giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / FINALE – Under 16, Sassuolo-Fiorentina 1-2
Diretta Under 16 Sassuolo-Fiorentina

FINALE – Under 16, Sassuolo-Fiorentina 1-2

Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Fiorentina, gara valevole per la 8^ giornata di andata del Campionato Under 16 Serie A-B. Il match è in programma domenica 27 ottobre alle 12.30 al “Ferrari” di Fiorano.

diretta sassuolo-frosinone

LA CRONACA

14.12 FINISCE QUI! Il Sassuolo Under 16 incappa nella prima sconfitta interna stagionale: a Fiorano, la Fiorentina esce con tre punti grazie ai gol di Aprili e Favasuli. Di Loporcaro il momentaneo pareggio neroverde. 

83′ Loporcaro riesce a liberarsi dalla marcatura di Bardotti e a crossare per Sighinolfi, che aveva avviato l’azione offensiva con un bello stop: il suo colpo di testa, però, è debole. 

80′ Gori si decentra smarcandosi da Incerti e va al tiro: Pizzolato manda in angolo. Ultimo cambio nella Fiorentina: esce Ungheria ed entra Chiesa, fratello di Federico.

74′ Gran punizione battuta da Amatucci da distanza siderale, Pizzolato è costretto a mettere in angolo. Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Baldini, dentro Mambelli.

73′ Ammonizione a palla lontana per Corradini, probabilmente per proteste.

68′ Cambio nel Sassuolo: entra Zafferri per Semeraro.

64′ GOL FIORENTINA! Pizzolato esce con il pugno, forse subendo una carica, permettendo a Favasuli di batterlo in rovesciata a porta sguarnita.

60′ Doppio cambio anche per la Fiorentina: fuori Giulianelli e Vigiani, dentro Favasuli e Nardi.

60′ Sighinolfi recupera palla e supera Prati con uno scatto, il difensore viola lo atterra: stavolta, niente calcio di rigore per i neroverdi.

58′ Doppio cambio nel Sassuolo: escono Kumi e Ughetti, dentro al loro posto Baccarini e Salvemini.

57′ La Fiorentina torna all’arrembaggio: corner dalla destra a rientrare per Vigiani, che conclude di poco alto.

53′ GOOOOOOLLL SASSUOLO! Kumi lancia palla in profondità per il neoentrato Loporcaro, che trafigge Bertini sul primo palo. Proteste della Fiorentina per un presunto fallo a metà campo su Amatucci, che viene soccorso dai sanitari.

52′ Si resta sullo 0-1! Dal dischetto, Baldari, conclude in modo potente ma centrale, Bertini riesce a bloccare la palla.

51′ Rigore Sassuolo! Sighinolfi è intelligente nel vedere un retropassaggio errato di un centrocampista della Fiorentina, viene contrastato e guadagna il tiro dagli undici metri.

45′ Colossale occasione per il Sassuolo! Kumi guadagna un calcio di punizione che viene battuto da Sighinolfi, la palla piomba nell’area piccola dove Baldini manda incredibilmente alto sulla traversa.

44′ La partita è molto intensa a livello fisico ma meno bella per quanto riguarda le giocate.

41′ Inizia la ripresa con un cambio: esce l’acciaccato Liguori, entra Loporcaro.

13.13 Finisce qui il primo tempo: la Fiorentina beffa il Sassuolo e va negli spogliatoi in vantaggio di una rete. È Aprili il marcatore per gli ospiti.

38′ GOL FIORENTINA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Aprili è il più lesto a calciare verso la porta di Pizzolato e ad insaccare, sfruttando anche una deviazione decisiva di un giocatore.

37′ Sighinolfi vince un contrasto e serve alla sua destra l’accorrente Milano, che ha il tempo di controllare e tirare: il tiro esce bene ma è di poco alto sulla traversa.

34′ Macchi crossa morbido in mezzo all’area pescando Aprili, che era però in fuorigioco.

27′ Gioca bene di prima intenzione il Sassuolo, che si sta scontrando contro una Fiorentina molto ordinata. 

25′ Batti e ribatti a centrocampo tra le due squadre, ne esce vittorioso Semeraro che mette ordine e dà il via all’azione. 

23′ La Fiorentina può usufruire di un calcio di punizione dalla trequarti campo per un fallo di mano di Corradini.

17′ Che occasione per la Fiorentina! Pizzolato compie un autentico miracolo sul mancino di Vigiani, sulla ribattuta è invece Baldini a sfilare la palla dalla disponibilità di Gori.

8′ Baldari dialoga alla perfezione con Sighinolfi e lo lancia sul fondo con un filtrante preciso, il numero 10 non riesce poi a servire Liguori e Kumi, accorsi in area di rigore.

6′ La Fiorentina si rende pericolosa con una percussione di Vigiani, ma Pizzolato fa buona guardia e blocca il timido tentativo dell’attaccante viola.

1′ Inizia la partita!

Il tabellino

SASSUOLO-FIORENTINA 1-2

RETI: 38′ Aprili (F), 13’st Loporcaro (S), 24’st Favasuli (F)

SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato; Ughetti (18’st Baccarini), Corradini, Baldini (34’st Mambelli), Incerti; Milano, Semeraro (28’st Zafferri), Kumi (18’st Salvemini); Liguori (1’st Loporcaro), Baldari, Sighinolfi.

A disposizione: Rosa, Strozzi, Bellentani, Cinquegrano.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

FIORENTINA: Bertini, Giulianelli (20’st Favasuli), Bardotti, Cellai, Amatucci, Prati, Macchi, Aprili, Gori, Ungheria (40’st Chiesa), Vigiani (20’st Nardi).

A disposizione: Turini, Paternò, Messini, Atzeni, Manzari.

Allenatore: Marco Donadel.

Arbitro: Sig. Peletti di Crema.
Assistenti: Sig. Cappello di Imola e Sig. Mazzanti di Imola.

Ammoniti: 33’st Corradini (S) 
Espulsi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Under 16: che derby con la Reggiana! Finisce 4-3 per il Sassuolo

Il Sassuolo Under 16 trova la prima vittoria (e che vittoria) in campionato: nel match …