lunedì , 2 Ottobre 2023
diretta udinese sassuolo primavera

FINALE Udinese-Sassuolo Primavera 1-1: non basta Russo, un punto al Teghil

Benvenuti sulla diretta di Udinese-Sassuolo, gara valida per la 7^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 18 marzo, alle ore 11 presso il “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Udinese su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Udinese-Sassuolo Primavera

diretta udinese sassuolo primavera

1-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

12.55 – FINISCE QUI! Occasione sprecata per il Sassuolo, che coglie soltanto il pari dalla trasferta del Teghil contro l’Udinese. Apre le marcature Flavio Russo al 17′, la pareggia Centis con un beffardo tiro-cross su punizione. Sassuolo che aggancia momentaneamente la Juventus a 39 punti, ai margini della zona playoff.

95′ Zunec spende bene il giallo su D’Andrea.

94′ OCCASIONE UDINESE! Russo gira a rete sul primo palo, Miranda la sporca in maniera decisiva mandando la palla oltre il palo alla destra di Theiner.

93′ GOL ANNULLATO AD AJAYI! Era in fuorigioco l’ivoriano, che aveva segnato da due passi il gol del possibile 1-2.

92′ Russo guadagna un corner.

91′ CASOLARI! Sassuolo ad un passo dall’1-2: D’Andrea appoggia a rimorchio per Casolari, che la piazza sul primo palo: palla fuori di un capello.

90′ Cinque minuti di recupero.

90′ Ingenuo Russo ad alzare la gamba su Buta anziché accompagnarlo alla linea laterale.

89′ Gioco fermo per un minuto abbondante per permettere i soccorsi a Cocetta.

87′ Buona diagonale difensiva di Cinquegrano su Pejicic, pronto a colpire a rete sul secondo palo. Udinese in crescendo, Sassuolo che deve stare attento.

86′ Ultimi cambi per Bigica: entrano Ryan e Baldari per Pieragnolo e Bruno.

83′ D’Andrea tiene in apprensione la difesa dell’Udinese avanzando palla al piede, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Mosca, oggi tra l’altro in giornata di grazia.

81′ Sassuolo in costante proiezione offensiva, l’Udinese finora ce la fa a tenere in piedi il pari. Il punto serve poco in realtà ad entrambe le squadre.

80′ Cambio Udinese: fuori Bassi per De Crescenzo.

79′ BRUNO! D’Andrea appoggia sui 15 metri per Bruno: conclusione di destro parata da Mosca.

78′ D’Andrea va al cross per Russo, Ajayi gli toglie il pallone sbagliando anche il controllo. Si dispera Russo.

76′ Buta mette in mezzo un cross pericolosissimo, Pieragnolo segue l’azione e chiude tutto.

75′ Cambio nel Sassuolo: fuori Abubakar per Ajayi. Assetto offensivo adesso per i neroverdi, che ha quattro attaccanti in campo.

74′ Sono saltati gli schemi a Lignano, per entrambe le squadre: tanta confusione e tanta fretta di segnare, soprattutto da parte del Sassuolo.

71′ Sturm rileva l’autore del gol Centis: dentro Russo al suo posto.

71′ Punizione di Casolari, Cinquegrano stacca di testa in precario equilibrio: palla alta.

70′ Fallo tattico di Buta su Bruno: ammonito anche l’esterno bianconero.

70′ Sta aumentando i giri del motore il Sassuolo, che non vuole trascinarsi la partita fino agli ultimissimi minuti con questo risultato.

68′ Traiettoria invitante di D’Andrea, a metà tra un tiro e un cross: nessuno ci crede e il pallone sfila sul fondo.

66′ Cocetta toppa l’intervento, Russo non ne approfitta tentando una difficile sponda per un compagno.

65′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Mandrelli e Leone, dentro Cinquegrano e Tourè.

65′ VIVALDO! Pericolosa l’Udinese con Vivaldo, partito alle spalle di Cannavaro: fuori di poco l’intervento in spaccata.

63′ COSA HA SALVATO ABDALLA! Bruno recupera palla su Centis e verticalizza immediatamente per Russo, che aggira Mosca come in occasione del 3-0 al Cesena. Il tiro di Russo viene salvato sulla linea da Abdalla.

