giovedì , 1 Dicembre 2022
orario atalanta sassuolo primavera
Sassuolo Primavera (foto: sassuolocalcio.it)

FINALE Sassuolo-Pescara Primavera 2-0: Flamingo-Samele, abruzzesi al tappeto

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Pescara, gara valida per la 15^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, venerdì 28 gennaio, alle ore 16:30 presso lo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Pescara su questa pagina: a seguire, le dichiarazioni di mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Pescara Primavera

diretta sassuolo pescara primavera

2-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

18.20 FINISCE QUI! Il Sassuolo apre il 2022 con un 2-0 al Pescara: a segno Flamingo su rigore e Samele nel finale di gara. La Primavera sale così a 25 punti e consolida la propria posizione in zona playoff.

92′ Il Sassuolo gestisce agilmente questi ultimi minuti di gioco, si aspetta solo il triplice fischio.

90′ Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

89′ Percussione di Arcopinto fermata sul più bello da Postiglione. Ammonito Sasanelli per un fallo a metà campo.

89′ Regolare l’intervento di Postiglione su Kumi, arrivato alla lunetta dell’area.

88′ Il gol di Samele ha mozzato le gambe al Pescara, visibilmente scoraggiato.

87′ Sassuolo vicino al tris con Kumi: innescato dal neoentrato Sasanelli, il numero 30 si allunga troppo il pallone, che termina tra le braccia di Lucatelli.

86′ Triplo cambio nel Pescara: fuori Scipione, Kuqi e Lazcano, dentro Postiglione, Mandrone e Dieye. Nel Sassuolo esce Samele per Sasanelli, che fa il suo esordio in Primavera.

84′ GOOOOOOOOOOOLLLLLLL SASSUOLOOOOOOOO! Ed arriva il sigillo di Luigi Samele! Cross basso di Pieragnolo che arriva sul secondo palo per Samele: Gigi ha tutto il tempo per coordinarsi e trafiggere Lucatelli col mancino.

82′ Entrata di Casolari su Lazcano: il centrocampista prende sia palla che gambe, l’arbitro fischia fallo.

79′ Occasione Pescara! Mehic filtra per Scipioni, il cui cross basso sfila davanti a tutta la difesa neroverde perdendosi sull’out dall’altro lato.

77′ Lucatelli toglie letteralmente la palla dalla testa di Paz, che avrebbe schiacciato a rete.

76′ Cross di Pieragnolo deviato in angolo.

75′ Buona chiusura di Paz sul guizzo di Bodje, arrivato fin dentro l’area.

74′ Sponda di Samele per Arcopinto, che apre troppo il piattone: la palla si perde sul fondo.

74′ Pescara momentaneamente in dieci uomini, c’è un giocatore fermo fuori dal campo con i crampi.

73′ Bigica ha chiesto maggiore gestione al suo centrocampo, completamente rivoluzionato rispetto al trio titolare Aucelli-Zenelaj-Abubakar.

72′ Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Zenelaj e Forchignone, dentro Casolari e Diawara.

71′ Ora il Sassuolo gioca un po’ col cronometro.

70′ Buon lavoro di Staver come braccetto di destra in copertura su Forchignone, che è riuscito a partire palla al piede molto meno rispetto al primo tempo.

69′ Cambio nel Pescara: dentro Bodje, fuori Dino Mehic.

68′ Kumi si mette subito in mostra con un’accelerazione sulla destra, con cui si guadagna un corner. In area stacca Miranda, che non trova lo specchio della porta.

67′ Entrambe le squadre danno l’impressione di essere precipitose, c’è poca pulizia sotto il lato tecnico finora.

65′ Ecco l’ingresso in campo di Kumi, al posto di Ferrara. Si riparte da una punizione per il Pescara, concessa per un maldestro fallo di mano di Pieragnolo.

64′ Pronte le seconde due mosse di Bigica: entreranno a breve Diawara e Kumi.

62′ Kuqi tira di prima sulla palla a due, mancando la porta di diversi metri.

60′ Arcopinto viene sbaltato per terra ad alta velocità: l’arbitro ferma il gioco immediatamente perché il numero 8 ha ravvisato un colpo alla testa. Piccolo alterco tra Bigica e la panchina abruzzese, che avrebbe voluto giocare.

59′ Tourè recupera palla a metà campo e la serve d’esterno a Samele, che spinge da dietro l’avversario: punizione per gli ospiti.

57′ Paz sfonda sulla destra ma ha sfortuna nel rimpallo con Madonna: rimessa dal fondo per Lucatelli.

