domenica , 27 Novembre 2022
Alfred Duncan

Duncan non dimentica Sassuolo: “Mi ha dato tanto, tengo Squinzi nel cuore”

Alfred Duncan è uno dei giocatori che più hanno contribuito alla conquista della qualificazione in Europa League del Sassuolo: il centrocampista ghanese ha militato per quattro stagioni e mezzo in neroverde ed è entrato nel club dei centenari del club emiliano, composto dai giocatori con almeno 100 presenze in maglia Sassuolo. Nella giornata di ieri, Duncan ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della Fiorentina in vista della partita con il Sassuolo di domani:

Sul momento della squadra: “Stiamo vivendo un bel periodo di forma e non vogliamo fermarci. Ogni volta che vinciamo, mister Italiano ci offre una cena: dobbiamo continuare a fargli spendere i soldi (ride, ndr). Personalmente mi trovo molto bene con lui, mi ha ripulito la mente. Con chi mi trovo meglio dello spogliatoio? Sicuramente Igor, dalla prima volta in cui l’ho visto ho capito che era una bella persona. Segnare sotto la Fiesole era un momento che aspettavo da tanto tempo: ho dedicato il gol a mia figlia che è arrivata in un momento speciale, gliel’avevo promesso”.

Su Firenze e sul Sassuolo: “Mi trovo benissimo a Firenze, sono molto felice di abitare in questa città. Ho fatto un passo in avanti nella mia carriera venendo qui: mi capita spesso di passeggiare in centro con la mia famiglia. Sassuolo? Ovviamente mi fa effetto giocare contro la mia ex squadra. Il Sassuolo mi ha dato tanto nella mia vita e tengo Squinzi sempre nel cuore, gli devo tutto. Le mie origini? Il mio rapporto con l’Africa è più che positivo, lì ho una famiglia ed è dove ho iniziato a giocare a calcio: noi bambini imparavamo l’uno dall’altro. Sono molto legato al Ghana, ogni estate ci torno”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Alessandro Matri, Sassuolo, Seconda categoria

Alessandro Matri torna in campo in Seconda Categoria

L’ex attaccante di Sassuolo, Juve, Milan, Cagliari e Lazio Alessandro Matri torna in campo (in …