62′ OCCASIONE UDINESE! Indeciso Theiner nell’uscita su Bassi, il numero 8 calcia a rete col diagonale ed è bravo l’ex Sudtirol a metterci la manona. Gara apertissima a Lignano.

60′ Giallo per Guessand, che ferma la ripartenza di D’Andrea.

59′ PAREGGIO UDINESE! A segno Centis con una punizione a spiovere dalla linea laterale: classico pallone scomodo che non viene toccato da nessuno, rimbalza a terra e termina in rete. Tutto da rifare per il Sassuolo.

58′ Fraintendimento tra Mosca e la propria linea difensiva: cerca di approfittarne Pieragnolo, che commette però carica sul portiere.

57′ Irruento Guessand sulla nuca di Russo: avvertimento da parte dell’arbitro, alla prossima sarà giallo.

54′ D’Andrea addomestica un pallone difficilissimo e fa salire i suoi prendendosi fallo da Guessand. Batte veloce il Sassuolo verso Bruno, il cui tiro a giro è centrale.

50′ RUSSO! Cross alto di D’Andrea, Russo si coordina e si erge colpendo di testa: Mosca la toglie da sotto la traversa, angolo per il Sassuolo.

48′ Passaggio corto di Theiner che mette in difficoltà Abubakar, costretto a spendere fallo su Centis: avrebbe voluto anche un provvedimento nei confronti del ghanese, il numero 7 udinese.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo. Dentro Zunec per l’infortunato Castagnaviz nell’Udinese.

11:50 – FINE PRIMO TEMPO! Un tap-in di Russo a metà primo tempo permette al Sassuolo di mettere la testa avanti all’intervallo. Tante occasioni per il Sassuolo, ma occhio all’Udinese che ha dimostrato di poter reagire

45+1′ Slalom gigante di D’Andrea, che ubriaca Centis ma senza possibilità di mettere in area: bravo infatti il numero 7 a metterci il piedone.

44′ Sembra non farcela Castagnaviz, accompagnato a braccio fuori dal campo.

42′ ESTERNO DELLA RETE DI D’ANDREA! Ripartenza del Sassuolo innescata da un lancio di Russo per D’Andrea: disattenta la difesa dell’Udinese, che permette all’ex Spal di entrare in area e concludere di punta. Mosca scavalcato, ma palla sull’esterno della rete.

40′ Pieragnolo cerca senza fortuna un fallo, perdendo palla: l’Udinese si propone sulla destra con Bassi, il cui cross è ben coperto da Miranda.

39′ Fa tutto bene Miranda con una delle sue progressioni impetuose, ma è troppo corto il servizio per D’Andrea: ha perso un po’ di lucidità il Sassuolo.

37′ Sta crescendo d’intensità il Sassuolo dopo una prima mezz’ora di marca neroverde.

35′ Resta a terra lo stesso Asante dopo un intervento su Abubakar: in campo i sanitari bianconeri.

33′ Rispunta l’Udinese con un’altra conclusione estemporanea di Asante: palla alla destra di Theiner, lontana dai pali.

31′ D’Andrea per Russo in area piccola: Cocetta salva il punteggio.

27′ D’ANDREA! Adesso il Sassuolo meriterebbe il raddoppio: D’Andrea viene innescato negli ultimi 20 metri, se la porta sul destro e calcia sul primo palo. Mosca si rifugia in corner.

24′ TRAVERSA DI CASOLARI! Bruno da posizione defilatissima mette Casolari nelle condizioni di tirare a rete dai 16 metri: il destro esce bene e soltanto un tocco di Mosca evita il gol allungando la palla sulla traversa.

22′ OCCASIONE UDINESE! Leone non controlla un passaggio potente di Bruno e permette a Bassi di partire in contropiede: il numero 8 supera un paio di avversari e arriva a tu per tu con Theiner, ma Cannavaro rinviene sul centrocampista friulano prendendosi i complimenti di Theiner.

20′ RUSSO SI DIVORA LA DOPPIETTA! Casolari mette davanti porta D’Andrea con un lancio al fulmicotone, Mosca chiude la saracinesca ma gli restituisce involontariamente palla. Generoso D’Andrea ad appoggiare al più libero Russo, che calcia malamente a porta sguarnita.

