giovedì , 18 Aprile 2024
Diretta Under 17 Sassuolo-Juventus

FINALE Under 17 Sassuolo-Juventus 0-1

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Juventus, quinta giornata di ritorno del Campionato Under 17 Serie A-B. La gara è in programma domenica 10 febbraio alle 12:30 presso lo “Zanti” di San Michele dei Mucchietti.

LA CRONACA

14:19 Finisce qui: la Juve batte 1-0 un buon Sassuolo, che negli ultimi 10 minuti avrebbe decisamente meritato il gol. 

93′ Occasione incredibile per il Sassuolo! Oddei va via sulla destra e mette in mezzo per Crotti, che non colpisce bene e permette a Garofani di salvare sulla linea. 

90′ Nella Juve Lipari lascia spazio a Pittavino.

86′ Bel cross di Crotti sul secondo palo per il solissimo Sartori, che non impatta bene con la testa e manda a lato. 

83′ Grande conclusione da fuori di Mercati, palla di pochissimo a lato. Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Aucelli e Cannavaro, fuori Micheal e Poligani. 

80′ Ammonito Grumo.

79′ Nella Juve entra De Winter per Sekulov. 

78′ Il Sassuolo tenta timidamente di farsi avanti ma non rieece a creare pericoli degni di nota.

73′ Ammonito Abou. 

70′ Ammonito Riccio. 

69′ Cosa si è mangiato Sekulov! L’8 bianconero si trova a tu per tu con Vitale dopo un uno-due ma angola troppo la conclusione. 

68′ Buono spunto di Micheal sulla sinistra, che va via a Lamanna servendo in mezzo il neoentrato Sartori, che conclude di piatto al volo non di molto a lato. 

63′ Primo cambio nel Sassuolo: Sartori fa il suo ingresso in campo rilevando Caniparoli.

60′ Un retropassaggio errato di un giocatore juventino manda Micheal a tu per tu con Garofani, che riesce a bloccare il 9 neroverde in uscita. Sul capovolgimento di fronte, Vitale salva su Brentan. 

59′ Oddei va via sulla destra e conclude sulla traversa da ottima posizione: è l’azione più pericolosa della partita da parte del Sassuolo.

51′ Sekulov tira dal limite dell’area trovando un Vitale in traiettoria, sulla respinta si avventa Lipari che viene bloccato a terra dallo stesso Vitale. 

46′ Dura pochi secondi lo 0-0: la Juve passa in vantaggio con un bellissimo destro al volo di Sterrantino che toglie la ragnatela dal sette alla sinistra di Vitale. 

46′ Inizia la ripresa! 

13:17 Finisce il primo tempo: tra Sassuolo e Juve il risultato è ancora fermo sullo 0-0, punteggio giusto per quanto visto in campo. 

31′ Caniparoli si invola in contropiede e serve Micheal sulla sinistra, il cui tiro di punta è decisamente fuori misura. 

27′ Uno-due tra Lipari e Abou, con quest’ultimo che va giù in area: regolare il contrasto di Crotti. 

17′ Bella sponda di testa di Micheal a servire Poligani, che fa 20 metri palla al piede e tenta un diagonale che non impensierisce Garofani. 

14′ Abou va al tiro dopo aver vinto un contrasto con Simonetta, palla a lato di un metro. 

12′ Bella apertura di Sekulov per Sterrantino, che conclude al volo di prima intenzione. La palla sorvola la porta difesa da Vitale.

5′ Lancio di Crotti per Oddei, che si libera di un avversario con un tunnel e tenta il tiro, che esce smorzato a causa della pressione di un difensore bianconero. 

1′ Inizia la partita! 

Il tabellino

SASSUOLO-JUVENTUS 0-1

RETI: 1’st Sterrantino (J).

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Crotti, Grumo, Uni, Monticelli; Poligani (38’st Cannavaro), Simonetta, Galli; Oddei, Micheal (38’st Aucelli), Caniparoli (18’st Sartori). 

A disposizione: Lugli, Piccinini, Operato, Galli, Fosu, Battaglia. 

Allenatore: Francesco Turrini.

JUVENTUS: Garofani, Lamanna, Verduci, Ahamada, Riccio, Spina, Sterrantino, Sekulov (34’st De Winter), Lipari (45’st Pittavino), Brentan, Abou.

A disposizione: Sava, Dragusin, Fontana, Poletti, Spitale.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Campagnolo di Bassano del Grappa.
Assistenti: Sig. Coppola di Imola e Sig. Mazzanti di Imola.

Ammoniti: 25’st Riccio (J), 28’st Abou (J), 35’st Grumo (S) 

Leggi > LA DIRETTA DI SASSUOLO-JUVENTUS 23^ SERIE A 

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cremonese sassuolo under 17

L’Under 17 sente le vertigini: è pari anche con la Cremonese

Secondo pareggio consecutivo per il Sassuolo Under 17 dopo lo 0-0 di mercoledì a Pisa: …