martedì , 22 Ottobre 2024

Disastro Primavera: perde 2-0 con l’Atalanta in 11 contro 10

Non ha fine il momento negativo della Primavera del Sassuolo, alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Juventus e Lazio: questo pomeriggio, al “Sassi” di Spezzano di Fiorano, la capolista Atalanta ha avuto la meglio sui neroverdi con il risultato di 2-0. Nonostante l’avversario impegnativo, la gara si è messa benissimo per i ragazzi di Tufano, che hanno potuto usufruire di un calcio di rigore concesso per fallo da ultimo uomo del portiere orobico Carnesecchi, dunque espulso, su Pierini: lo stesso numero 7 si è fatto parare il penalty dal neo entrato Vidovsek; siamo al minuto 12. Nonostante la superiorità numerica, il Sassuolo soffre le azioni dell’Atalanta, pericolosa con Barrow e Mallamo: soltanto sul finire della frazione, i neroverdi ci provano con un colpo di testa di Pierini e con un tiro a giro di Kolaj.

PRIMAVERA: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

A inizio ripresa, mister Tufano vara il 4-2-3-1: dentro Raspadori, fuori Diaw. Il copione della gara, però, è sempre lo stesso: neroverdi timidi, nerazzurri con più mordente. Dopo un paio di tiri fuori dallo specchio della porta, l’Atalanta aggiusta la mira e solo due ottimi interventi di Marson su Barrow e Alari salvano lo 0-0. All’80’, però, il portiere ex Palermo non può nulla su Barrow, liberato al tiro da un preciso cross di Migliorelli dalla sinistra; due minuti dopo, lo stesso Barrow si incarica della battuta di un calcio di rigore concesso dall’arbitro per atterramento di Melegoni da parte di Ahmetaj: il 9 orobico non sbaglia e fa volare l’Atalanta, sempre più al comando della classifica. Il Sassuolo, invece, scivola sempre più in basso, subendo l’aggancio a quota 15 di Chievo e Udinese: sabato prossimo, i neroverdi affronteranno il Verona penultimo in classifica. I risultati della dodicesima giornata e il tabellino della partita (www.atalanta.it):

LEGGI ANCHE > VERSO SASSUOLO-CROTONE: PARLA BEPPE IACHINI

Bologna-Udinese 0-1
Chievo-Sampdoria 1-1
Genoa-Fiorentina 0-3
Juventus-Verona 2-1
Lazio-Inter 1-1
Milan-Torino 2-1
Napoli-Roma 2-2
Sassuolo-Atalanta 0-2

SASSUOLO-ATALANTA 0-2

Reti: 35′ s.t. e 37′ s.t. su rigore Barrow.

Sassuolo: Marson, Cipolla, Celia (20′ s.t. Maffezzoli), Diaw (1′ s.t. Raspadori), Pilati, Piacentini, Pierini, Amadio, Kolaj (33′ s.t. Rizzi), Ahmetaj, Aurelio. A disposizione: Fasolino, Denti, Ferraresi, Marchetti, Piscicelli, Cataldo, Esposito, Vlas, Palma. Allenatore: Felice Tufano.

Atalanta: Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis (28′ s.t. Zortea), Alari, Bastoni, Colpani, Melegoni, Barrow, Mallamo (40′ s.t. Elia), Kulusevski (14′ p.t. Vidovšek). A disposizione: Guth, Carminati, Salvi, Chiossi, Peli, Nivokazi, Rizzo Pinna, Zanoni. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Meleleo di Casarano (assistenti: Maninetti di Lovere e Rondino di Piacenza).

Note: espulso al 13′ p.t. Carnesecchi (A), ammonito Mallamo (A). Al 15′ p.t. Vidovšek (A) ha parato un rigore a Pierini (S)  

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cagliari sassuolo primavera

Primavera, Cagliari è ancora fatale: neroverdi sconfitti per 3-1

Il Sassuolo Primavera perde l’imbattibilità in campionato dopo sette risultati utili consecutivi: è il Cagliari …