Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Pisa, gara valida per la 8^ giornata di ritorno del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, domenica 5 marzo, alle ore 15.30 al Mapei Football Center. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Pisa su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva con mister Simone Pavan. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Pisa Under 17
0-2
Unisciti al nostro canale Telegram!
17.22 – FINISCE QUI! Il Pisa batte 2-0 il Sassuolo grazie a due gol a inizio ripresa di Raychev e Ferrari. Under 17 che non riesce a sbloccarsi e che resta a quota 20 punti in classifica, a meno sei proprio dal Pisa.
93′ Traiettoria invitante di Anastasini, Benvenuti non riesce nella deviazione vincente e Olivieri se la ritrova tra le mani.
92′ Petito cerca uno spiraglio per il tiro ma viene triplicato: Doveri gli sfila palla e si prende anche un fallo.
90′ Quattro minuti di recupero.
89′ Il Pisa sta gestendo al meglio questi minuti finali di partita: Sassuolo che appare sfiduciato dopo una buona parte centrale di tempo.
86′ Raychev conclude sull’esterno della rete dal limite dell’area.
85′ Punizione di Anastasini messa in angolo da Baldacci, che esulta come se avesse segnato un gol.
82′ Ammonito Baldacci per aver allontanato un pallone.
80′ Doppio cambio Sassuolo: dentro Fontanini e Stefanini, fuori Cardascio e Frangella.
78′ Cannarsa perde ancora sangue dalla ferita: sarà lui ad uscire al posto di Frosali. Dentro anche Capone per Lovo.
75′ Marazzita scodella in avanti per Petito: controllo al bacio, palla sul sinistro e tiro centrale per Olivieri. Resta l’ottima giocata del centravanti.
73′ Dentro Castelletti per Ferrari nel Pisa.
71′ Doppio cambio Sassuolo: dentro Crosariol e Marazzita per Giacomo Benvenuti e Pumo. Non cambia nulla a livello tattico.
70′ Sassuolo che non capitalizza una buona azione da calcio d’angolo: Doveri spazza via.
68′ Ammonito Ferrari per un fallo su Anastasini.
67′ Lattanzi ha tutto il tempo per andare al tiro partendo dalla linea laterale: palla fuori di un soffio, Olivieri era rimasto piantato per terra.
65′ Sta salendo di tono il Sassuolo, che guadagna una punizione con Cardascio. Traiettoria innocua di Pumo.
63′ Anastasini prova a suonare la carica con i suoi dribbling: nonostante il cross fuori misura, arrivano gli applausi per lui.
62′ Anastasini recupera un pallone importante e lo serve in area per Petito, che mastica la conclusione facilitando la parata a Olivieri.
61′ Cambio Pisa: entra Marcovina per Vallini.
58′ TRAVERSA DI PETITO! Tutto solo da tre metri, Petito colpisce di testa e prende in pieno la traversa. Occasionissima Sassuolo per raddrizzare la partita.
57′ Giacomo Benvenuti tra le linee per Frangella: destro sul primo palo e schiena di Signorini in angolo.
56′ Baldacci è in anticipo su Petito e riesce a spedire un pallone complicato in out.
54′ Si sbilancia in attacco il Sassuolo: fuori Seminari, non al meglio, e dentro Lattanzi. Centrocampo a due con Frangella e Pumo.
53′ Il Sassuolo prova a rimettersi in carreggiata ma il doppio svantaggio, soprattutto per il momento di partita in cui è arrivato, non lascia ben sperare.
49′ GOL PISA! Uno-due terrificante del Pisa, che fa 2-0 grazie ad un tiro dalla distanza di Ferrari. Sassuolo in bambola.
47′ GOL PISA! Alla prima folata del secondo tempo passa il Pisa: azione che si sviluppa sulla sinistra con Ferrari, la palla piove in area e non viene spazzata a dovere dal Sassuolo. Raychev è il più veloce e, dal dischetto del rigore, insacca l’1-0.
46′ INIZIA LA RIPRESA! Nessun cambio per i due tecnici.
16.20 – FINE PRIMO TEMPO!
45+3′ Il Pisa sta tenendo le redini della partita in questo finale di primo tempo.
45+1′ Pumo scalcia alle caviglie Ferrari: punizione dal limite per il Pisa. Concessi cinque minuti di recupero.
43′ Cannarsa riesce a rientrare in campo, con una vistosa fasciatura.
38′ Il gioco è fermo da cinque minuti abbondanti, il centrocampista del Pisa è ancora a terra.
34′ Si scatena un parapiglia anche in tribuna, tra i genitori delle due squadre. Nel frattempo, Cannarsa viene fasciato alla testa.
