lunedì , 22 Luglio 2024
lazio sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Torino-Sassuolo Primavera 1-1: Baldari risponde a Ciammaglichella

Benvenuti sulla diretta di Torino-Sassuolo, gara valida per la 2^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, domenica 3 settembre alle ore 16, presso il “Piola” di Vercelli. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Torino su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica Forza Sasol!

Diretta Torino-Sassuolo Primavera

diretta torino sassuolo primavera

1-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

17:55 – FINISCE QUI! Su un tiro di Vezzosi si chiude la partita tra Torino e Sassuolo. Succede tutto nel primo tempo: al gol di Ciammaglichella risponde Baldari. Sassuolo più propositivo nell’ultimo terzo di gara, ma non arriva il guizzo decisivo.

94′ – Lungo scambio tra Vezzosi e Cannavaro, la palla arriva poi tra i piedi di Neophytou che perde il suo secondo pallone sanguinoso. Non un grande ingresso per il cipriota.

91′ – Ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Baldari, dentro Neophytou.

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Altro corner per il Sassuolo, che sta tentando il tutto per tutto.

86′ – Ancora Baldari pericoloso: Russo lo serve in area, il numero 11 tenta un dribbling ma viene chiuso in corner.

83′ – GOL ANNULLATO A BALDARI! Seminari recupera palla a metà campo e serve bene Russo: il suo tiro diventa buono per Baldari, che insacca in tap-in partendo però da posizione di offside.

81′ – Ultimo cambio per il Torino: dentro Gabellini e Acar per Padula e Njie.

79′ – Risultato ancora in bilico a dieci minuti più recupero dal triplice fischio: il Sassuolo si sta facendo apprezzare di più in questa fase.

78′ – Non ce la fa Leone: in campo Caragea.

76′ – Resta a terra Leone nel tentativo di anticipare Ruszel: il fantasista catanese accusa un colpo alla caviglia.

72′ – Vezzosi senza timore su Padula: l’arbitro non ravvisa irregolarità, ma rimane a terra l’attaccante granata.

69′ – Secondo cambio per il Torino: fuori l’autore del gol Ciammaglichella, dentro Franzoni. In campo anche Longoni al posto di Savva.

67′ – Il Sassuolo sembra più in palla adesso: non solo a livello di possesso ma anche di presenza negli ultimi sedici metri. Devono approfittarne i neroverdi per provare a portare a casa tre punti pesanti.

65′ – Baldari acchita un cross da fermo per Russo: non lo trova, ma trova in compenso una deviazione in corner.

64′ – Leone ruba palla e chiede l’uno-due a Russo: leggermente troppo lento il passaggio di ritorno del numero 9, si salva il Toro.

62′ – Cambia anche il Toro: fuori l’acciaccato Silva, dentro Dalla Vecchia.

61′ – Scelta coraggiosa di Bigica, che mette nella mischia tre esordienti con il risultato in bilico e mezz’ora ancora da giocare.

58′ – Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Knezovic, Parlato e Ioannou per Anastasini, Seminari e Vezzosi. Tutti e tre sono all’esordio assoluto in Primavera.

58′ – SAVVA! Silva apre per Njie, che crossa sul secondo palo per Savva: alto il suo tiro da ottima posizione.

55′ – Egoista qui Savva, che tenta il dribbling su Ioannou anziché servire in mezzo Padula, su cui Pigati era in ritardo.

53′ – Ciammaglichella lascia sul posto metà squadra del Sassuolo, incluso Ioannou, in preda ai crampi dopo neanche un’ora di gioco.

50′ – Cannavaro atterra con le cattive Padula, restituendogli il torto del primo tempo: giallo per il capitano del Sassuolo.

49′ – Meglio il Torino in questi primi minuti di secondo tempo.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dal risultato di 1-1.

16:47 – FINE PRIMO TEMPO! Un gol per parte al Piola di Vercelli: dopo l’immediato vantaggio di Ciammaglichella è arrivato il colpo di testa di Baldari al 36′.

44′ – CINQUEGRANO! Lancio di Baldari per Cinquegrano, che parte alle spalle di Antolini facendo valere il passato da attaccante che è in lui: destro al volo improvviso, Abati si rifugia in corner.

43′ – Ciammaglichella dai 20 metri: Theiner sicuro a terra.

41′ – RUSSO! Partita apertissima adesso: Russo ruba palla a Ruszel, finta di aprire per Cinquegrano per mettersi in proprio e calciare dalla distanza. Abati controlla la sfera uscire alla propria sinistra.

39′ – SUPER THEINER SU DELLAVALLE! Ancora Torino pericoloso su palla ferma, ancora Dellavalle il destinatario del corner: stavolta il difensore prende eccome lo specchio della porta, ci vuole un super intervento d’istinto di Theiner per evitare il 2-1.

38′ – Il Torino non ci sta e guadagna il sesto corner: ennesima discesa sulla destra di Bianay, non esente da colpe sull’1-1 di Baldari, e deviazione di Theiner in corner.

36′ – PAREGGIO DEL SASSUOLO! Punizione al bacio di Knezovic per il bellissimo inserimento di Baldari, che prende il tempo a Bianay e trafigge Abati di testa. Secondo gol in Primavera, secondo gol in campionato, secondo gol di testa per Baldari.

