E’ stata un’estate alquanto travagliata per la Serie B, nella bufera per essere passata da 22 a 19 squadre negando a sei squadre il ripescaggio (almeno fino al 7 settembre, data del ricorso definitivo): della giornata appena passata non va infatti ricordato soltanto il pareggio per 2-2 della prima squadra in casa del Cagliari, ma anche le numerose prime volte in cadetteria di alcuni giocatori di proprietà del Sassuolo.
LEGGI ANCHE > LE PAGELLE DI CAGLIARI-SASSUOLO 2-2: I NEROVERDI RESTANO IMBATTUTI
Spicca su tutti il gol di Luca Ravanelli, difensore centrale classe 1997 che ha segnato il definitivo 1-1 per il suo Padova nell’infuocato derby con l’Hellas Verona di ieri pomeriggio; derby che ha anche visto l’esordio in Serie B di Jeremie Broh il quale, con Ravanelli, ha condiviso anche due anni in Primavera.
Ascoli-Cosenza è stato il primo gettone in cadetteria per Davide Frattesi, centrocampista del 1999 ceduto in prestito negli ultimi giorni di mercato. Sabato pomeriggio, invece, è stata la volta di Nicholas Pierini, subentrato a partita in corso con il suo Spezia, timbrare la prima presenza in B. Si preannuncia un’annata molto intensa per i numerosi tesserati neroverdi in giro per l’Italia.
