giovedì , 22 agosto 2019
Home / Notizie Neroverdi / E’ la Serie B del Sassuolo: quanti esordi in cadetteria!

E’ la Serie B del Sassuolo: quanti esordi in cadetteria!

E’ stata un’estate alquanto travagliata per la Serie B, nella bufera per essere passata da 22 a 19 squadre negando a sei squadre il ripescaggio (almeno fino al 7 settembre, data del ricorso definitivo): della giornata appena passata non va infatti ricordato soltanto il pareggio per 2-2 della prima squadra in casa del Cagliari, ma anche le numerose prime volte in cadetteria di alcuni giocatori di proprietà del Sassuolo.

LEGGI ANCHE > LE PAGELLE DI CAGLIARI-SASSUOLO 2-2: I NEROVERDI RESTANO IMBATTUTI

Spicca su tutti il gol di Luca Ravanelli, difensore centrale classe 1997 che ha segnato il definitivo 1-1 per il suo Padova nell’infuocato derby con l’Hellas Verona di ieri pomeriggio; derby che ha anche visto l’esordio in Serie B di Jeremie Broh il quale, con Ravanelli, ha condiviso anche due anni in Primavera.

Ascoli-Cosenza è stato il primo gettone in cadetteria per Davide Frattesi, centrocampista del 1999 ceduto in prestito negli ultimi giorni di mercato. Sabato pomeriggio, invece, è stata la volta di Nicholas Pierini, subentrato a partita in corso con il suo Spezia, timbrare la prima presenza in B. Si preannuncia un’annata molto intensa per i numerosi tesserati neroverdi in giro per l’Italia.

Luca Ravanelli, Verona-Padova
foto: Claudio Martinelli/LaPresse
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Tifosi Sassuolo

Il libro “Sassuolo in paradiso” ad un prezzo speciale!

Il libro “Sassuolo in paradiso” di Carlo Alberto Giovanardi, che racconta le gesta del Sassuolo …