domenica , 12 luglio 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / FINALE – Under 16, Sassuolo-Livorno 3-1
Diretta Under 16 Sassuolo-Livorno

FINALE – Under 16, Sassuolo-Livorno 3-1

Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Livorno, gara valevole per la 10^ giornata di andata del Campionato Under 16 Serie A-B. Il match è in programma domenica 10 novembre alle 12 al “Ferrari” di Fiorano.

diretta sassuolo-frosinone

LA CRONACA

13.40 FINISCE QUI! L’Under 16 torna alla vittoria battendo per 3-1 il Livorno.

79′ GOL LIVORNO! Ciofi piega le mani al neoentrato Rosa accorciando lo svantaggio.

77′ Bucchioni manda in campo tutti gli effettivi rimasti in panchina: fuori Pizzolato, Ughetti, Sighinolfi e Kumi, dentro Rosa, Baccarini, Bellentani e Strozzi.

75′ GOL SASSUOLO! Kumi chiude la partita con un destro a giro che bacia il palo prima di entrare in porta.

71′ Un cambio per parte: Guerrucci per Beconcini nel Livorno, Boakye per Cinquegrano nel Sassuolo.

69′ Kumi piazza la palla con il destro, Di Bonito non trattiene e Sighinolfi può ribattere in rete sbagliando di un soffio.

62′ Cambio nel Livorno: fuori Lika, dentro Dussol.

59′ Kumi spedisce un pallone verticale in direzione di Sighinolfi, che guadagna un angolo nel cross per Loporcaro. Sugli sviluppi del corner, il classe 2005 Corradini non insacca con il mancino al volo a porta sguarnita.

55′ Primi due cambi per il Sassuolo: fuori Salvemini e Zafferri, dentro Loporcaro e Milano.

51′ Il Livorno sostituisce Disegni con Ciofi.

50′ GOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLO! Finalmente il gol che legittima il vantaggio! Secondo assist di giornata per Sighinolfi, che cerca e trova Boakye con un passaggio a scavalcare la linea difensiva: per il numero 9 è un gioco da ragazzi insaccare la sfera sotto alle gambe di Di Bonito.

48′ Sighinolfi sveste i panni di assist-man e cerca il gol con un pallonetto che non si abbassa a sufficienza: palla alta. 

46′ Incredibile occasione sprecata da Boakye! Il numero 9, imbeccato a tu per tu con il portiere livornese da un bel filtrante di Sighinolfi, colpisce di collo esterno mandando la palla fuori. Intanto, doppio cambio nel Livorno: fuori Tronchetti e Forte, dentro Buchignani e Mori.

44′ Il Sassuolo preme per trovare subito il raddoppio: Di Bonito manda in angolo su Boakye da due passi.

43′ Boakye allarga per Ughetti sulla fascia. Il terzino va al cross basso, che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare il tocco vincente di Sighinolfi sul secondo palo.

41′ Inizia la ripresa, nessun cambio per le due squadre. 

12.43 Finisce qui il primo tempo: il Sassuolo è avanti sul Livorno per 1-0 grazie al gol di Baldini. I neroverdi sono passati in vantaggio nell’unica occasione nitida avuta, mentre il Livorno si è reso pericoloso in almeno due occasioni.

40′ Un pasticcio in impostazione della squadra ospite apre la strada al tiro di Salvemini su appoggio di Semeraro: palla alta di un soffio.

37′ Lancio in profondità di Sighinolfi per Boakye: la palla è appena troppo lunga per il centravanti, che non arriva per un soffio.

32′ GOOOOOOOLLL SASSUOLO! Calcio di punizione dalla sinistra guadagnato da Incerti: della battuta si incarica Sighinolfi, che mette in mezzo un pallone invitante per il colpo di testa schiacciato a terra di Baldini.

28′ Corradini cerca Boakye con un lancio lungo, il numero 9 si defila e mette un pallone basso in mezzo sul quale Zafferri non arriva per un soffio a causa dell’anticipo di Di Bonito.

26′ Boakye si avventa a tutta velocità su un pallone che sembrava perso, scavalca il portiere da posizione defilata ma non riesce a concludere a rete.

22′ Siamo a metà primo tempo: il Sassuolo è un po’ confusionario e raggiunge difficilmente i terminali offensivi. Sono ancora zero i tiri in porta per i 2004 di mister Bucchioni.

17′ Pizzolato abbassa la saracinesca sul mancino a botta sicura di Arcuri: il Livorno si sta rendendo davvero pericoloso.

13′ Guerrucci ha tutto il tempo di portarsi la palla sul sinistro dai 20 metri, mirare e tirare: la palla termina sull’incrocio dei pali a Pizzolato battuto. Sulla respinta, Lika Hardit insacca di testa ma in posizione di fuorigioco.

12′ Galeone serve di piatto in verticale Forte, ma Pizzolato arriva prima e ferma il pericolo.

10′ Fase di studio della partita: in questi primi dieci minuti regna l’equilibrio. 

5′ Un rilancio errato di Di Bonito permette a Zafferri di recuperare palla e iniziare un buon contropiede che, però, viene vanificato da un suo passaggio alto errato.

3′ Il Livorno reclama un rigore per un presunto fallo di mano: oltre a non essere stato assegnato dall’arbitro, l’azione era già ferma per un fuorigioco.

1′ Inizia la partita! Primo possesso per il Sassuolo.

11.53 Squadre negli spogliatoi, tra pochi minuti il fischio d’inizio del match della decima giornata di campionato tra Sassuolo e Livorno.

11.44 Sono ancora moltissime le defezioni per mister Bucchioni, che porta in panchina soltanto sette giocatori invece dei nove canonici: sono ancora fuori per infortunio Cannavaro, Dangelo e Martini. Assente in distinta anche Mambelli.

Il tabellino

SASSUOLO-LIVORNO 3-1

RETI: 32′ Baldini (S), 10’st Boakye (S), 35’st Kumi (S), 39’st Ciofi (L)

SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato (37’st Rosa); Ughetti (37’st Strozzi), Corradini, Baldini, Incerti; Zafferri (15’st Milano), Semeraro, Kumi (37’st Baccarini); Salvemini (15’st Loporcaro), Boakye (31’st Cinquegrano), Sighinolfi (37’st Bellentani).

A disposizione

Allenatore: Roberto Bucchioni.

LIVORNO: Di Bonito, Tronchetti (6’st Buchignani), Arcuri, Disegni (11’st Ciofi), Accorsini, Borri, Galeone, Forte (6’st Mori), Guerrucci (31’st Beconcini), Lika Hardit (22’st Dussol), Nazzaro.

A disposizione: Campinotti, Fiorito.

Allenatore: Oliviero Di Stefano.

Arbitro: Sig. Vailati di Crema.
Assistenti: Sig. Saracinelli di Imola e Sig. Mazzanti di Imola.

Ammoniti:
Espulsi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 15 corsaro a Grugliasco: 1-0 al Torino. Rinviata l’Under 16

Una domenica di calcio a dir poco strana, quella trascorsa oggi al “Comunale” di Grugliasco, …