56′ Scontro durissimo tra Lucatelli e Pieragnolo, che guardavano entrambi la palla e si sono scontrati. Sanitari richiamati immediatamente in campo, ad avere la peggio sembra sia stato il portiere ospite.

55′ Gran percussione di Arcopinto, che porta palla dal cerchio di centrocampo fino all’area avversaria servendola poi a Ferrara: il cross di prima del numero 9 non arriva a Samele in area piccola.

53′ Cambio Pescara: fuori Palmentieri, dentro Staver. Il numero 5 si è accasciato a terra ed è uscito insieme al personale sanitario del Pescara.

52′ Zoppica un po’ Dino Mehic, che è rientrato prima dagli spogliatoi per fare qualche esercizio di stretching.

51′ Dalla tribuna si alza il coro “Forza Sassuolo” da parte di alcuni sostenitori neroverdi.

49′ E’ partito con un buon piglio, il Pescara: non è affatto remissiva la formazione biancazzurra.

48′ Indecisione tra Madonna e Scipione, prova ad approfittarne Forchignone che pesca Arcopinto in fuorigioco.

46′ INIZIA LA RIPRESA! C’è un cambio nel Sassuolo: fuori Abubakar, dentro Tourè.

17.16 FINE PRIMO TEMPO! L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza recupero: il Sassuolo conduce sul Pescara per 1-0 grazie ad un rigore di Ryan Flamingo. Partita piuttosto scialba finora, con il Sassuolo che ha mantenuto maggiormente il possesso palla ma che ha mostrato qualche incertezza di troppo nei contrasti e nel fraseggio.

45′ Ennesimo cross di Pieragnolo deviato dalla difesa abruzzese.

44′ Tiro senza convinzione di Lazcano; il pallone prende una traccia esterna e va fuori di diversi metri.

43′ Forchignone vince un contrasto spalla a spalla con Scipioni e va da Pieragnolo: il suo cross viene deviato in angolo.

42′ Samele sta vincendo tutti i contrasti aerei e sta aiutando non poco il Sassuolo ad uscire dalla propria metà campo.

40′ Buona prova in entrambe le fasi per Arcopinto, sempre pronto a scippare palla agli avversari e a servirla agli attaccanti.

39′ Fallo in attacco di Flamingo su Scipione, riparte il Pescara.

38′ Paz mette uno spiovente dalla trequarti che costringe Madonna alla chiusura in angolo.

35′ Longobardi serve palla a Kuqi, partito però in fuorigioco: Vitale aveva comunque chiuso la saracinesca sul primo palo.

33′ Flamingo anticipa il diretto avversario e si aggiunge alla manovra offensiva: velo sul passaggio di Forchignone capito a metà da Ferrara, che arriva in ritardo sul pallone all’altezza del dischetto del rigore.

32′ Abubakar ha una prateria davanti a sé e la usa per arrivare sulla trequarti e crossare sul secondo palo per Forchignone: piatto in mezzo a cercare Samele, che non arriva sul pallone.

31′ Un po’ frettoloso adesso il Sassuolo, che non gioca con tranquillità.

28′ Abubakar cerca Samele in area, la palla gli arriva dopo un rimpallo fortunoso e, da vero attaccante, Gigi la gira in porta di prima: Lucatelli mette in angolo.

27′ Arcopinto non trova una linea di passaggio e perde palla sulla propria trequarti: Scipioni va subito al tiro, che esce strozzato.

25′ Buon fraseggio tra Abubakar e Ferrara, quest’ultimo crossa di prima per Samele che non riesce a staccare di testa in maniera pulita.

24′ Ferrara apre il gioco di esterno destro per Forchignone, che punta l’uomo e tira a giro sul secondo palo, mancando il bersaglio grosso.

23′ Battibecco tra Forchignone e Palmentieri, quest’ultimo tira due calcetti al nostro numero 95 con l’arbitro girato e non può prendere provvedimenti.

21′ Scipione fa partire un cross su cui Vitale esce a vuoto: Flamingo libera la sfera, Longobardi la butta nuovamente nella mischia ma Miranda riesce ad uscire palla a terra.

19′ Un rimpallo favorisce Longobardi, che punta Paz e guadagna un corner.

18′ Il Sassuolo ha guadagnato fiducia dopo il vantaggio e prova più volte il lancio per Samele per giocare sulla sponda.

17′ Abubakar sfreccia sulla fascia e mette un cross morbido in area, troppo lungo per tutti: la palla termina sull’esterno della rete, oltre la traversa.

