domenica , 6 Settembre 2026
Alfred Duncan
foto: sassuolocalcio.it

Duncan: “Juve fortissima anche senza Ronaldo”

A tre giorni dalla trasferta dello Juventus Stadium, Alfred Duncan ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel: il centrocampista ha giocato da titolare con Inter, Cagliari e Genoa senza mai essere sostituito.

“Ci serviva questa settimana di pausa per prepararci al meglio, alcuni giocatori sono arrivati tardi e devono ancora capire i meccanismi del gioco del mister. Sicuramente questi giorni sono stati utili. Juve? E’ una squadra scomoda per chiunque in Serie A, ma stiamo vivendo un momento molto positivo e vogliamo dare continuità ai risultati. Dobbiamo affrontarla con umiltà, come abbiamo fatto negli ultimi anni ad eccezione dell’ultima stagione. Ronaldo? Anche senza di lui resta una squadra fortissima, non a caso ha vinto molti scudetti di fila”.

LEGGI ANCHE > GIUSTIZIA SPORTIVA: TRE PUNTI DI PENALIZZAZIONE AL CHIEVO

Turnover? Non penso che lo farà, ma la Juve ha una panchina fortissima: a noi non cambia niente, prepariamo la partita come tutte le altre. Classifica? L’ho vista dopo la partita con il Genoa ed è molto bella, questo traguardo ci deve dare consapevolezza nei nostri mezzi. A metà campionato vedremo a che punto saremo e a cosa potremo puntare. Siamo una squadra che cerca sempre di imporre il proprio gioco. Difesa? Stiamo cercando di migliorare questo aspetto, molti gol li abbiamo subiti quando eravamo aperti e ci potevano stare”.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Foto CanaleSassuolo

LIVE – Conferenza stampa Palmieri: “Siamo soddisfatti del mercato, abbiamo colto le occasioni in entrata e in uscita”

Soddisfatto del lavoro svolto? ”Sì sono soddisfatto, voglio ringraziare tutti i collaboratori anche Veronica che …