domenica , 25 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Due perle di Haley Bugeja trascinano un ottimo Sassuolo: 3-1 sul Napoli
Credit photo Mgarr United women

Due perle di Haley Bugeja trascinano un ottimo Sassuolo: 3-1 sul Napoli

Bellissima e avvincente partita quella che si è giocata questa sera Sabato 5 Settembre allo Stadio Ricci di Sassuolo. Due formazioni desiderose di fare punti: da una parte il Sassuolo Femminile di Mister Piovani e avversaria di turno il Napoli Femminile di Mister Marino. L’ha spuntata la squadra di casa, anche se il Napoli visto stasera ha cercato in ogni modo di contendere la vittoria alle neroverde. Alla fine saranno ben 3 i pali colpi dalle partenopee e due belle parate di Diede Lemey. Ne è scaturita davvero una bella gara che ha testimoniato ancora una volta quanto il calcio femminile italiano abbia fatto passi da gigante sia dal lato tattico che tecnico. Parte forte il Sassuolo femminile a cui al 14′ viene annullato il gol per netto fuorigioco di Kamila Dubcova. Sono le partenopee però a sbloccare il match al 29′ del primo tempo con il difensore Paola Di Marino con un colpo di testa su punizione ben calciata dalla compagna di squadra Alessandra Nencioni. Sassuolo Femminile che si getta in avanti alla ricerca del pareggio e reclama al 34′ e al 40′ per due falli in area di rigore ai danni rispettivamente di Valeria Pirone e di Michela Cambiaghi. Ottenendo nel primo caso una punizione a favore delle azzurre che forse meritava la massima punizione per le padrone di casa, mentre nel secondo caso l’arbitro lascia correre. Passa solamente un minuto e al 41′ le locali passano con una splendida azione della classe 2004 maltese, al debutto in Serie A, Haley Bugeja che con serie di finte e tunnel si fa largo nelle maglie azzurre e le beffa con un preciso sinistro: è 1-0. La giovane giocatrice cerca di ripetersi un attimo dopo, ma la difesa del Napoli questa volta riesce a sventare la minaccia. Si va al riposo con questo punteggio.

Sassuolo Calcio

Il Napoli opera tre cambi alla ripresa per cercare di rimettere in carreggiata subito la partita. E’ ancora però il Sassuolo Femminile a incrementare il punteggio al 58′ su calcio di rigore battuto da Kamila Dubcova per fallo di mano di Elisabetta Oliviero su tiro di capitan Alice Parisi e al 64′ con un altro gol di pregievole fattura di Haley Bugeja che con una splendida azione rientra sul piede destro e accarezza dolcemente il pallone spedendolo all’incrocio dei pali dove Emmeline Mainguy non può fare nulla. Davvero un gol da stropicciarsi gli occhi. La partita scorre via piacevolmente tra qualche sussulto di troppo, come dicevamo a inizio cronaca i diversi pali colpiti da un Napoli un po’ sfortunato e si conclude col punteggio di 3-1 per le neroverdi. Complimenti alle ragazze di Mister Piovani e Marino per la prestazione offerta. In bocca al lupo a capitan Alice Parisi, sperando che non sia nulla di grave, che verso la fine della partita è stata costretta ad un uscire per un infortunio che si è procurata sul campo da gioco. Infine un augurio di pronta guarigione all’attaccante Claudia Ferrato che è stata operata al legamento crociato del ginocchio in questi giorni. La prossima partita sarà Domenica 4 Ottobre a Firenze contro la Fiorentina dell’ex Daniela Sabatino che non ha perso il vizio di fare gol, sosta prolungata dovuta agli impegni della Nazionale Femminile per la qualificazione agli Europei 2022. Le avversarie di turno saranno Israele il 17 Settembre a Empoli e il 22 Settembre la Bosnia Erzegovina a Zenica. In bocca al lupo Azzurre!

 

TABELLINO

SASSUOLO-NAPOLI 3-1

Marcatrici: 30’ Di Marino (N), 40’ e 65’ Bugeja (S), 60’ Dubcova rig. (S)

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi (88’ Battelani), Mihashi, Bugeja (69’ Orsi), Pirone, Dubcova, Brignoli, Santoro (88’ Pellinghelli), Cambiaghi (57’ Pondini), Filangeri.

A disposizione: Binini, De Bona, Maffei, Orsi, Micheli, Rossi

Allenatore: Piovani

NAPOLI: Mainguy, Di Marino (45’ Dalton), Cafferata (45’ Capparelli), Chatzinikolaou, Nencioni, Hjohlman, Oliviero, Beil, Errico, Kubassova (67’ Nocchi), Martinez

A disposizione: Perez, Risina, Groff, Jansen, Huchet

Allenatore: Marino

ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Iacovacci di Latina e Tchato di Aprilia)

Note: ammonite Di Marino, Errico, Philtjens

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Laura Tiger

Laura Tiger
Appassionata di calcio segue da oltre 20 anni da vicino diverse squadre, finché si innamora della Reggiana Femminile (ora Sassuolo) per il carisma, la passione, il fairplay che la squadra mette in campo e quell’aria buona che sa di famiglia. Questa passione unita a quella per la fotografia le permettono spesso di seguire la squadra da bordocampo. Per CanaleSassuolo.it segue il Settore Femminile.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Juniores Femminile: derby senza esclusione di colpi con il Modena, finisce 4-4

Nella seconda giornata di campionato, la Juniores Femminile del Sassuolo (Under 17) ha pareggiato per …