sabato , 25 settembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Sassuolo-Sampdoria Primavera 0-0: né vinti né vincitori al Ricci
diretta sassuolo roma primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Sampdoria Primavera 0-0: né vinti né vincitori al Ricci

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Sampdoria, partita della 10^ giornata di andata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma mercoledì 17 febbraio alle ore 17 allo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo è presente allo stadio con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica.

Diretta Sassuolo-Sampdoria Primavera

diretta sassuolo sampdoria primavera

0-0

18.50 FINISCE QUI! Al Ricci finisce 0-0 tra Sassuolo e Samp: è stata una gara povera di emozioni e con molta fisicità.

90+4′ Su un tiro-cross di Trimboli si chiude probabilmente questa partita.

90+3′ Tiro da fuori di Siatounis, nessun problema per Vitale.

90+2′ Cross di Florentine sul secondo palo, Karamoko non controlla. Rimessa dal fondo per la Samp.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero nel secondo tempo.

90′ Attacco confuso del Sassuolo, concluso da un tiro di alleggerimento di Artioli.

89′ Fallo di Manara su Ercolano e punizione dalla trequarti affidata a Giordano, che può mettere in mezzo un pallone pericoloso

87′ Bigica si gioca il tutto per tutto: è Micheal l’ultimo innesto della partita, entrerà al posto di Piccinini.

84′ Manara anticipa Trimboli su un passaggio sbagliato: il capitano della Samp spende il giallo, poi si arrabbia con i suoi per i molti passaggi sbagliati.

82′ Marginean svetta in fase difensiva, poi ruba palla a Ercolano costringendolo al fallo da giallo. Punizione dalla fascia sinistra per il Sassuolo.

81′ Manarelli si incarta e perde palla, poi è costretto a trattenere Ercolano: fallo tattico e giallo per il terzino del Sassuolo.

79′ Nel Sassuolo, fuori Mercati per Karamoko e Aucelli per Florentine.

79′ Scontro duro tra un giocatore della Samp e uno del Sassuolo: sanitari immediatamente richiamati in campo. Da questa distanza è difficile capire chi siano i giocatori coinvolti.

77′ Ecco i cambi: dentro Krawczyk per Di Stefano, in campo anche Siatounis per Brentan. Per il Sassuolo è pronto Karamoko.

76′ CHE RISCHIO PER IL SASSUOLO! Malinteso tra Piccinini e Vitale, il difensore centrale alleggerisce per il portiere che era uscito fuori dai pali e con un colpo di reni riesce a togliere la palla sulla linea di porta.

75′ In arrivo un’altra girandola di cambi che coinvolgerà entrambe le squadre.

71′ Le due squadre stanno mettendo tutta la loro fisicità in campo: difficile stabilire chi possa vincere.

70′ Buona azione corale del Sassuolo che porta al tiro Mattioli: il numero 9 pecca di lucidità sotto porta e tira alto.

68′ OCCASIONE SASSUOLO! Artioli pesca Marginean sul secondo palo: il colpo di testa del numero 5 viene bloccato in due tempi da Saio.

67′ Aucelli porta a casa un fallo da una situazione complicata sulla fascia destra. Sulla palla c’è il solito Artioli.

64′ Si muove qualcosa anche sulla panchina della Samp: fuori Yayi Mpie e Somma, dentro Ercolano e Marrale. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.

62′ Ecco il cambio: fuori Samele, dentro Manara.

61′ Il match è diventato molto più ruvido: la tensione in campo sta salendo e il risultato di 0-0 sembra avere i minuti contati.

59′ Bigica ha richiamato Manara dal riscaldamento: in arrivo il primo cambio.

56′ Decisivo Flamingo con il colpo di testa in copertura: palla in angolo.

55′ Ammonito Saccani per una trattenuta appena fuori l’area di rigore: punizione molto pericolosa per la Samp.

54′ Il Sassuolo è entrato in campo in maniera più risoluta rispetto alla Samp, che resta però molto pericolosa in contropiede.

