domenica , 17 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Sassuolo-Perugia Primavera 3-0: i neroverdi passano il turno
diretta sassuolo perugia primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Perugia Primavera 3-0: i neroverdi passano il turno

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Perugia, partita valevole per i 32esimi di finale della Primavera TIMVision Cup. Il match è in programma mercoledì 22 settembre alle ore 17 allo Stadio Ricci di Sassuolo.

Diretta Sassuolo-Perugia Primavera

diretta sassuolo perugia primavera

3-0

Unisciti al nuovo canale Telegram di CS!

90+6′ GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOO! Flamingo sbaglia il rigore, ma Ferrara arriva sulla ribattuta e supera Megyeri, vano il tentativo di tap-in di Kumi. 3-0 e partita chiusa al Ricci.

90+5′ RIGORE SASSUOLO! Forchignone va via con una giocata nello stretto, entra in area e viene atterrato da Baldi. Ovazione dalla tribuna per il numero 95

90+3′ Il Perugia chiude la partita in attacco, spinto da un Formisano mai domo e sempre fonte di consigli.

90+2′ Ferrara ruba palla – forse in gioco pericoloso a Baldi – si decentra e serve Karamoko, che arriva con un attimo di ritardo. L’azione prosegue e Forchignone guadagna un angolo.

90′ Cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

90′ Anche Aucelli cade a terra vittima di crampi: Abubakar lo aiuta a rialzarsi subito.

88′ Conclusione di Parolisi da oltre 25 metri: Zacchi para in due tempi, la traiettoria era centrale.

88′ Abubakar commette un fallo ingenuo su Seghetti: punizione dalla trequarti per il Perugia, che può andare in mezzo.

85′ Morina viene arginato al meglio da Cehu sul pericoloso filtrante di Fabri: Zacchi esce dai pali e fa sua la sfera.

84′ Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Daniels e Macchioni, dentro Karamoko e Pieragnolo.

83′ Buona giocata da parte di Seghetti, uno dei migliori in campo dei suoi. Il suo tiro da posizione defilata termina fuori sul primo palo.

82′ Macchioni resta a terra dopo l’ennesima sgroppata della partita: crampi per il classe 2003, che verrà probabilmente sostituito.

80′ Piccola imprecisione di Zacchi su un campanile in area, Seghetti si avventa sulla sfera ma con troppa irruenza: punizione per il Sassuolo.

78′ Sul corner, Perugia pericoloso con un colpo di testa di Seghetti di poco a lato.

77′ Parolisi semina il panico sulla trequarti e calcia dal limite dell’area: deviazione in angolo decisiva da parte di Cehu.

73′ Doppio cambio Perugia: fuori Biondelli e Boli, dentro Capogna e Lo Giudice.

72′ Seghetti si incunea in una selva di gambe e causa l’ammonizione di Cehu.

70′ Angolo Sassuolo guadagnato da Macchioni, che oggi sostituisce Pieragnolo sulla fascia sinistra.

67′ Bigica cambia ancora: fuori Citarella, dentro Kumi.

66′ Ammonito Boli per un fallo su Forchignone all’inizio dell’azione del gol.

66′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOO! ANCORA AUCELLI! Piatto sinistro da dentro l’area che bacia il primo palo e termina in fondo al sacco, raddoppio neroverde.

64′ Che occasione per il Sassuolo! Daniels prima e Forchignone poi confezionano una palla gol d’oro per Ferrara, che colpisce in corsa a tu per tu con Megyeri senza trovare lo specchio. Neroverdi ad un passo dal 2-0.

62′ Altro errore marchiano di Flamingo, che regala palla a Pupo Posada: per fortuna del Sassuolo, il guardalinee segnala fuorigioco sul successivo passaggio.

61′ Aucelli recupera palla sulla trequarti e prova a servire Ferrara, ma Parolisi capisce tutto e intercetta.

59′ Prime sostituzioni anche per Bigica: fuori Leone e Zenelaj, dentro Forchignone e Abubakar.

58′ Leone guadagna con mestiere un fallo sull’intervento di capitan Fabri.

56′ Altro cambio per il Perugia: fuori Mabille, dentro Grassi.

55′ Seghetti riceve dal limite e colpisce col mancino: palla alta.

