sabato , 26 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / E adesso teniamo i piedi per terra

E adesso teniamo i piedi per terra

Diciotto punti in tredici giornate, un punto in più dei 17 punti inanellati nella prima stagione in serie A nel girone d’andata, 7 giornate consecutive in cui si mettono punti in cascina.

Alcuni sostenitori neroverdi iniziano a sognare osservando la classifica e quella colonna di sinistra mai assaporata, ma il leit motiv di questi giorni dovrà esser questo: “Calma, sangue freddo e piedi per terra”.

Dovrà esser bravo il mister a non montar la testa ai giocatori -i tifosi possono sognare, ma sarebbe meglio esser realisti anche se come sappiamo è molto difficile-, mantenerli focalizzati sull’unico obiettivo al momento essenziale: raggiungere i 40 punti quanto prima.

sassuolo-veron-berardi-azioneSolo una volta che il target preposto sarà raggiunto si potrà pensare a qualcosa di diverso.

Gli unici calcoli ammessi in questo momento sono quelli relativi ai punti che dividono la squadra neroverde dal terz’ultimo posto in classifica.

Con questo bottino e la consapevolezza nei propri mezzi il prossimo appuntamento di campionato contro la Roma non appare più uno spauracchio così grande, senza troppi problemi per la testa relativi alla classifica la squadra neroverde potrà giocare con più scioltezza.

Non troppa però, la Roma è una grande squadra ma capitan Magnanelli -squalificato per la trasferta capitolina- e compagni potranno giocare come sanno, proporrendo gioco e gestendo al meglio la difesa che ha subito solo 4 gol nelle ultime 7 partite.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Filip Djuricic

Nazionali: Filip Djuricic convocato nuovamente dal CT della Serbia

Ljubisa Tumbakovic, commissario tecnico della Nazionale maggiore della Serbia, ha scelto i 30 giocatori che …