33′ Testa contro testa tra Seminari e Cannarsa: Pavan richiama l’attenzione dell’arbitro, che ferma il gioco. Ad avere la peggio sembra essere il difensore del Pisa, ancora a terra.
31′ Vallini riesce a sfondare su Benvenuti, o meglio, riesce a far passare la palla: per poco non ne approfitta Ferrari, ma il Sassuolo sbroglia la matassa spedendo direttamente in out.
30′ ANASTASINI! Il numero 10 con il mancino a giro, la specialità della casa: il portiere non si tuffa, battezzando il pallone fuori come infatti è.
29′ Applausi per l’uscita palla al piede del Pisa, che non sortisce però nessun effetto in virtù del tocco di Rossi direttamente tra le braccia di Jashari.
27′ Non si intendono Cardascio e Petito: la palla arriva a Pumo, che sbaglia la misura del lancio per Frangella.
24′ Vallini scappa via a Tommaso Benvenuti e crossa in area piccola per Raychev, l’altro Benvenuti la allunga in fallo laterale dalla parte opposta.
23′ GOL ANNULLATO A FRANGELLA! Corner di Cardascio smanacciato da Olivieri addosso a Frangella, che la controlla con il braccio prima di gonfiare la rete. L’arbitro ferma tutto.
22′ Petito recupera palla, entra in area e crossa in mezzo: Doveri si oppone e concede corner.
21′ Cardascio in orizzontale per Frangella, che opta per il tiro personale e non per l’apertura verso Anastasini: tiro alto di qualche metro.
19′ Partita ancora tutta da decifrare quella del Mapei Football Center: per ora regna l’equilibrio.
17′ Ferrari trova spazio sulla fascia destra e va al cross per Raychev, che aveva chiuso sul secondo palo: bene Mazzoni nella spizzata di testa.
15′ Non velocissimo il Sassuolo nell’uscita palla al piede: il Pisa ha avuto tempo e modo di rimettersi a posto.
14′ Raychev imperversa sulla fascia di sinistra, guadagnando un angolo sull’opposizione di Giacomo Benvenuti. Sarà il primo di giornata per i toscani.
11′ Mazzoni spinge Cannarsa, probabilmente con un fallo: l’arbitro non ravvisa irregolarità e concede rimessa dal fondo al Sassuolo.
8′ Pumo scodella in avanti per Anastasini, Olivieri con personalità esce fin quasi al limite dell’area per prenderla con le mani.
7′ Rischia Anastasini con un passaggio orizzontale sulla linea difensiva: Piccolo con coraggio la prende di testa, sventando la minaccia.
5′ Seminari da terra mette nelle condizioni Cardascio di partire in progressione: il numero 11 si libera di due avversari e va al tiro, che prende una traiettoria esterna e va lontano dai pali della porta di Olivieri.
4′ Lovo gioca d’esterno per Vallini: Jashari controlla il pallone uscire sul fondo.
3′ Si complica la vita Tommaso Benvenuti, che viene pressato con successo da Vallini. Rimessa per il Pisa.
1′ Ferrari prova ad incunearsi tra le maglie del Sassuolo, ma Cardascio si oppone e fa ripartire dal basso l’azione.
1′ INIZIA SASSUOLO-PISA UNDER 17! Primo possesso in favore del Pisa. Casacca bianca a strisce verticali verdi per il Sassuolo, maglia nerazzurra per il Pisa.
15.20 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento.
Tabellino Sassuolo-Pisa Under 17
SASSUOLO-PISA 0-2
Reti: 47′ Raychev (P), 49′ Ferrari (P)
SASSUOLO: Jashari, Benvenuti G (71′ Crosariol), Benvenuti T, Pumo (71′ Marazzita), Mazzoni, Piccolo, Frangella (80′ Stefanini), Seminari (C, 54′ Lattanzi), Petito, Anastasini, Cardascio (80′ Fontanini).
A disposizione: Viganò, Iodice, Taparelli, Ferrari.
Allenatore: Simone Pavan.
PISA: Olivieri, Bendoni, Rossi, Baldacci, Cannarsa (78′ Frosali), Signorini (C), Vallini (61′ Marcovina), Doveri, Ferrari (73′ Castelletti), Lovo (78′ Capone), Raychev.
A disposizione: Rosini, Sapola, Pitton, Niccolai.
Allenatore: Alessandro Piscina.
Arbitro: Sig. Benevelli di Modena.
Assistenti: Sig. Caminati di Forlì e Sig.na Toschi di Imola.
Ammoniti: 68′ Ferrari (P)
Espulsi:
Note: