venerdì , 29 Marzo 2024
diretta sassuolo napoli primavera

FINALE Sassuolo-Napoli Primavera 0-0: pareggio deludente al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Napoli, gara valida per la 3^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, domenica 19 febbraio, alle ore 13 allo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Napoli su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Napoli Primavera

diretta sassuolo napoli primavera

0-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

14.51 FINISCE QUI! Un punticino per la classifica del Sassuolo, che pareggia in casa con il Napoli per 0-0. Partita avara di emozioni, il risultato rispecchia i 90 minuti poco spettacolari del Ricci.

93′ Bruno pennella per la testa di Abubakar, che colpisce sul primo palo impegnando Boffelli. Sulla ribattuta, ingenuo Ajayi a commettere fallo.

92′ Punizione generosa concordata al Sassuolo per un fallo su Bruno: sarà lui a battere la punizione in area.

90′ Quattro minuti di recupero.

88′ Bruno trattiene per la maglia Bonavita, concedendo una punizione pericolosa al Napoli.

87′ Fuori D’Andrea per Ajayi: esordio in Primavera per l’ivoriano.

85′ Cinque minuti al termine della partita: siamo ancora sullo 0-0 di partenza.

82′ Martini crossa in area per Casolari, contrastato al momento del controllo palla. Si salva il Napoli.

80′ Tre cambi anche nel Napoli: fuori Alastuey, Sahli e Boni, dentro Bonavita, Koffi e Marchisano.

79′ MATA! Occasione ghiotta per il Sassuolo: Bruno mette Mata davanti porta, il diagonale del numero 18 viene toccato col piede da Boffelli.

77′ Tiro di D’Andrea murato da un difensore del Napoli: la palla gli ritorna sul piede ma sbaglia il servizio per Pieragnolo.

76′ Bruno sposta palla sul mancino e cerca Mata: bravo Boni nell’interdizione.

74′ Tre cambi per il Sassuolo: fuori Mandrelli, Leone e Russo, dentro Martini, Mata e Gori.

72′ Venti minuti al termine e Sassuolo che non ha creato praticamente nessun presupposto per segnare. Serve un guizzo di uno dei nostri attaccanti per sbloccare questa situazione.

71′ Cross basso di Hysaj letto bene da Cannavaro, costretto però a concedere un corner.

67′ Sta prendendo coraggio il Napoli, che non sta fronteggiando il miglior Sassuolo, anzi. Nessun cambio all’orizzonte per le due squadre.

65′ Mancino velenoso di Gioielli, Zacchi la fa sua.

64′ Ammonito Zacchi.

64′ SAHLI! Occasione colossale sprecata dal Napoli con Sahli: la palla arriva un po’ fortunosamente a Spavone, che dà vita ad un tre contro due servendo Sahli. Tutto solo in area, il numero 93 preferisce tirare subito anziché portare la palla per un altro passo, come avrebbe potuto fare.

62′ Schema non riuscito da calcio piazzato per il Sassuolo: Bruno da ottima posizione ha preferito scodellare per Pieragnolo anziché tirare in porta. Palla sul fondo, vano il tentativo di recuperare il pallone.

60′ Scintille tra Pieragnolo e Rossi: il nostro terzino aveva chiuso con successo l’avanzata dell’attaccante avversario e l’ha poi spinto. Nessun provvedimento da parte dell’arbitro, che si limita a calmare gli animi.

59′ Leone finta di andare sul destro e va invece sul fondo: cross basso smorzato pericolosamente verso Boffelli, che la blocca.

58′ Direttamente sul fondo la punizione di Casolari.

57′ Bruno porta palla in avanti e la serve a Russo: Hysaj la tocca con il braccio e concede una punizione a Casolari.

55′ Due campioni del Mondo sulle tribune del Ricci: Cristian Zaccardo e Simone Barone.

52′ Manca lo stop Russo sul passaggio di Casolari: un po’ in ombra il centravanti neroverde, a cui il gol manca dal 5 novembre.

49′ Bella giocata di Bruno a metà campo, la palla arriva sui piedi di D’Andrea che apparecchia per Leone: bravo Boni a chiudere tutto in fallo laterale.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Napoli.

45+1′ Si dispera Bruno, che sbaglia il passaggio in verticale per Leone. Finisce qui la prima frazione di gioco.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Casolari si appropria della palla con le cattive su Alastuey, che accusa un colpo sul costato. Nessun fallo per l’arbitro, che ha visto tutto.

41′ Scelta azzardata di Casolari, che tira senza ritmo dai 30 metri: la palla si impenna e termina alta di diversi metri.

38′ D’Andrea compie uno stop da fantascienza, poi sbaglia il servizio in mezzo. Ad intermittenza il primo tempo di D’Andrea.

37′ LEONE! Opportunità ghiotta per il Sassuolo: cross di Pieragnolo che arriva sul secondo palo per D’Andrea. Ottimo lo spunto centrale per Leone: la palla gli rimbalza male e il piatto a botta sicura termina alto sulla traversa.

34′ D’ANDREA! Imbeccato da Bruno, D’Andrea entra in area dalla destra, va sul piede debole e calcia a rete: Obaretin non si fa ingannare dai dribbling e la sporca in corner.

34′ Dialogo a due tra Russo e Bruno, con annesso tiro del trequartista: diagonale controllato nella sua uscita da Boffelli.