54′ Macchioni ha la peggio sul contrasto con Pupo Posada: il successivo lancio di Leone è troppo lungo per Citarella, errore che fa andare su tutte le furie Bigica. Richiamato immediatamente Forchignone dalla panchina.

52′ Primi cambi per Formisano: fuori Angelini e Bevilacqua, dentro Morina e Pupo Posada.

51′ GOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOO! AUCELLIIIII! E’ il capitano a sbloccare una partita complicatissima con una zampata sotto misura su assist di Citarella. Sassuolo avanti al Ricci.

49′ Flamingo gioca palla con estrema sufficienza facendosela sfilare dai piedi da Seghetti: il Perugia non riesce a capitalizzare l’azione seguente con Angelini, il cui destro al volo viene neutralizzato da Zacchi.

48′ Flamingo tocca il pallone da terra con la mano, scatenando le proteste del Perugia: l’arbitro fa segno che si può proseguire, ma i dubbi restano.

46‘ OCCASIONE PERUGIA! Zacchi tiene in piedi la partita con una parata sensazionale su Bevilacqua, il cui diagonale dal dischetto del rigore sembrava diretto verso il fondo della rete!

46′ Inizia la ripresa al Ricci: è il Sassuolo a muovere il primo pallone. Né Bigica né Formisano hanno operato cambi all’intervallo.

17.47 FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Perugia sono ancora ferme sullo 0-0 di partenza: un risultato giusto, per quanto visto in un primo tempo avaro di emozioni.

44′ Aucelli si mette in proprio e tenta la conclusione dai 25 metri: la coordinazione non era delle migliori, la palla termina alta.

43′ Il destro di collo interno di Flamingo si impenna e termina alto.

42′ Gran bel lancio di Cehu per Macchioni, che fallisce un’occasionissima da due passi. Sul proseguo dell’azione, Leone viene atterrato fallosamente dai 16 metri: c’è già Flamingo pronto alla battuta.

41′ Un po’ macchinoso, Daniels, sul controllo del passaggio proveniente da Ferrara: l’olandese ha toccato molti palloni in questo primo tempo, ma non è riuscito ad incidere.

40′ Girata al volo di Mabille sul cross dalla destra di Boli: palla alta non di molto, ma Zacchi sembrava in controllo della traiettoria.

37′ Ennesimo calcio di punizione di Leone, sfiorato dalla testa di Flamingo: i neroverdi ora hanno chiuso il Perugia nella loro metà campo, ma stentano ad arrivare in area con un’azione manovrata.

35′ Citarella recupera palla sulla trequarti e filtra per Daniels, che non ha un controllo felice e catalizza il contrasto da parte dell’avversario.

33′ Daniels viene sgambettato da Mabille dopo un pregevole colpo di tacco: sulla punizione seguente, il Sassuolo non riesce a capitalizzare il buon lancio di Leone.

27′ Daniels premia la corsa di Paz, il colombiano va sul fondo ma non riesce a trovare nessun compagno in mezzo.

26′ Il primo giallo di giornata è per Macchioni, che ferma con le cattive una transizione pericolosa del Perugia.

25′ Flamingo si sgancia e prova a servire in profondità Ferrara: Boli capisce tutto e intercetta.

23′ Entrata regolare di Aucelli su Seghetti, che resta a terra appena fuori l’area di rigore: Paz mette fuori il pallone per permettere al numero 7 avversario di rialzarsi.

22′ Buon lavoro di Daniels spalle alla porta, che serve bene Aucelli. Il capitano neroverde si affida a Ferrara, che se la porta sul sinistro e impegna Megyeri con il piede.

19′ Biondelli arriva in ritardo su Zenelaj: richiamo verbale da parte dell’arbitro, che ha promesso il cartellino al prossimo intervento falloso.

17′ Zenelaj libera Citarella sulla trequarti, l’ex Benevento si appoggia a Ferrara, che controlla e tira di prima: palla a lato, non di molto.

17′ Azione confusa del Sassuolo, che recupera palla sulla trequarti ma non riesce ad andare al tiro in maniera pulita. L’offensiva termina con una carica sul portiere da parte di Daniels.

16′ Punizione dai 30 metri di Leone: scodellata in mezzo su cui nessuno riesce ad arrivare, palla direttamente sul fondo.

