mercoledì , 28 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / FINALE Sassuolo-Roma Under 18 3-2: i 2003 chiudono con una vittoria
Esultanza dopo il gol di Asan Mata

FINALE Sassuolo-Roma Under 18 3-2: i 2003 chiudono con una vittoria

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Roma, partita della 11^ giornata di ritorno del Campionato Under 18. Il match è in programma venerdì 18 giugno alle ore 11 allo “Zanti” di San Michele. Canale Sassuolo è presente a San Michele con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Filippo Pensalfini, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Sassuolo-Roma Under 18

diretta sassuolo parma under 18

3-2

12.47 FINISCE QUI! Il Sassuolo Under 18 batte 3-2 in rimonta la Roma e chiude in bellezza la stagione: dopo i gol di Cassano e Pagano, i neroverdi rimontano grazie a Estevez, Mata e al rigore di Ferrara nel secondo tempo. Nel finale espulsi Meloni e Forchignone.

94′ Chiusura provvidenziale di Barbetta, che legge bene il taglio alle proprie spalle di Modugno e impedisce che gli arrivi palla.

L’espulsione di Forchignone

91′ Logrieco tenta una difficile sforbiciata in area, che non gli riesce: spazza via Miranda.

90′ Occasione Roma! Voelkerling scucchiaia per Ludovici, che accorre in scivolata senza trovare lo specchio della porta da ottima posizione.

87′ ESPULSI FORCHIGNONE E MELONI! Meloni atterra con un bruttissimo intervento Capogna, Forchignone attacca il numero 21 scatenando una mischia a bordo campo. L’arbitro manda negli spogliatoi tutti e due.

86′ Dall’altra parte rischia grossissimo il Sassuolo, Voelkerling supera Miranda e impegna severamente Lugli, che mantiene il 3-2 grazie ad un grande intervento.

86′ Occasionissima Sassuolo! La Roma pasticcia in impostazione e mette davanti porta Palma, il cui tiro viene murato da un difensore sulla linea.

85′ Il Sassuolo costruisce in velocità con i propri attaccanti, tutti brevilinei: Palma lancia Forchignone nello spazio, il numero 19 vuole premiare Capogna sul secondo palo guadagnando solo un angolo.

84′ Ammonito Bruno per proteste.

83′ Ennesimo cross basso di Voelkerling che attraversa tutta l’area piccola, gesto di stizza del numero 18 per il mancato inserimento dei compagni.

82′ Palma va via in contropiede fronteggiato da Giorcelli, che chiude in out il tentativo di tacco verso Forchignone.

81′ La Roma concede gli ultimi dieci minuti al secondo portiere Marsili, che rileva Berti. Si tratta dell’ultimo cambio per i giallorossi.

80′ Si complica la vita il Sassuolo in difesa: ci pensa Zalli a murare un pericoloso tiro di Logrieco.

79′ Ci prova la Roma, ancora una volta sull’asse Voelkerling-Logrieco: il colpo di testa di quest’ultimo si impenna e termina alto.

78′ Gran bel lancio di Miranda dalle retrovie per Palma, che se la allunga sul fondo con il pregevole tocco a seguire.

76′ Capogna vince un contrasto con Ludovici e si porta verso la bandierina, riuscendo a trovare una deviazione di Dicorato.

74′ Voelkerling viene fronteggiato da Macchioni ma riesce comunque a mettere un cross teso in mezzo, su cui però Logrieco non riesce ad arrivare.

Forchignone e Macchioni

72′ Doppio cambio nella Roma: fuori Pagano e Verrengia, dentro Ludovici e Mirimich.

69′ Altro cambio per il Sassuolo: fuori Estevez, dentro Palma. Le squadre ne approfittano per dissetarsi alle panchine.

69′ Occasione Sassuolo! Capogna va con la specialità della casa: partenza da destra, taglio verso il centro e tiro a giro sul secondo palo. Palla fuori di pochi centimetri.

66′ Forchignone ubriaca un difensore di finte, poi serve Bruno che supera in scioltezza un avversario ma conclude senza convinzione con il sinistro, il piede debole.

65′ Occasione Sassuolo! Appoggio di piatto da fermo di Forchignone per Arcopinto, che va col destro a botta sicura: grande intervento di Berti, che devia a lato.

65′ Miranda si sgancia dalla difesa arrivando fino al limite dell’area, dove si allunga la sfera permettendo a Dicorato di chiudere in out.

64′ Si fa vedere la Roma con un mancino sporco di Di Bartolo, Lugli è sicuro nella presa bassa.

62′ Miranda scappa dietro permettendo alla Roma di portarsi fino al limite dell’area: è proprio il centrale laziale però a sbrogliare la matassa sul pericoloso cross basso di Voelkerling.