33′ Abubakar sventaglia per D’Andrea: un attimo di esitazione per il numero 10, che poteva arrivare sul pallone ma ha preferito preservarsi.

32′ Rossi rientra in campo con una vistosa fasciatura alla testa.

30′ Acampa al cross per Rossi, che svetta su Pieragnolo colpendo sia il pallone che la testa del terzino. L’arbitro ferma subito il gioco: in campo i sanitari di entrambe le squadre.

27′ Non perfetto D’Andrea nella scelta: c’era Bruno pronto a ricevere, ma l’ex Spal ha preferito lanciare per Russo, peccando di precisione.

26′ SPAVONE! Risponde subito il Napoli: Pieragnolo e Cannavaro si preoccupano soltanto di Rossi, ne approfitta Spavone che se la sposta avanti e calcia potente sul primo palo. Zacchi risponde presente.

24′ D’ANDREA! Prima occasione vera per il Sassuolo: corner di Bruno sul secondo palo per Zaknic, che la rovescia in area per D’Andrea. Il numero 10 stoppa al volo e tira di controbalzo destro: il Napoli salva in extremis con un proprio difensore. Sulla ribattuta, Leone prima e Casolari poi mancano lo specchio.

24′ D’Andrea supera Gioielli in velocità e cerca un tocco verso Russo: palla in angolo.

22′ Prima metà di primo tempo in archivio e risultato che non si schioda dallo 0-0 di partenza: si è visto poco finora al Ricci.

18′ D’Andrea imbuca per Russo, che anticipa i tempi e tira col destro: buon tentativo, ma palla a lato.

17′ Acrobazia di Gioielli sul cross di Acampa, palla a lato.

16′ Rossi fa a spallate con Cannavaro e ha ragione lui: tiro deviato in corner, il primo per il Napoli.

15′ Rossi riceve palla e prova a girarsi, ma trova Casolari sulla sua strada: solo rimessa per il Napoli.

13′ Sventagliata di Pieragnolo per D’Andrea, che non può arrivare sul pallone: gesto d’intesa tra i due neroverdi.

10′ Casolari serve Russo sulla linea mediana: Bruno e D’Andrea si fanno vedere alle sue spalle, ma il centravanti siciliano preferisce prendersi un fallo.

8′ Pieragnolo spezza in due il centrocampo del Napoli, arriva ai 20 metri e calcia in porta: una deviazione di piede rende facile la presa a Boffelli.

5′ Cross ciabattato di Abubakar in mezzo all’area, la palla resta vagante per Bruno che viene però contrastato al momento del tiro da Barba. Sfuma una buona opportunità per il Sassuolo.

3′ Lancio in profondità di Acampa per Sahli: Cannavaro si rifugia in corner.

2′ Stop a seguire di Bruno sul servizio di D’Andrea: Hysaj non va per il sottile e lo stende. Punizione dai 30 metri per il Sassuolo.

1′ INIZIA SASSUOLO-NAPOLI PRIMAVERA! Casacca neroverde da casa per il Sassuolo, bianca da trasferta per il Napoli. Primo possesso per il Sassuolo.

12.26 – Il girone di ritorno della Primavera è iniziato nel peggiore dei modi con due pesanti sconfitte a Vinovo e Verona: oggi al Ricci l’occasione per ricucire il piccolo strappo formatosi con la zona playoff, obiettivo stagionale.

12.24 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli Primavera: difesa completamente rimaneggiata in seguito alle squalifiche di Miranda e Loeffen, i due centrali saranno Cannavaro e Zaknic. Torna Mandrelli sull’out di destra, confermatissimo Pieragnolo a sinistra. Davanti, insieme a Russo e Bruno, c’è Luca D’Andrea, oggi a disposizione di Bigica.

Tabellino Sassuolo-Napoli Primavera

SASSUOLO-NAPOLI 0-0

Reti

SASSUOLO (4-3-2-1): Zacchi; Mandrelli (74′ Martini), Cannavaro, Zaknic, Pieragnolo; Abubakar, Casolari (C), Leone (74′ Mata); Bruno, D’Andrea (87′ Ajayi); Russo (74′ Gori). 

A disposizione: Theiner, Baldari, Lolli, Foresta, Tourè, Ryan, Henriksen, Corradini, Loporcaro.

Allenatore: Emiliano Bigica.

NAPOLI: Boffelli, Barba (C), Obaretin, Gioielli, Acampa, Spavone, Alastuey (80′ Bonavita), Hysaj, Rossi, Boni (80′ Marchisano), Sahli (80′ Koffi).

A disposizione: Turi, Giannini, Pesce, Marranzino, D’Avino, Gningue.

Allenatore: Nicolò Frustalupi.

Arbitro: Sig. Diop di Treviglio.
Assistenti: Sig. Ceolin di Treviso e Sig. Paggiola di Legnago.

Ammoniti: 64′ Zacchi (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Napoli Primavera

SASSUOLO: Zacchi, Pieragnolo, Casolari, Abubakar, Leone, Russo, D’Andrea, Mandrelli, Cannavaro, Zaknic, Bruno.

NAPOLI: Boffelli, Barba, Obaretin, Gioielli, Acampa, Spavone, Alastuey, Hysaj, Rossi, Boni, Sahli.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

anticipi posticipi primavera

Sassuolo Primavera: ufficiali date e orari fino alla 30^ giornata

La Lega Serie A, attraverso il C.U. 195, ha reso noti anticipi e posticipi del …