15′ Terzo gol in campionato dopo quelli con Spal e Sampdoria per Ryan Flamingo: non male per un difensore centrale.

14′ Parte Flamingo… GOOOOOOOOOOOOLLLLLL! Pallone da una parte, Lucatelli dall’altra: Sassuolo in vantaggio!

13′ RIGORE SASSUOLO! Scodellata di Zenelaj a cercare Forchignone, atterrato da Scipioni a palla lontana: l’arbitro vede tutto e concede il penalty.

12′ Il Sassuolo ha perso l’ennesima palla davanti alla difesa, Bigica non sembra soddisfatto finora del posizionamento dei propri centrocampisti.

11′ Si muove bene Kuqi, che va al cross in mezzo per Mehic: il numero 40 stacca su Paz ma non trova lo specchio della porta con il colpo di testa.

10′ Forchignone si libera elegantemente di un avversario, poi tenta un dribbling di troppo anziché servire Ferrara, accorso forse con un pelo di ritardo. L’azione sfuma.

9′ Cross di Scipioni sul secondo palo, Vitale controlla il pallone uscire.

7′ Dalla tribuna, il tecnico Iervese dirige i suoi con fermezza.

6′ Bel filtrante di Ferrara all’indirizzo di Paz, il cui cross basso viene liberato in out. Il Sassuolo sta guadagnando campo.

5′ Sgambetto di Abubakar su Stampella, lanciato in contropiede: richiamo verbale da parte dell’arbitro Diop.

4′ Buona percussione di Arcopinto, che apre sulla sinistra per Forchignone: il cross di prima col mancino è lungo per tutti.

3′ Troppo lungo il cross di Paz per Samele: la difesa del Pescara libera. Sul prosieguo dell’azione, Pieragnolo si trascina palla sul fondo.

2′ Flamingo copre l’uscita del pallone sull’attacco di Kuqi.

1′ INIZIA SASSUOLO-PESCARA! Il primo possesso è in favore del, che attaccherà dalla rispetto alla tribuna coperta del Ricci.

16.25 E’ passato più di un mese da quell’Empoli-Sassuolo 0-2 che è di fatto l’ultima partita disputata dalla Primavera del Sassuolo: un risultato netto che chiuse un periodo ai limiti della perfezione, al termine del quale i neroverdi risalirono dalla zona playout alla zona playoff.

16.19 Le squadre hanno concluso la sessione di riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.

16.14 Il Sassuolo sfida il fanalino di coda Pescara, che non vince dalla quarta giornata contro il Napoli ed ha raccolto solo 5 punti finora. Guai però a sottovalutare l’impegno: in campo vanno i migliori, anche se il calendario da qui in avanti sarà davvero fitto di impegni.

16.07 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Pescara Primavera: assente lo squalificato Aucelli, Bigica ripropone in mediana Alessio Arcopinto. Titolare anche Forchignone al posto di Asan Mata: il numero 95 farà reparto insieme a Samele e Ferrara. Prima convocazione in Primavera per due 2004 dell’Under 18, Luca Sasanelli e Simone Cinquegrano.

Tabellino Sassuolo-Pescara Primavera

SASSUOLO-PESCARA 2-0

Reti: 14′ rig. Flamingo (S), 84′ Samele (S)

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo; Abubakar (46′ Tourè), Zenelaj (72′ Casolari), Arcopinto; Ferrara (65′ Kumi), Samele (C) (86′ Sasanelli), Forchignone (72′ Diawara).

A disposizione: Zacchi, Cehu, Zalli, Lazzaretti, Cinquegrano, Cavallini, Leone.

Allenatore: Emiliano Bigica.

PESCARA (3-5-2): Lucatelli; Palmentieri (54′ Staver), Madonna, Scipione (86′ Postiglione); Scipioni, Lazcano (86′ Dieye), Mehic D (69′ Bodje), Mehic A, Longobardi; Kuqi (C) (86′ Mandrone), Stampella.

A disposizione: Di Carlo, Colazzilli, Faiella, Marcucci.

Allenatore: Giacomo Pietropaolo.

Arbitro: Sig. Diop di Treviglio.
Assistenti: Sig. Parisi di Bari e Sig. Cataneo di Foggia.

Ammoniti: 89′ Sasanelli (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Pescara Primavera

SASSUOLO: Vitale, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Paz, Arcopinto, Ferrara, Miranda, Samele, Abubakar, Forchignone.

PESCARA: Lucatelli, Longobardi, Palmentieri, Kuqi, Stampella, Madonna, Scipione, Scipioni, Lazcano, Mehic D, Mehic A.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …