domenica , 26 Marzo 2023
diretta sassuolo roma under 18

FINALE Sassuolo-Roma Under 18 1-2: Seminari non basta, primo KO del 2023

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Roma, gara valida per la 3^ giornata di ritorno del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, domenica 8 gennaio, alle ore 11 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Roma su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Francesco Pedone. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Roma Under 18

diretta sassuolo roma under 18

1-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

12.54 FINISCE QUI! La Roma espugna il Mapei Football Center per 2-1: in rete Mannini e Fontana (con un autogol). Vano il gol della speranza del 2006 Seminari, al primo centro con i più grandi.

94′ Cross di Rovatti per Perini, con qualche giro di troppo: l’estremo difensore ospite fa sua la sfera.

94′ Petrosino la lancia in mezzo, la Roma si salva. Ancora Sassuolo in avanti.

92′ Lombardo mette in gioco Rovatti in un difficile duello di velocità con Mannini: ha la meglio il romanista, da terra il neroverde ha toccato la sfera con la mano.

90′ Cinque minuti di recupero.

90′ La Roma adesso non bada più al sottile e scaraventa via ogni pallone arrivi sulla propria trequarti: con l’ingresso di Golic la Roma è disposta con un 5-4-1 ultradifensivo.

89′ Ultimo cambio anche per gli ospiti: fuori Marazzotti, dentro Golic.

88′ Quello che fino a dieci minuti fa sembrava uno scenario impronosticabile adesso è realtà: il Sassuolo è ancora in partita, nonostante un secondo tempo non scintillante.

86′ GOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! C’è ancora speranza! Cross al bacio di Parlato, Seminari si inserisce coi tempi giusti e insacca di testa. Blackout della difesa della Roma.

85′ ROVATTI! Rasoterra di Rovatti dai 20 metri, Razumejevs la tocca e Cavacchioli perfeziona la chiusura impedendo il tap-in a Perini.

83′ Si scaldano gli animi dopo un intervento a gomito alto su Perini da parte di D’Aprile: giallo per il centrale. Plaia, già ammonito, scalcia via il pallone venendo solo redarguito.

81′ PERINI! Vicino al gol il Sassuolo: cross liftato di Moriano e bella sponda di petto di Seminari per Perini, che se la sposta col mancino trovando però Razumejevs sulla propria strada.

80′ Parlato! Destro dalla distanza del numero 3, palla fuori non di molto.

79′ Ancora Cichella da fuori: la Roma sta legittimando il doppio vantaggio acquisito finora.

78′ Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Fontana, ammonito, dentro Deri.

77′ Fallo da dietro di Manini su Rovatti: sul pallone c’è Moriano, che può tirare o andare in mezzo per un compagno. Ne esce una via di mezzo che non impensierisce la Roma.

75′ Esterno destro di Cichella non pericoloso, ma non lontano dalla porta di Zouaghi. Il Sassuolo sta raschiando in fondo al barile delle energie.

72′ Moriano non arriva su un passaggio in profondità di Rovatti: gesto di stizza del numero 10.

71′ Si sbilancia in attacco il Sassuolo: fuori Rigo, dentro Perini.

71′ Mannini parte da terzino ma finisce da trequartista: la velocità del numero 3, in gol dopo sessanta secondi, è stata una sentenza finora.

69′ Doppio cambio Roma: dentro Ienco e Mlakar per Tarantino e Bah.

68′ Cichella ferma la ripartenza di Rovatti trattenendolo per la maglietta: giallo per il vicecapitano della Roma.

65′ Non si intendono Seminari e Moriano: il centrocampista ha lanciato la palla oltre la difesa, l’esterno la voleva sui piedi.

64′ ANCORA ZOUAGHI! Continua il duello a distanza tra Marazzotti e Zouaghi: il numero 7 parte alle spalle di Parlato, rientra sul mancino con un tunnel a Di Bitonto e conclude a rete. Zouaghi la tiene con le braccia.

63′ Primi venti minuti di ripresa tutt’altro che entusiasmanti: se la Roma può anche essere soddisfatta, il Sassuolo ha necessità impellente di dimezzare lo svantaggio.

60′ Altri due cambi per Pedone: dentro Seminari e Rovatti, fuori Okojie e Caragea.

59′ Nardozi sbaglia completamente la conclusione.

58′ Stavolta Lombardo perde il tempo per il servizio in area su Moriano: Plaia lo chiude in corner dopo il dribbling su Cavacchioli.

57′ Marazzotti reclama un fallo di mano di Di Bitonto in area, l’arbitro fa proseguire.

56′ Primo cambio anche nella Roma: fuori Almaviva, dentro Nardozi.

