venerdì , 20 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / FINALE Verona-Sassuolo Under 18 0-1: primi tre punti esterni, decide Baldari
diretta verona sassuolo under 18

FINALE Verona-Sassuolo Under 18 0-1: primi tre punti esterni, decide Baldari

Benvenuti sulla diretta di Verona-Sassuolo, gara valida per la 17^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, martedì 8 febbraio, alle ore 15 all’Antistadio Tavellin. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Verona su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni di mister Cascione in esclusiva ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Verona-Sassuolo Under 18

diretta verona sassuolo under 18

0-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

95′ FINISCE QUI! Su una prodezza di Boseggia su Sasanelli in contropiede si chiude la partita: il Sassuolo sbanca il Tavellin grazie al rigore di Luca Baldari al 13′ del primo tempo. Prima vittoria esterna per i neroverdi in questo campionato.

93′ Cinquegrano difende palla alla bandierina e si prende un fallo da dietro da parte di Andreani. Altro tempo prezioso che scorre.

92′ Molto astuto Sasanelli, che anticipa Nalesso e si becca una tacchettata sullo stinco. Punizione Sassuolo e secondi preziosi guadagnati.

91′ Quattro minuti di recupero. Non riesce il Sassuolo a rifugiarsi alla bandierina con Cinquegrano e Ughetti.

89′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Mandrelli, Baldari e Zafferri, dentro Catanzaro, Cinquegrano e Ughetti.

89′ Buona chiusura di Baldini su Ghiraldo: il numero 6 guadagna una rimessa dal fondo.

87′ Giallo per Patanè, reo di una scivolata su Zafferri.

86′ Cambio Verona: fuori Zejnullahu, dentro Ghiraldo.

86′ Che rischio per il Sassuolo! Cross di Cazzadori sul secondo palo per Dentale, murato da Mandrelli.

85′ Andreani acchita un cross interessante, ma Bonucci fa la voce grossa in area e fa sua la sfera.

83′ Timide proteste gialloblù per un presunto tocco di mano in area, lascia proseguire l’arbitro.

82′ Ancora Sasanelli pericoloso: il suo colpo di testa su cross di Foresta anticipa Boseggia ma non Colella, che salva sulla linea. Sulla ripartenza veronese, Incerti si becca un giallo.

82′ Meno di dieci minuti al triplice fischio: il Sassuolo è avanti con un vantaggio minimo, ma non sembra in affanno sulla pressione del Verona.

81′ Cross di prima di Nalesso e girata di Dentale: Bonucci controlla il pallone uscire alla propria sinistra.

80′ OCCASIONE SASSUOLO! Lancio di Loeffen e palla che viene recapitata sul destro di Sasanelli che, dal vertice dell’area piccola, va col diagonale: si salva il Verona.

77′ Un altro cambio nel Sassuolo: fuori Lolli, dentro Foresta. Non cambia nulla a livello tattico: una mezzala per un’altra mezzala. Il Verona toglie l’acciaccato Rigo per Andreani.

75′ Inevitabile l’ammonizione per Sasanelli, che atterra Zejnullahu a metà campo.

74′ Fuorigioco di El Wafi, si alza la bandierina dell’assistente.

72′ Occasione Hellas! Cazzadori si libera in area e conclude al volo col mancino, palla alta. Il Verona è vivo.

71′ Troppo sufficiente Sighinolfi, bravo a recuperare palla su Gasparoni, meno bravo nel servizio per l’accorrente Sasanelli. Meritava un epilogo diverso, questo contropiede.

69′ Occasione Sassuolo! Pennellata di Sighinolfi per la testa di Sasanelli, che sfiora il palo più lontano: il numero 20 era però in fuorigioco.

69′ Punizione per il Sassuolo, sul pallone c’è Sighinolfi.

68′ Possesso prolungato tra Sasanelli, Sighinolfi e Zafferri, la palla viene poi trasmessa a Lolli che verticalizza senza troppa convinzione per lo stesso Sasanelli.

66′ Buono spunto di Loeffen, che anticipa la battuta della punizione e lancia nello spazio Sasanelli: l’ex Monopoli si incarta e facilita il recupero di Scalco.

