sabato , 28 Gennaio 2023
sassuolo atletico madrid u17

FINALE Sassuolo-Parma Under 17 2-2: Caragea e Rigo rimontano i crociati

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Parma, gara valida per la 4^ giornata di ritorno del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, sabato 29 gennaio, alle ore 16:30 presso lo “Spazzoli” del Mapei Football Center. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Parma su questa pagina: a seguire, le dichiarazioni in esclusiva di mister Filippo Pensalfini. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Parma Under 17

diretta sassuolo parma under 17

2-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

18.27 FINISCE QUI! Sassuolo e Parma fanno 2-2 nella prima gara del 2022. Sartori e Bangala illudono il Parma, doppio pareggio del Sassuolo con Caragea e Rigo.

95′ Gioco spezzettato per le numerose interruzioni: fuori adesso Nwajei per Fatu.

92′ Crampi per Perini e per Mancini, il Sassuolo staziona in zona offensiva.

90′ Cinque minuti di recupero per le speranze del Sassuolo.

90′ Bellissimo gol di testa di Perini, annullato per fuorigioco.

89′ Troppo telefonata la punizione di Caragea: blocca Niang.

88′ E’ entrato bene in partita Moriano, che ha già puntato l’uomo tre o quattro volte superandolo puntualmente.

87′ Non ce la fa Petrosino, che lascerà il posto a Pigati. Ultimo cambio per il Sassuolo.

85′ Anche Petrosino ha i crampi, gioco ancora fermo.

84′ Occasione Sassuolo! Destro potente di Okojie sull’esterno della rete, dalla tribuna ha dato l’impressione del gol!

83′ Un cambio per il Parma: fuori Scianaro, dentro D’Ippolito.

82′ Crampi per Nwajei, sanitari ducali in campo.

81′ Fontana parte sulla sinistra e prova il tiro, smorzato, sul primo palo. Tutto facile per Niang.

80′ Il gol di Rigo è una vera e propria boccata d’ossigeno per il Sassuolo, davanti a cui si stava profilando un ultimo quarto d’ora in completa proiezione offensiva contro la barricata ducale.

79′ GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOO! GIACOMO RIGOOOOO! Il numero 4 stacca di testa sul primo palo e trafigge Niang, è ancora tutto aperto!

78′ Occasione Sassuolo! Moriano semina il panico sulla destra e crossa basso: il pallone viene deviato sul palo.

77′ Non ce la fa Di Bitonto: al suo posto entra Fontana. Dentro anche Moriano per Leone.

76′ GOL PARMA! Bangala spiazza Zouaghi, nuovo vantaggio ducale.

74′ RIGORE PARMA! Nwajei aggira Di Bitonto, che lo stende: l’arbitro fischia rigore, ammonito Corradini per proteste. Di Bitonto rimane a terra in preda ai crampi.

72′ La partita è entrata in una fase di stanca: le squadre sono visibilmente stanche.

70′ Primo cambio anche per il Sassuolo: fuori Ravaioli, dentro Okojie.

66′ Occasione Sassuolo! Perini apparecchia un buon pallone per Parlato, che gli restituisce palla in mezzo: il numero 9 tenta un difficile controllo anziché tentare la conclusione di prima e si accompagna il pallone sul fondo.

64′ Leone arriva su un cross di Parlato e calcia di prima intenzione: palla alta. Il numero 10 vuole il gol, dopo aver propiziato l’1-1.

63′ Rigo apre di testa per Parlato, che supera Russo e cerca Perini sul primo palo: ennesimo anticipo di Niang, che sradica il pallone dai piedi del numero 9.

62′ Leone premia la sovrapposizione di Petrosino, che guadagna un angolo.

60′ Caparbio Caragea nel dribbling a rientrare: il numero 11 riesce anche a tirare col mancino, ma trova un pronto Niang sulla sua strada.

58′ Ora è monologo Sassuolo sul sintetico dello Spazzoli.

57′ Primo cambio per il Parma: fuori Legati, dentro Tsoy.