60′ Subito Capogna nel vivo dell’azione: efficace il pressing offensivo di Estevez, che recupera palla e la serve all’esterno pugliese. Il numero 20 se la allunga troppo e permette a Berti di bloccarla a terra.

60′ Cambia anche Pensalfini: fuori Ferrara, dentro Capogna.

59′ Quarto cambio per la Roma: fuori un ottimo Cassano, dentro Modugno.

58′ Arcopinto si prende un rischio non indifferente sulla pressione di Di Bartolo, che va a vuoto grazie ad una buona difesa palla del centrocampista neroverde.

Il rigore del 3-2 di Ferrara

56′ Ammonito Tourè per proteste.

55′ Il Sassuolo aveva iniziato meglio il secondo tempo ed è stato bravo e cinico a portarsi subito davanti.

54′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOO! Ferrara apre il piattone e spiazza Berti per il 3-2 del Sassuolo.

53′ RIGORE SASSUOLO! Numero di Arcopinto, che supera Dicorato con un tunnel: il numero 14 lo sgambetta appena dentro l’area, l’arbitro non ha dubbi e concede la massima punizione.

50′ Bruno si muove tra le linee e serve Forchignone sulla sinistra: controllo non perfetto per l’esterno neroverde, che permette a Meloni di recuperare la sfera.

Vincenzo Ferrara

49′ Il neoentrato Voelkerling accusa un colpo alle spalle: sanitari in campo per il soccorso, non sembra nulla di grave per il numero 18 che deve però uscire momentaneamente dal campo.

47′ Parte con un buon piglio il Sassuolo, che si fa subito vedere in zona d’attacco.

46′ Inizia il secondo tempo con molti cambi per parte: nella Roma fuori Gante, Zajsek e Ngingi per Di Bartolo, Dicorato e Voelkerling, nel Sassuolo fuori Cavallini, Pieragnolo, Biondelli e Mata per Barbetta, Macchioni, Bruno e Forchignone.

11.43 FINE PRIMO TEMPO! Non ci siamo affatto annoiati in questi primi 45 minuti di Sassuolo-Roma Under 18: dopo il doppio vantaggio giallorosso firmato da Cassano e Pagano, i neroverdi si sono rifatti sotto grazie a due belle reti di Estevez e Mata.

45′ Occasionissima Sassuolo! Mata lancia per l’ennesima volta Pieragnolo, che sfonda e mette in mezzo un tiro-cross senza però trovare né lo specchio della porta né un compagno per la ribattuta vincente.

43′ Occasione Roma! Giallorossi pericolosissimi con un tocco sotto di Cassano a cercare Gante, che non arriva per un soffio all’appuntamento con il pallone a porta spalancata.

Esultanza dopo il gol di Asan Mata

40′ Gioco pericoloso di Pieragnolo su Pagano: punizione dalla trequarti per la Roma.

39′ Pareggio meritato per il Sassuolo, che ha martellato l’area difesa da Berti con tante azioni pericolose.

38′ GOOOOOLLL SASSUOLOOOO! Che gol di Asan Mata! Arriva al terzo tentativo la rete per l’attaccante albanese, che fa a sportellate con Meloni, si porta al limite dell’area e scarica un destro terrificante che trafigge Berti sotto la traversa.

36′ Roma un po’ in affanno in questa fase di partita: il Sassuolo può seriamente pensare di trovare il 2-2 prima dell’intervallo.

34′ Ancora Sassuolo! Mata mette a terra la palla dopo un batti e ribatti al limite dell’area: il numero 11 difende la sfera col corpo e supera in allungo Meloni, concludendo però a lato sul primo palo.

32′ GOOOOLLL SASSUOLO! La rimette in piedi il Sassuolo proprio grazie ad un lancio di Arcopinto per Estevez, che controlla di petto e trafigge Berti in uscita con una sforbiciata al volo.

30′ Arcopinto lotta con le unghie e con i denti a metà campo per mantenere il possesso e ce la fa: non manca la grinta al numero 8, una delle note positive della stagione

29′ Pieragnolo ferma con le cattive Cassano, migliore in campo finora: giallo per il terzino sinistro del Sassuolo.

28′ Mata approfitta di un controllo non perfetto di Ngingi: l’esterno si decentra troppo sulla sinistra e non incrocia abbastanza per trovare lo specchio della porta.

26′ Il Sassuolo recupera palla in zona avanzata: Mata va da Ferrara, che si gira due volte mettendosi la sfera sul sinistro ma peccando nella precisione del tiro.

24′ GOL ROMA! La difesa del Sassuolo si perde completamente l’inserimento dalle retrovie di Pagano, che aveva iniziato l’azione superando Arcopinto con un sontuoso tunnel: il numero 8 riceve palla e trafigge Lugli con un piatto destro da due passi.