64′ Occasione Sassuolo! Cross basso a rimorchio di Mandrelli, Sasanelli fa scorrere per Baldari il cui destro di prima termina alto. Ancora vicino al bis il numero 10.

63′ Altro cambio per il Verona: fuori Sauro, dentro Nalesso.

62′ Giallo ingenuo di Cazzadori, che affonda il colpo su Zafferri.

61′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Loporcaro, dentro Sasanelli.

57′ Occasione Sassuolo! Altro grande lavoro in copertura di Sighinolfi, che sfila palla a Zejnullahu e lancia in verticale Baldari. Il marcatore di giornata supera Scalco, rientra sul mancino ma viene murato da Colella, provvidenziale nell’occasione.

55′ Cross basso di Mandrelli, sicuro Boseggia in presa bassa.

54′ Punizione a spiovere per il Verona: Rigo impatta la sfera ma non può direzionarla verso lo specchio.

52′ Fase un po’ confusa della partita, il Sassuolo stenta a infilare più di 3 passaggi di fila ma il Verona è altrettanto impreciso.

47′ Baldari sfida Colella nell’uno contro uno, poi premia l’inserimento di Sighinolfi: rimonta Zejnullahu, che gli prende palla e si becca un fallo.

46′ Inizia la ripresa! Saviolo richiama in panchina Nkosi, dentro Colella.

15.45 FINE PRIMO TEMPO! Dopo i primi 45 minuti, il Sassuolo è avanti sul Verona grazie al rigore di Baldari al 13′. Partita molto bella, con occasioni da segnare per entrambe le squadre.

44′ Occasione Sassuolo! Invito al gol di Lolli per Baldari, che allunga la gamba ma non riesce a direzionare il tiro verso lo specchio.

41′ Cross di Baldari per Loporcaro, la palla sfila verso Lolli che colpisce El Wafi. Punizione per il Verona.

40′ Occasione Sassuolo! Stop di suola e tiro improvviso di Sighinolfi dai 25 metri: Boseggia toglie la palla da sotto la traversa.

38′ OCCASIONE SASSUOLO! Loporcaro parte alle spalle della difesa e mette un pallone al bacio per Sighinolfi, che non riesce a concludere da due passi. La palla gli rimbalza sulla gamba e termina fuori. Neroverdi vicini al bis.

37′ Prorompente l’avanzata di Lolli, che semina Zejnullahu e appoggia sulla sinistra per Baldari: il numero 10 dribbla Nkosi e tira col destro, sicuro Boseggia in presa.

34′ Baldari si gira all’improvviso e semina il diretto marcatore, poi viene fermato da Gasparoni. Ottima la partita finora del numero 10 che, oltre al rigore trasformato, si sta disimpegnando bene su tutto il fronte d’attacco.

33′ Semeraro pesca Sighinolfi tra le linee, il numero 11 imbuca a sua volta per Loporcaro che, però, è partito in fuorigioco. Boseggia aveva ugualmente parato la conclusione del centravanti del Sassuolo.

32′ Cross insidioso di Incerti diretto sul primo palo, dove erano accorsi Zafferri e Loporcaro: Zejnullahu mette in angolo.

30′ Esterno della rete di Patanè: aumenta la pressione dell’Hellas, che ora meriterebbe il pari.

28′ Si impenna la punizione di Sighinolfi: sfuma una opportunità da fermo per il Sassuolo che, poco fa, ha rischiato grosso di subire il gol del pari.

27′ Giallo per Nkosi, reo di una trattenuta su Baldari.

26′ OCCASIONE VERONA! Mandrelli vicino all’autogol: nel tentativo di chiudere su Sauro, colpisce di testa impegnando Bonucci con un super intervento. L’azione prosegue con un tiro di Gasparoni su cui si supera ancora Bonucci, ma c’era Cazzadori ad interferire in fuorigioco.

25′ Troppo lungo il servizio di Patanè per Cazzadori, rimessa dal fondo per Bonucci.