55′ Occasione Sassuolo! Caragea vince un paio di rimpalli e apre per Leone, che se la porta sul mancino e tira in diagonale impegnando Niang. Sul tap-in, Perini viene chiuso bene e non riesce né a tirare né ad appoggiare a rimorchio.

54′ Brutto intervento di Pezzella su Caragea, l’arbitro tiene in tasca il cartellino.

53′ Arriva subito il pareggio del Sassuolo, meritato per la mole di occasioni creata. Ora i neroverdi possono e devono puntare alla rimonta.

51′ GOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOO! Caragea apre il piattone e fa 1-1, Niang si tuffa dall’altro lato. E’ parità al Mapei.

50′ RIGORE SASSUOLO! Stavolta l’arbitro premia l’ennesima sortita di Leone, steso malamente da Nwajei. Sul dischetto c’è Caragea.

49′ Troppo telefonato il cross di Petrosino, esce bene Niang, autore finora di una buona prova.

48′ Leone ara la fascia, entra in area e viene atterrato piuttosto nettamente: l’arbitro lascia proseguire tra le proteste del Sassuolo.

46′ Rientra regolarmente in campo Leone, ristabilitosi dalla botta subita a fine primo tempo.

46′ Parlato lancia Perini in profondità, ma il guardalinee sbandiera l’offside.

46′ Inizia la ripresa! Nessun cambio per i due allenatori, muove palla il Parma.

17.21 FINE PRIMO TEMPO! Dopo 45 minuti, il Parma conduce per 1-0 sul Sassuolo grazie al gol di Sartori al 22′. Neroverdi che hanno costruito molte occasioni, ma che possono recriminare solo con se stessi per la poca lucidità sotto porta.

45′ Concesso un minuto di recupero.

45′ Leone si allunga palla e viene anticipato regolarmente da un difensore del Parma, ma ha la peggio nel contrasto successivo. Sanitari neroverdi in campo.

45′ Castaldo trova Sartori nello spazio, l’autore del gol era però partito in fuorigioco.

43′ Il Parma vuole arrivare all’intervallo in vantaggio, mentre il Sassuolo prova – con poca lucidità – ad approcciare la porta difesa da Niang.

42′ Tiro di Ravaioli su sponda di Perini: angolo Sassuolo.

39′ Cross di Nwajei per Scianaro, Zouaghi esce dai pali e blocca in presa alta.

36′ Cross di Leone per Parlato, che tocca appena la palla facendo perdere il tempo dell’intervento a Perini.

35′ Occasione Sassuolo! Caragea sposta la palla da un piede all’altro e scarica un mancino all’improvviso: palla fuori, ma c’è una deviazione.

34′ Ottima apertura di Rigo per Leone, che punta Mancini e tira sul secondo palo: stesso esito di qualche minuto fa, palla fuori.

33′ Difese ballerine in questa prima mezz’ora: sorprende che il risultato sia sempre sullo 0-1.

31′ Occasione Parma! Stavolta si vedono i ducali con un cross insidiosissimo di Nwajei per Scianaro, decisivo l’intervento in angolo di Parlato.

27′ Occasione Sassuolo! Leone taglia il campo e serve un pallone sporco a Perini, che supera ugualmente un avversario e conclude col mancino mancando di un soffio il palo alla destra di Niang.

25′ Occasione Sassuolo! Che rovesciata di Leone! Da due passi impatta benissimo col pallone, è fortunato Niang che si ritrova palla addosso e sventa l’1-1!

24′ Brutto colpo per il Sassuolo, che aveva disputato una buona prima metà di primo tempo: c’è tutto il tempo però per ribaltare il punteggio.

22′ GOL PARMA! Alla prima occasione passano gli ospiti: lancio lungo dalla difesa per Sartori, che scappa via a Megna e conclude a rete sul primo palo bucando Zouaghi, non perfetto nell’intervento.

21′ Leone si libera in slalom di due avversari e appoggia sulla destra per Parlato, che non ci pensa due volte e tira in porta: il pallone viene deviato sul nascere e arriva docile dalle parti di Niang.

19′ Ancora Sassuolo! Doppio passo di Di Bitonto, che entra in area e acchita un cross invitante su cui nessuno riesce ad arrivare.

