martedì , 29 Novembre 2022
duncan intervista
foto: sassuolocalcio.it

Duncan: “Raspadori e Scamacca in rampa di lancio per la Nazionale. Razzismo? Dico la mia”

Alfred Duncan è stato intervistato in esclusiva da Calciomercato.com: l’ex centrocampista del Sassuolo ha parlato del suo momento di forma alla Fiorentina ma anche della passata esperienza in neroverde.

Sul suo ruolo: Contro il Torino l’anno scorso ho giocato vertice basso e a Sassuolo ero trequartista? Non posso sapere come mi evolverò, ho le mie caratteristiche e cerco sempre di metterle a disposizione della squadra. Poi è il mister che, volta per volta, decide se impiegarmi e dove pensa che io possa dare il meglio. Italiano mi chiama Alfredo? Sono abbastanza timido ma questo non vuol dire che non ci piaccia scherzare. All’interno dello spogliatoio scherziamo e ci divertiamo insieme, siamo davvero un bel gruppo, molto affiatato”.

Sul razzismo: “Penso che alla base sia davvero tanta ignoranza. Le persone che ci offendono per il colore della pelle non sanno nemmeno perché lo fanno: l’unico obiettivo è quello di innervosirci e provocarci. Dobbiamo lavorare a fondo sulla cultura, sulla storia e sul rispetto, sin da quando i bambini sono piccoli, sia a casa che a scuola. Bisogna insegnare ai bambini a ragionare con la propria testa e non imporgli il proprio pensiero”.

iffhs ranking club
foto: sassuolocalcio.it

Sulla Nazionale: “Non penso che l’Italia abbia problemi di sterilità offensiva: ci sono giocatori affermati come Immobile e Belotti, insieme ad altri in rampa di lancio come Raspadori e Scamacca, per non parlare dei tanti centrocampisti offensivi. Joao Pedro è un ottimo attaccante, di talento ed affidabilità: potrà dare il suo contributo, ma a prescindere dai presunti problemi offensivi dell’Italia”.

Sul Sassuolo: “Sabato prossimo ci incontriamo di nuovo e no, non posso proprio dire che sarà una partita come le altre. Sono stato tanti anni a Sassuolo e sono stato davvero bene, abbiamo raggiunto risultati importanti, mi hanno fatto sempre sentire a casa, in famiglia. Li ringrazierò sempre per quello che hanno fatto per me”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

Prestiti Sassuolo, Settimana 13: il Catanzaro di Ghion sempre più primo

Prestiti Sassuolo Serie B Riccardo CIERVO (Frosinone): rimasto in panchina in Frosinone-Cagliari 2-2. Luca MORO …