23′ Loporcaro alleggerisce per Mandrelli, che va col cross di prima: libera la difesa del Verona.

23′ Affretta i tempi il Verona, che vuole subito rimettere in parità la contesa.

21′ Mandrelli trattiene Patanè, che lo aveva superato con un velo: solo richiamo verbale per il terzino neroverde.

19′ Sighinolfi dimostra tutta la sua intelligenza anticipando il tocco di Rigo e rubandogli palla: sarà punizione per il Sassuolo.

18′ Corner di Sighinolfi per Baldari: colpo di testa alto.

17′ Occasione Hellas! Pressione vincente di Zejnullahu su Baldini, il centrocampista si invola in area ma non trova Dentale davanti alla porta. Grossa opportunità fallita dai veneti.

16′ Loporcaro viene servito da Lolli sul filo del fuorigioco, si accentra sul mancino e tira: la conclusione pecca completamente di precisione.

15′ Gol importante per incanalare la partita, ancora lunghissima: troppe volte i neroverdi sono partiti con uno svantaggio sul groppone già dal primo tempo.

13′ Parte Baldari… GOOOOOOOOLLL! Botta centrale del numero 10 e 1-0 per il Sassuolo! Sesto centro in campionato per il classe 2004.

12′ RIGORE SASSUOLO! Rimessa laterale di Incerti per Sighinolfi che, spalle alla porta, viene atterrato dal diretto marcatore, non ha dubbi l’arbitro: sarà penalty.

11′ Fase di studio delle due squadre.

6′ Cazzadori si incunea tra Zafferri e Semeraro e cade a terra: l’arbitro lo premia con una punizione da ottima posizione, capitan Zafferri a colloquio con il direttore di gara per chiarimenti.

4′ Occasione Sassuolo! Baldari viene lasciato colpevolmente solo nell’ingresso in area, ma c’è poca convinzione da parte del 10 nel segnare. Semeraro alleggerisce con un tiro abbondantemente a lato.

3′ Si fa vedere il Verona: troppo lungo il suggerimento per Rigo.

2′ Baldari innesca Sighinolfi, che va al tiro dal limite, murato. L’azione prosegue con un cross basso messo in mezzo da Mandrelli, l’arbitro ravvisa un fallo in attacco.

1′ INIZIA VERONA-SASSUOLO UNDER 18! Il primo possesso viene mosso dal Sassuolo.

14.53 All’andata la partita finì con un roboante 3-0 per i neroverdi: si tratta di una delle due vittorie di questo campionato per i 2004, insieme a quella con l’Ascoli.

14.37 Cascione arriva a Verona con due 2005 – Zouaghi e Corradini, dalla panchina – e col nuovo acquisto Mattia Catanzaro. Fiducia dal 1′ per Loporcaro, iniziale panchina per Cinquegrano e Sasanelli.

Tabellino Hellas Verona-Sassuolo Under 18

HELLAS-SASSUOLO 0-1

Reti: 13′ rig. Baldari (S)

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Boseggia; Nkosi (46′ Colella), Scalco, El Wafi; Rigo (78′ Andreani), Zejnullahu (86′ Ghiraldo), Gasparoni, Sauro (63′ Nalesso); Patanè; Dentale (C), Cazzadori.

A disposizione: Bissa, Garilli, Vaz, Menegatti, Floridia.

Allenatore: Nicola Saviolo.

SASSUOLO (4-3-1-2): Bonucci; Mandrelli (89′ Ughetti), Loeffen, Baldini, Incerti; Lolli (77′ Foresta), Semeraro, Zafferri (C) (89′ Cinquegrano); Sighinolfi; Baldari (89′ Catanzaro), Loporcaro (61′ Sasanelli).

A disposizione: Zouaghi, Corradini, Forte, Quenda.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

Arbitro: Sig. Duzel di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Sig. Vittadello di Padova e Sig. Sostini di Este.

Ammoniti: 27′ Nkosi (V), 62′ Cazzadori (V), 75′ Sasanelli (S), 82′ Incerti (S), 87′ Patanè (V)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo empoli under 18

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Empoli 3-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 3-1 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 …