17′ Occasione Sassuolo! Buona imbucata di Leone per Perini: Niang esce e chiude lo specchio al numero 9, concedendo però l’angolo. 

16′ Serpentina di Caragea che si libera di tre avversari, l’ultimo dribbling gli è fatale e la difesa del Parma libera.

15′ Dai e vai tra Petrosino e Di Bitonto, quest’ultimo va al cross col mancino ma Niang legge la traiettoria e blocca la sfera.

14′ Perini copre la sortita di Parlato contrastando regolarmente Scianaro: rimessa per il Parma, ma il pallone torna già tra i piedi del Sassuolo.

12′ Corradini svetta sulla punizione di Caragea, la palla arriva al limite a Ravaioli che calcia alle stelle.

11′ Caragea brucia Bangala nello scatto e subisce un buon fallo sulla trequarti: sul pallone c’è proprio l’esterno romeno.

10′ Leone si mette in proprio e tenta la conclusione da fermo dal vertice sinistro dell’area di rigore: palla fuori di qualche metro.

9′ Punizione a spiovere di Leone: non ci arrivano per un soffio né Parlato né Perini, anticipati da Niang.

7′ Il Sassuolo spreca un buon contropiede: Parlato supera Bangala in velocità e serve Caragea, che sbaglia la scelta e fa rientrare il Parma. L’azione sfuma su un cross di Leone troppo lungo per tutti.

5′ Di Bitonto supera un avversario e serve Leone in profondità: bene Mancini in copertura.

3′ Angolo per il Parma: sul pallone arriva Legati, sicuro Zouaghi.

2′ Ha iniziato con un buon piglio il Sassuolo, attivo soprattutto sulla fascia destra.

1′ Occasione Sassuolo! Subito una sovrapposizione di Parlato, che va col cross morbido all’indirizzo di Perini: Niang anticipa in due tempi il numero 9 neroverde.

1′ Caragea parte dalla fascia destra anziché dalla sinistra come di consueto, dove agirà Leone.

1′ INIZIA SASSUOLO-PARMA UNDER 17! Il primo possesso è in favore del Sassuolo, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna dello Spazzoli.

16.31 Le squadre fanno adesso il loro ingresso in campo.

16.17 Termina ora la sessione di tiri per entrambe le squadre, che rientrano negli spogliatoi.

16.14 C’è posto in distinta anche per due classe 2006: il portiere Gabriel Furghieri e il difensore centrale Tommaso Macchioni.

16.09 Quella di oggi è la prima partita dell’Under 17 da Fiorentina-Sassuolo del 12 dicembre: all’andata in terra ducale, finì 1-5 per il Sassuolo.

16.04 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Parma: presente in distinta anche Matteo Cipolletti, arrivato in settimana dalla Roma. Assente invece Kevin Bruno.

Tabellino Sassuolo-Parma Under 17

SASSUOLO-PARMA 2-2

Reti: 22′ Sartori (P), 51′ rig. Caragea (S), 76′ rig. Bangala (P), 79′ Rigo (S)

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Di Bitonto (77′ Fontana), Rigo, Corradini, Megna, Ravaioli (70′ Okojie), Petrosino (C) (87′ Pigati), Perini, Leone (77′ Moriano), Caragea.

A disposizione: Furghieri, Macchioni, Manini, Casini, Cipolletti.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

PARMA: Niang, Nwajei (96′ Fatu), Castaldo, Postiglioni (C), Mancini, Pezzella, Legati (57′ Tsoy), Bangala, Scianaro (83′ D’Ippolito), Russo, Sartori.

A disposizione: Testoni, Fatu, Nicolosi, Elia, Cardinali, Saporito.

Allenatore: Gianluigi Ghia.

Arbitro: Sig. Previdi di Modena.
Assistenti: Sig. Touijar di Reggio Emilia e Sig. D’Errico di Modena.

Ammoniti: 88′ Corradini (S)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Modena Under 17

FOTOGALLERY – L’Under 17 vince il derby con il Modena: è 2-0 per il Sassuolo

Dopo la batosta di Noceto contro il Parma, l’Under 17 di Pavan torna a vincere …