55′ CARAGEA! Uno-due veloce tra Caragea e Lombardo, ancora una volta bravo nel primo controllo e nella sponda: tiro di prima del romeno che viene deviato in corner da Razumejevs.

53′ Almaviva con un’entrata senza criterio su Fontana: è il numero 11 il primo ammonito in casa Roma.

50′ Marazzotti ferma con le cattive Parlato: fallo tattico che avrebbe forse meritato un provvedimento in quanto a cartellini.

48′ Okojie mette a ferro e fuoco la trequarti e serve Caragea, che cerca ancora la soluzione personale: si lamenta il numero 7 per il mancato passaggio di ritorno.

47′ Moriano porta a spasso tre avversari e imbuca per Okojie, che supera Cichella ma non D’Aprile. Rimessa dal fondo per la Roma.

46′ Inizia la ripresa! C’è un cambio nel Sassuolo: fuori Ravaioli, dentro Petrosino.

11.48 FINISCE QUI! Non va a buon fine l’ultimo forcing neroverde: si va alla pausa con la Roma avanti per due reti a zero. Un risultato sicuramente eccessivo per quanto visto finora e che costringe l’Under 18 a rincorrere nei secondi 45 minuti.

45′ RADDOPPIO ROMA! Non ci voleva questo gol della Roma: imbucata in area per De Angelis, che mette in area piccola un pallone solo da spingere in rete. A toccare per ultimo è Fontana, nel tentativo di anticipare Bah.

44′ Con mestiere la Roma si appropria di una rimessa dal fondo: incredulo Parlato, che credeva di aver guadagnato l’ennesimo corner di giornata.

43′ Bella conclusione al volo di Rigo, che colpisce bene la sfera dopo un’azione prolungata del Sassuolo.

41′ Moriano sradica un pallone dai piedi di un avversario, ne salta un altro e arriva in area: forse egoista il numero 10 nella conclusione a giro.

40′ Corner di Caragea per Di Bitonto, che sfiora appena mandando fuori tempo Corradini alle sue spalle. Sul successivo cross di Fontana fa buona guardia Razumejevs.

37′ Lombardo difende palla ma viene colpito nettamente da Plaia: redarguito solo verbalmente il centrale giallorosso, si rialza Lombardo dopo aver fatto pensare al peggio con urla di dolore non rassicuranti.

36′ Moriano serve Ravaioli spezzando il pressing della Roma: Caragea si intestardisce con il tiro e viene murato per due volte.

35′ ZOUAGHI! E’ il nostro numero 1 a tenere in piedi il risultato con una parata d’istinto su Marazzotti, sfuggito alla linea difensiva.

34′ De Angelis conclude senza coordinazione e regala una rimessa dal fondo al Sassuolo.

32′ Bene Di Bitonto nella copertura su Marazzotti, che stava per sfilargli pericolosamente alle spalle sul filtrante di De Angelis.

31′ Ha ripreso campo la Roma, dopo almeno venti minuti di marca neroverde.

30′ Okojie trattiene per la maglia Cichella, che adesso andrà alla battuta in area di rigore. La difesa del Sassuolo copre bene.

28′ Ammonito Fontana.

27′ La difesa del Sassuolo reclama a gran voce un fuorigioco di Tarantino, che non c’è: per fortuna del Sassuolo, Tarantino si incarta permettendo una facile parata a Zouaghi.

25′ Intervento rischioso ma pulito di Di Bitonto su Marazzotti: è rientrato alla grande in campo, il centrale, dopo il colpo al piede subito pochi minuti fa in un contrasto.

23′ MORIANO! Occasionissima per il Sassuolo: percussione prorompente di Okojie, che serve Moriano alla propria destra coi tempi giusti. Destro potente sull’esterno della rete, Sassuolo vicino al pari.

22′ Bravissimo Caragea a nascondere il pallone in un fazzoletto di terra e a guadagnare una rimessa. Ha ripreso smalto l’attaccante romeno dopo il grave infortunio al crociato di quasi un anno fa.

21′ Punizione di Cichella per la testa di De Angelis: pallone alto.

19′ Moriano va via in gran stile a Mannini e, sul prosieguo dell’azione, tenta una difficile rovesciata, dove non colpisce bene ma non sfigura. I neroverdi si devono aggrappare alle giocate del proprio numero 10.

18′ Sta crescendo il Sassuolo: cross di Parlato per Moriano, la palla sfila oltre per Fontana il cui traversone finisce direttamente out.

17′ Corner di Okojie: Moriano cerca la deviazione sul primo palo, alle sue spalle arriva Corradini che la tocca appena senza imprimere la giusta forza.