53′ Alla battuta della punizione va Artioli, che cerca il primo palo: la palla non si abbassa ed esce di oltre un metro sulla traversa.

52′ Mattioli va via ad Angileri, costretto ad atterrarlo: giallo per il centrale ex Palermo e Juve.

51′ Samp vicina al vantaggio! Somma riceve palla nel cuore dell’area di rigore, la rimette in mezzo per le due punte ma un salvataggio in sforbiciata di Marginean, con fallo annesso, mantiene lo 0-0.

50′ Marginean svetta su Somma, commettendo però fallo.

46′ Di Stefano prova a sorprendere Vitale sul liscio di Manarelli, palla abbondantemente alta.

46′ Inizia la ripresa! Non sembrano esserci cambi tra i ventidue titolari che hanno iniziato la partita.

17.47 FINE PRIMO TEMPO! Al Ricci il risultato è ancora fermo sullo 0-0 di partenza: Sassuolo e Sampdoria non si sono fatte male, sono poche le occasioni da ricordare in questi primi 45 minuti. Vi ricordiamo che da pochi giorni è attivo anche il nostro canale Telegram, a cui vi invitiamo ad iscriversi.

45+1′ Cross completamente fuori misura di Samele, che si arrabbia con se stesso per l’occasione sprecata.

45′ Concesso un minuto di recupero.

40′ Lancio per Samele, che difende palla e la mette bassa e forte in mezzo: bravo Saio a buttarsi a terra e far sua la sfera.

37′ Aucelli sradica palla a Giordano, poi serve in profondità Mercati coi giri perfetti: il numero 7 pecca di egoismo cercando la conclusione, anziché servire un compagno in mezzo.

35′ Entrata in ritardo di Yayi Mpie su Vitale, che stava rilanciando: giallo per il numero 11 blucerchiato.

34′ Pericolosa la Samp con un tiro dai 16 metri di Brentan: Vitale blocca in due tempi.

33′ Aucelli si becca un altro spintone da dietro, stavolta per mano di Yepes, ma anche qui l’arbitro è clemente con il metro di giudizio.

28′ Trimboli graziato dall’arbitro dopo un pestone su Mattioli. Punizione dalla linea mediana per il Sassuolo.

27′ Yayi Mpie precipitoso nella scelta: da ottima posizione, l’attaccante doriano decide di tentare la conclusione sul primo palo anziché servire un compagno in mezzo, scelta non apprezzata dal tecnico Tufano.

22′ Gran ripiegamento difensivo di Aucelli, che alleggerisce di testa per Vitale sul mancato intervento aereo di Flamingo.

20′ Giordano va alla battuta trovando la barriera: angolo per la Samp.

19′ Piccinini costretto al fallo dal limite su Di Stefano: giallo per lui. In precedenza, però, Aucelli era stato atterrato in maniera netta da un giocatore della Samp, fallo non ravvisato dall’arbitro.

17′ Fallo tattico su Brentan di Aucelli, che ferma una ripartenza ospite. Solo un richiamo verbale per il centrocampista del Sassuolo.

16′ Ancora Giordano sulla fascia, che rientra sul destro e crossa in maniera molto insidiosa: sicuro Vitale in uscita. Ora la Samp sta salendo pericolosamente, dopo un primo quarto d’ora più neroverde che blucerchiato.

15′ Si vede anche la Samp con i due esterni di fascia: Giordano crossa per Somma, che sovrasta l’avversario colpendo di testa ma senza indirizzare bene la palla.

11′ Mattioli si libera sulla sinistra e mette in mezzo per Samele: anche in questo caso, la nostra punta non riesce ad andare al tiro.

9′ Un’altra variante tattica varata da Bigica è lo scambio in mediana tra Artioli e Marginean: il capitano si è spostato davanti alla difesa, mentre il nazionale rumeno si è spostato da mezzala sinistra.

8′ Bene Piccinini in copertura: Stefano è uno degli insostituibili di Bigica e lo sta dimostrando gara dopo gara.