14′ Il Perugia è sceso in campo finora con maggior grinta rispetto al Sassuolo: nonostante sia una formazione di Primavera 2, gli umbri si stanno facendo rispettare.

13′ Fabri impegna Zacchi in angolo con un tiro centrale ma sotto alla traversa.

13′ Seghetti lascia scorrere la palla e viene trattenuto da Cehu: punizione da posizione defilata per il Perugia, Zacchi ne posiziona tre in barriera.

12′ Seghetti prova a prendersi con astuzia un calcio di rigore: l’arbitro non ci casca, sarà solo angolo per il Perugia.

11′ Leone viene atterrato appena fuori dall’area da un avversario: inspiegabile il mancato fischio da parte dell’arbitro.

8′ Non appena Daniels riceve palla, il Perugia lo chiude a gabbia impedendogli i movimenti.

7′ Occasione Sassuolo! Ferrara si lancia a tu per tu con Megyeri, ma è costretto a decentrarsi nonostante i richiami di Leone tutto solo in mezzo. L’azione sfuma con un tiro dal limite di Macchioni a lato.

6′ Paz si rammarica per non essere stato lanciato da Leone per ben due volte.

5′ Primo angolo della partita guadagnato da Seghetti, andato via a Flamingo sull’out di sinistra.

4′ Molto attivi in questi primi minuti i due tecnici, soprattutto Formisano, che telecomanda i suoi in entrambe le fasi.

3′ Ferrara si allunga palla sull’out di destra e mette in mezzo un cross basso alla cieca: chiude bene la difesa del Perugia.

2′ L’ex Sampdoria va direttamente in porta: palla alta di qualche metro.

1′ Il Sassuolo gira bene palla e guadagna subito una punizione dai 25 metri con Citarella: sul pallone c’è Leone.

1′ Inizia la partita! Il primo possesso sarà in favore del Perugia, che attaccherà, da destra a sinistra rispetto alla tribuna centrale del Ricci.

17.00 Le squadre stanno facendo ora il loro ingresso in campo.

16.58 La vincente della sfida di oggi affronterà, il 27 ottobre prossimo, la vincente di Pescara-Spezia.

16.51 Dall’altra parte, Biondelli inizierà la partita con la maglia numero 9. Iniziale panchina per l’altro ex di giornata, Capogna.

16.49 Le squadre hanno ultimato in questi istanti la fase di riscaldamento. Qualche cambio per mister Bigica rispetto alla partita con il Genoa, ma nessun turnover massiccio. Davanti c’è Kevin Leone, alla prima da titolare: supporterà i due terminali offensivi, Daniels e Ferrara.

Tabellino Sassuolo-Perugia Primavera

SASSUOLO-PERUGIA 3-0

Reti: 51′ e 66′ Aucelli (S), 96′ Ferrara (S)

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Paz, Cehu, Flamingo, Macchioni (84′ Pieragnolo); Aucelli, Zenelaj (59′ Abubakar), Citarella (67′ Kumi); Leone (59′ Forchignone); Ferrara, Daniels (84′ Karamoko).

A disposizione: Bonucci, Arcopinto, Mata, Miranda, Samele, Cavallini, Estevez.

Allenatore: Emiliano Bigica.

PERUGIA: Megyeri, Boli (73′ Lo Giudice), Menci, Angelini (52′ Morina), Parolisi, Baldi, Seghetti, Fabri (C), Biondelli (73′ Capogna), Bevilacqua (52′ Pupo Posada), Mabille (56′ Grassi).

A disposizione: Bulgarelli, Mussi, Sulejmani, Cicioni.

Allenatore: Alessandro Formisano.

Arbitro: Sig. Centi di Terni.
Assistenti: Sig. Vitali di Brescia e Sig. Conti di Seregno.

Ammoniti: 26′ Macchioni (S), 66′ Boli (P), 72′ Cehu (S)
Espulsi

Note: al 96′ Megyeri (P) para un rigore a Flamingo (S).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo milan primavera

Sassuolo Primavera: anticipi e posticipi dalla 9^ alla 14^ giornata

La Lega Serie A ha pubblicato il calendario di anticipi e posticipi del Campionato Primavera …