17′ Caragea in sur place crossa per Moriano: non si fida Mannini, in netto anticipo ma girato di spalle.

16′ Mannini cerca la doppietta con un destro dal limite: Zouaghi blocca. Si inizia a capire perché il terzino classe 2006 si sia guadagnato le convocazioni in Nazionale.

15′ Cross di prima di Parlato per Lombardo, che stoppa magistralmente la palla e la apparecchia per Okojie: destro svirgolato del centrocampista.

13′ Marazzotti porta un pressing alto solitario ma vincente: si addormenta Di Bitonto che si fa scippare palla. Il tiro del numero 7 è ampiamente a lato, ma arrivano complimenti dalla panchina giallorossa.

12′ Okojie si incarta da solo e perde palla sulla pressione di Bah: arriva il richiamo da parte di Pedone.

11′ Reclama la Roma per una caduta in area di D’Aprile: dalla tribuna sembrava tutto regolare.

10′ Corradini fa carambolare palla addosso a Tarantino, ma non riesce ugualmente ad evitare l’angolo.

8′ Ravaioli imbecca bene Lombardo, che è impreciso nell’appoggio per Okojie: non era facile la giocata.

7′ Finta di corpo di Ravaioli che inganna capitan De Angelis: punizione Sassuolo dalla linea laterale. Hanno reagito bene allo svantaggio subito a freddo, i ragazzi di Pedone.

5′ Muove palla velocemente il Sassuolo, ma è errato il servizio di Caragea per Parlato, proposto oggi sulla fascia sinistra.

3′ CARAGEA! Lombardo ruba palla in zona offensiva, sfonda in area e appoggia per Caragea in area piccola: l’esterno manca l’appuntamento con il pallone, sarebbe stato un facile tap-in per l’1-1.

2′ GOL ROMA! Subito in salita la partita del Sassuolo, che subisce gol dopo 60 secondi: autore della rete è Mannini, che viene servito in piena area di rigore da un colpo di tacco e trafigge Zouaghi con un potente mancino.

1′ Sciabolata al volo di Cichella per Tarantino: la palla schizza sul terreno bagnato e diventa irraggiungibile per la punta.

1′ INIZIA SASSUOLO-ROMA! Primo possesso in favore della Roma, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna dello Spazzoli.

11.00 Verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Ernesto Castano e Gianluca Vialli.

10.58 Il Sassuolo ha iniziato il girone di ritorno con due vittorie su due, in casa con il Lecce e fuori casa contro l’Empoli. Oggi l’avversario è di prim’ordine e servirà una prova di livello per strappare punti.

10.51 Le squadre sono rientrate nel tunnel degli spogliatoi, a breve l’ingresso in campo.

10.42 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma Under 18. Pedone schiera Zouaghi in porta, Parlato e Fontana sulle fasce (da valutare chi occuperà quale fascia) e Di Bitonto e Corradini al centro. In mediana ci saranno Rigo e Okojie, mentre davanti Caragea a sinistra, Moriano a destra e Lombardo al centro dell’attacco. Da vedere se Ravaioli giocherà sulla trequarti o sulla linea dei centrocampisti.

Tabellino Sassuolo-Roma Under 18

SASSUOLO-ROMA 1-2

Reti: 2′ Mannini (R), 45′ aut. Fontana (R), 86′ Seminari (S)

SASSUOLO: Zouaghi, Fontana (78′ Deri), Parlato, Rigo (71′ Perini), Di Bitonto, Corradini (C), Okojie (60′ Seminari), Ravaioli (46′ Petrosino), Lombardo, Moriano, Caragea (60′ Rovatti).

A disposizione: Scacchetti, Manini, D’Ambrosio, Toni.

Allenatore: Francesco Pedone.

ROMA: Razumejevs, Cavacchioli, Mannini, Cichella, Plaia, D’Aprile, Marazzotti (89′ Golic), De Angelis (C), Tarantino (69′ Ienco), Bah (69′ Mlakar), Almaviva (56′ Nardozi).

A disposizione: De Franceschi, De Luca, Surricchio, Ceccarelli, Natale.

Allenatore: Tugberk Tanrivermis.

Arbitro: Sig. Paccagnella di Bologna.
Assistenti: Sig. Castellari di Bologna e Sig. Lanfredi Sofia di Bologna.

Ammoniti: 28′ Fontana (S), 53′ Almaviva (R), 68′ Cichella (R), 83′ D’Aprile (R)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

pavan dopo pisa sassuolo

CS – Sassuolo-Empoli U17 1-0, Pavan: “Vittoria che dà morale, meno contento per il gioco espresso”

Dopo la vittoria di misura del Sassuolo sull’Empoli grazie ad un gol di Seminari (qui …