “El Sassuolo, el que mejor juega en el calcio“, ovvero: “Il Sassuolo, quello che gioca a calcio meglio di tutti“.

Si tratta di un articolo che elogia il gioco di De Zerbi e i gol di Ciccio Caputo, parlando dell’impostazione del tecnico neroverde come di uno “stile controculturale come quello che chiedono alla Masia del Barça“.

De Zerbi viene dipinto come un “malato di calcio, ammiratore di Bielsa e Guardiola, che ha liquidato il Napoli 0-2 una settimana fa con la difesa a tre del Barça di Cruyff“.

Insomma, solo belle parole che arrivano dalla Spagna, patria del bel gioco e che non sono altro che l’ennesimo attestato di stima per il grande lavoro fatto dalla società emiliana e da Roberto De Zerbi.

Leggi anche > CICCIO CAPUTO: PROBLEMA AGLI ADDUTTORI, SALTA LA NAZIONALE

foto: Getty
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Claud Adjapong

Claud Adjapong chiude al ritorno al Sassuolo: “Esperienza conclusa”

Nonostante sia ancora legato contrattualmente al Sassuolo, Claud Adjapong ha dichiarato concluso una volta per …