5′ Che occasione mancata dal Sassuolo! Samele scippa palla ad Angileri, la difende e la mette in mezzo per Mattioli, che non riesce ad impattarla a rete. L’azione sfuma.

4′ Aucelli va via a Giordano sulla fascia sinistra e si prende un buon fallo sulla trequarti offensiva.

3′ Da questi primi minuti di gioco, il modulo scelto da Bigica sembra quasi un 4-3-1-2 con Mercati dietro alle punte. Difesa a tre consueta, invece, per la Samp.

2′ Mercati si incunea centralmente e serve Mattioli, con un passaggio però troppo lungo per il nostro numero 9.

2′ Dopo De Zerbi arrivano alla spicciolata gli altri membri dello staff della prima squadra.

1′ Inizia la partita! Il Sassuolo attaccherà dalla sinistra alla destra rispetto alla tribuna centrale del Ricci.

16.59 Squadre in campo: il lancio della monetina tra i due capitani, Artioli e Trimboli, ha stabilito che il primo possesso sarà in favore della Samp.

16.56 Ad assistere a Sassuolo-Sampdoria Primavera è arrivato anche Roberto De Zerbi, che ha preso posto in tribuna al Ricci.

16.49 Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi. Al Ricci il clima è gradevole, nulla a che vedere con il freddo dei giorni scorsi.

16.40 Il manto dello stadio Ricci non è in perfette condizioni, a maggior ragione dopo la nevicata dello scorso venerdì: l’area piccola davanti ad entrambe alle porte è quasi del tutto priva di erba, ma in generale il resto del campo ha senz’altro visto giorni migliori.

16.37 La Sampdoria è una delle squadre più in forma del campionato: nelle ultime giornate, i blucerchiati hanno battuto la Juve a domicilio per 4-1 e hanno piegato anche la sorpresa Spal, tuttora al secondo posto in classifica.

16.35 Bigica cambia poco rispetto al 3-3 con l’Inter: torna Mattioli dal primo minuto a scapito di Manara, rientra anche Mercati che scalza Ripamonti. Da valutare il modulo di gioco: le due punte Mattioli e Samele potrebbero far coppia là davanti, con Aucelli e Mercati esterni di fascia come contro l’Atalanta.

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI CANALE SASSUOLO!

Il tabellino di Sassuolo-Sampdoria Primavera

SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0

Reti

SASSUOLO (4-3-1-2): Vitale; Saccani, Flamingo, Piccinini (87′ Micheal), Manarelli; Aucelli (79′ Florentine), Artioli (C), Marginean; Mercati (79′ Karamoko); Samele (62′ Manara), Mattioli. 

A disposizione: Zacchi, Uni, Arabat, Pieragnolo, Cannavaro, Abubakar, Barani, Ripamonti.

Allenatore: Emiliano Bigica.

SAMPDORIA (3-5-2): Saio; Aquino, Angileri, Obert; Somma (64′ Ercolano), Brentan (77′ Siatounis), Yepes, Trimboli (C), Giordano; Di Stefano (77′ Krawczyk), Yayi (64′ Marrale).

A disposizione: Zovko, Napoli, Francofonte, Sepe, Canovi, Montevago, Hermansen, Gaggero.

Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa.
Assistenti: Sig. Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Sig. Andrea Torresan di Bassano del Grappa.

Ammoniti: 19′ Piccinini (SAS), 35′ Yayi Mpie (SAM), 52′ Angileri (SAM), 55′ Saccani (SAS), 81′ Manarelli (SAS), 82′ Ercolano (SAM), 84′ Trimboli (SAM)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Sampdoria Primavera

SASSUOLO: Vitale, Saccani, Manarelli, Flamingo, Marginean, Piccinini, Mercati, Artioli, Mattioli, Samele, Aucelli.

SAMPDORIA: Saio, Aquino, Obert, Yepes, Angileri, Giordano, Somma, Brentan, Di Stefano, Trimboli, Yayi.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo perugia primavera

FINALE Sassuolo-Perugia Primavera 3-0: i neroverdi passano il turno

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Perugia, partita valevole per i 32esimi di finale della Primavera …