18′ ASANTE! Pericolosa l’Udinese in zona offensiva: il numero 77 Asante chiude troppo il tiro, che esce a lato.

17′ GOOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! FLAVIO RUSSOOOOOO! Si ripete il numero 9 dopo il centro al Cesena di lunedì scorso: è lui il più veloce sulla respinta corta di Mosca. Buona parte del merito va anche a D’Andrea che ha creato il presupposto per il tiro.

16′ Ancora un’azione con i trampoli da parte del Sassuolo: doppio colpo di testa di Leone prima e Bruno poi, Russo non ci può arrivare neanche in questa occasione.

14′ Restano a terra Asante e Pieragnolo dopo uno scontro aereo: si rialzano entrambi, un po’ claudicanti.

14′ Iob crossa per Vivaldo, sponda involontaria per Asante che perde il tempo per la conclusione.

12′ Il Sassuolo esce con difficoltà ma riesce a consolidare il possesso grazie ad una punizione guadagnata da Bruno.

9′ Russo apre per D’Andrea e si rende disponibile per un nuovo passaggio: un difensore dell’Udinese è in vantaggio e recupera palla.

8′ Si sgancia Buta sulla sinistra, ma il traversone è infelice e termina direttamente sul fondo.

6′ D’ANDREA! Primo tentativo verso la porta da parte del Sassuolo: D’Andrea tira dal vertice dell’area, mancando il bersaglio grosso.

5′ Leone tiene un pallone che sembrava già perso e lo appoggia per Pieragnolo: tiro-cross che sembrava essere stato sporcato in angolo da Mosca, ma così non è. Si riparte da una rimessa dal fondo per l’Udinese.

4′ D’Andrea atterrato da Castagnaviz: anche oggi il talento neroverde è a disposizione di Bigica.

2′ Lancio di Casolari per Leone, che cerca una sponda di testa per Russo: Mosca esce dai pali e fa sua la sfera.

1′ INIZIA UDINESE-SASSUOLO PRIMAVERA! Primo possesso per i bianconeri. Casacca blu per il Sassuolo.

10:59 – Le squadre entrano in campo.

10:42 – Diramate le formazioni ufficiali di Udinese-Sassuolo Primavera: Bigica dà un’opportunità da titolare a Daniel Theiner, panchina per Gioele Zacchi (convocato ieri in Under 20). Squalificati Martini e Kumi, dentro al loro posto Mandrelli e Abubakar.

Tabellino Udinese-Sassuolo Primavera

UDINESE-SASSUOLO 1-1

Reti: 17′ Russo (S), 59′ Centis (U)

UDINESE (3-5-2): Mosca; Abdalla, Guessand, Cocetta (C); Buta, Centis (71′ Russo), Bassi (80′ De Crescenzo), Castagnaviz (46′ Zunec), Iob; Vivaldo, Asante (61′ Pejicic).

A disposizione: Di Bartolo Zuccarello, Malusà, Pafundi, Di Lazzaro, Panagiotakopoulos, Nwachukwu, Nuredini, Lozza.

Allenatore: Jani Sturm.

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Mandrelli (65′ Cinquegrano), Cannavaro, Miranda, Pieragnolo (86′ Ryan); Abubakar (75′ Ajayi), Casolari (C), Leone (65′ Tourè); Bruno (86′ Baldari); D’Andrea, Russo.

A disposizione: Scacchetti, Loeffen, Lolli, Mata, Foresta.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. D’Eusanio di Faenza.
Assistenti: Sig. Conti di Seregno e Sig. Boggiani di Monza.

Ammoniti: 60′ Guessand (U), 70′ Buta (U), 95′ Zunec (U)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali

UDINESE: Mosca, Guessand, Cocetta, Centis, Bassi, Castagnaviz, Ulineia Buta, Iob, Vivaldo, Abdalla, Asante.

SASSUOLO: Theiner, Pieragnolo, Casolari, Abubakar, Leone, Russo, D’Andrea, Miranda, Mandrelli, Cannavaro, Bruno.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

DIRETTA Atalanta-Sassuolo Primavera: il live della partita di Zingonia

Benvenuti sulla diretta di Atalanta-Sassuolo, gara valida per la 5^ giornata del Campionato Primavera 1. …