23′ Estevez riceve sulla destra e lancia in mezzo dalla trequarti per l’inserimento di Arcopinto, che sbaglia la misura dell’appoggio di testa per Ferrara. Berti fa sua la sfera.

22′ Il Sassuolo ha reagito bene allo svantaggio e si sta rendendo pericoloso soprattutto sulla fascia sinistra con l’asse Mata-Pieragnolo, che guadagna ora un altro corner.

20′ Occasione Sassuolo! Filtrante illuminante di Mata per Pieragnolo, che appoggia bene in mezzo per Ferrara: il centravanti fa un velo sperando nella presenza di Estevez o Biondelli alle sue spalle, ma non c’è nessuno e la Roma può ripartire.

18′ Ancora Roma: è sempre Cassano il pericolo numero uno per la difesa. Il numero 9 giallorosso supera Tourè, va sul fondo e appoggia a Logrieco a rimorchio, che strozza troppo il tiro sul primo palo.

17′ GOL ROMA! Cassano recupera palla su Biondelli sulla trequarti e fa tutto da solo, evita altri due giocatori in slalom e infila Lugli con un destro preciso sul secondo palo.

16′ Tourè ferma fallosamente un’iniziativa di Cassano. Punizione dalla trequarti per la Roma.

Alessio Arcopinto

13′ Incursione in area di Arcopinto, Giorcelli affonda il colpo e ruba palla al numero 8 neroverde.

12′ Cavallini si sgancia sulla destra e crossa in mezzo, Bianchino mette in angolo. Piccolo forcing Sassuolo, che non vuole regalare niente alla Roma.

11′ Occasione Sassuolo! Biondelli parte dalla destra, si accentra e tira con il mancino impegnando Berti in angolo.

9′ Partita con molte interruzioni finora, le due squadre non disdegnano interventi fallosi spezzettando così il gioco.

6′ Tourè atterra Ngingi al limite dell’area in zona offensiva: la Roma si salva da una situazione difficile.

5′ Mata supera Meloni in velocità, entra in area e va col destro: deviazione decisiva di un difensore giallorosso, palla in angolo.

Alessandro Cavallini

3′ Buona intesa tra Mata e Arcopinto sulla sinistra, quest’ultimo controlla e tira col destro guadagnando un calcio d’angolo. Sul corner seguente, Zalli colpisce di testa cadendo all’indietro: palla fuori.

2′ Siamo subito dall’altra parte con una rischiosa entrata di Zalli su Logrieco, tutto regolare secondo l’arbitro.

1′ Subito Sassuolo pericoloso con un cross di Pieragnolo deviato dal palo, non perfetto Berti nell’occasione. Il guardalinee concede la rimessa dal fondo.

1′ Inizia Sassuolo-Roma! La prima palla verrà mossa dai giallorossi.

Edoardo Pieragnolo

10.51 Squadre negli spogliatoi per l’appello: a breve l’ingresso in campo dei 22 scelti dagli allenatori.

10.49 Presente a San Michele anche Paolo Mandelli, storico allenatore della Primavera del Sassuolo.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Tabellino Sassuolo-Roma Under 18

SASSUOLO-ROMA 3-2

Reti: 17′ Cassano (R), 24′ Pagano (R), 32′ Estevez (S), 38′ Mata (S), 54′ rig. Ferrara (S)

SASSUOLO: Lugli; Cavallini (46′ Barbetta), Zalli, Miranda, Pieragnolo (46′ Macchioni); Tourè (C), Arcopinto; Biondelli (46′ Bruno), Estevez (69′ Palma), Mata (46′ Forchignone); Ferrara (60′ Capogna). 

A disposizione: Rosa, Iodice, Abubakar.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

ROMA: Berti (81′ Marsili), Meloni (C), Bianchino, Zajsek (46′ Dicorato), Verrengia (72′ Mirimich), Giorcelli, Logrieco, Pagano (72′ Ludovici), Cassano (59′ Modugno), Ngingi (46′ Voelkerling), Gante (46′ Di Bartolo).

A disposizione: Volpato, Lilli.

Allenatore: Aniello Parisi.

Arbitro: Sig. Moretti di Firenze.
Assistenti: Sig. Ravaioli di Forlì e Sig.ra Hader di Ravenna.

Ammoniti: 29′ Pieragnolo (S), 56′ Tourè (S), 84′ Bruno (S)
Espulsi: 87′ Forchignone (S), 87′ Meloni (R)

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 18: la Juventus non parteciperà al campionato

Dal prossimo anno, il Campionato Under 18 Serie A e B non sarà più a …