33′ – Russo e Parlato avanzano scambiandosela a vicenda: il centravanti però non vede lo spazio per il passaggio decisivo, che avrebbe mandato in porta Parlato. Spazio che sembrava esserci.

32′ – Quinto angolo per il Torino, che torna ad affacciarsi dalle parti di Theiner: sul pallone arriva Dellavalle che prende bene il tempo per lo stacco ma manca lo specchio della porta.

28′ – Intervento scriteriato di Padula su Cannavaro: arriva il primo giallo della partita all’indirizzo dell’attaccante granata.

24′ – SASSUOLO VICINO AL PARI! Corner di Leone e colpo di testa apparentemente innocuo di Cinquegrano: Abati si complica la vita ma riesce a parare sulla linea di porta.

23′ – Primo corner guadagnato dal Sassuolo dopo una lunga azione manovrata: sta provando a rosicchiare campo la squadra di Bigica dopo un inizio complicato.

20′ – Doppio intervento coi pugni di Theiner: prima sul cross di Bianay, poi sul successivo mancino al volo di Savva.

19′ – Il primo tiro del Sassuolo è ad opera di Leone: Parlato e Cinquegrano lavorano sulla destra incespicando un po’, il numero 10 conclude da fermo senza particolare ritmo e manda la sfera alta di diversi metri.

15′ – Sassuolo un po’ sconnesso tra i reparti e molto dipendente dalla ricezione di Russo sui lanci lunghi: oggi però c’è un cliente da non sottovalutare come Dellavalle, campione europeo Under 19.

13′ – Assente anche oggi Emiliano Bigica, che sta scontando la seconda delle due giornate di squalifica comminate dopo l’espulsione nella semifinale Scudetto con il Lecce di giugno. A dirigere la squadra è il vice Francioso.

10′ – PADULA! L’ex compagno Falasca va sul rimorchio lasciando lo spazio al centravanti granata per tirare col destro: pallone addosso a Theiner, che blocca in due tempi.

7′ – Il Torino vola sulle ali dell’entusiasmo: altro angolo conquistato dai granata sulla deviazione di testa di Cinquegrano.

4′ – Ciammaglichella parte in contropiede vincendo la pressione di Leone: per fortuna del Sassuolo, è impreciso il servizio per Padula.

3′ – Subito in salita la partita del Sassuolo, così come nove giorni fa contro la Samp.

2′ – GOL TORINO! Un minuto e mezzo sul cronometro e Sassuolo già sotto: corner corto per Ruszel, cross di prima e destro in corsa di Ciammaglichella che, nonostante la pressione di Falasca, fa partire una palombella imparabile per Theiner.

1′ – SUBITO TORO! Savva passa in mezzo a Falasca e Leone e serve a rimorchio Ciammaglichella: pallone deviato in angolo dallo stesso Leone.

1′ – INIZIA TORINO-SASSUOLO! Primo possesso per il Torino, in consueta tenuta granata. Maglia bianca con inserti verdi da trasferta per il Sassuolo.

16:00 – Squadre in campo. Verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia ferroviaria di Brandizzo.

15:53 – Da segnalare inoltre la prima convocazione ufficiale in Primavera per il baby Giorgio Vezzosi, capitano dell’Under 17 che ha vinto stamattina il Memorial Previdi. Vezzosi ha partecipato anche al Torneo di Vignola ad inizio agosto.

15:37 – Diramate le formazioni ufficiali di Torino-Sassuolo: Bigica cambia diversi uomini rispetto all’undici che ha battuto la Sampdoria alla prima di campionato. Esordio ufficiale per il cipriota Andreas Ioannou al fianco di capitan Cannavaro; in mediana, Bigica non può contare ancora su Lipani e schiera Pigati. Da valutare poi la posizione di Cinquegrano e Parlato: entrambi con un passato da attaccante e con un presente da terzino destro, uno di loro giocherà come esterno d’attacco.

Tabellino Torino-Sassuolo Primavera

TORINO-SASSUOLO 1-1

Reti: 2′ Ciammaglichella (T), 36′ Baldari (S)

TORINO (4-3-3): Abati; Bianay, Rettore, Dellavalle, Antolini; Ciammaglichella (69′ Franzoni), Ruszel, Silva (62′ Dalla Vecchia); Savva (69′ Longoni), Padula (81′ Gabellini), Njie (81′ Acar).

A disposizione: Brezzo, Mahari, Mendes, Zaia, Keita, Muntu.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner; Parlato (58′ Seminari), Ioannou (58′ Vezzosi), Cannavaro (C), Falasca; Leone (78′ Caragea), Pigati; Cinquegrano, Knezovic (58′ Anastasini), Baldari (91′ Neophytou); Russo.

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Rovatti, Petito, Danciutiu, Petrosino.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Bozzetto di Bergamo.
Assistenti: Sig. Morotti di Bergamo e Sig. Cassano di Seregno.

Ammoniti: 28′ Padula (T), 50′ Cannavaro (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Torino-Sassuolo Primavera

TORINO: Abati, Bianay, Ruszel, Rettore, Savva, Padula, Ciammaglichella, Silva, Dellavalle, Njie, Antolini.

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Russo, Leone, Baldari, Knezovic, Pigati, Cannavaro, Ioannou, Falasca, Parlato.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo primavera calendario

Sassuolo Primavera, il calendario della stagione 2024/2025

La Lega Serie A ha reso noto il calendario del Campionato Primavera 1 per la …