Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Modena, gara valida per la 7^ giornata del Campionato Under 16. Il match è in programma oggi, domenica 5 novembre alle ore 16, presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Modena su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Cris Gilioli. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Modena Under 16
3-2
Unisciti al nostro canale WhatsApp!
17:48 – FINISCE QUIIIII! Il Sassuolo Under 16 vince in rimonta il derby contro il Modena: sotto 0-2 al 55′, i neroverdi si rifanno sotto con le reti di Acatullo, Roli e De Dominicis, salendo a 11 punti in classifica.
83′ – Il Sassuolo adesso gioca alla bandierina, a difesa di una vittoria che ha dell’incredibile.
81′ – Quattro minuti di recupero.
81′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOO! DE DOMINICIS LA RIBALTAAAAAAAA! Lancio di Caricato per De Dominicis, che avanza e fa partire un tiro-cross che si insacca beffardamente alle spalle di Macchi. Rimonta clamorosa del Sassuolo.
80′ – Esce Caiazzo per Meglioli.
78′ – Voltolina salva un gol già fatto! Una spizzata di Tumminelli aveva mandato fuori tempo la difesa del Modena: De Dominicis era pronto a fare il 3-2, ma il terzino modenese ha fermato tutto.
76′ – Triplo cambio per il Sassuolo: entrano Capacchione, Volante e Generali, escono Boateng, Wiredu e Acatullo.
75′ – Caiazzo resta a terra dopo un contrasto con Broggi giudicato regolare dal direttore di gara: gioco momentaneamente fermo.
73′ – Il Modena sta difendendo un punto che a questo punto diventa preziosissimo, nonostante i canarini fossero sul doppio vantaggio appena un quarto d’ora fa.
71′ – A bordo campo c’è la prima squadra che sta assistendo alla partita.
68′ – Doppio cambio nel Modena: entrano Cervi e Passantino per Barbi e Balzano.
66′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOO! PAREGGIO DI ROLI! Cross in area di Boateng per Roli, che incorna indisturbato da due passi facendo 2-2. Il gol era nell’aria ed è arrivato!
63′ – Ammonito Vivi per una trattenuta su Costabile.
62′ – Adesso l’inerzia è dalla parte del Sassuolo, che ha ancora venti minuti a disposizione per ribaltarla.
61′ – Wiafe scappa via sulla destra e calcia sull’esterno della rete.
59′ – GOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! ACATULLO! Primo gol dopo l’infortunio per Acatullo. E che gol! Botta imparabile dalla lunghissima distanza, rete stupenda e importantissima per restare in partita.
58′ – Cambia il Sassuolo: fuori Torricelli, Cavani e Cairo, dentro Roli, Bbroggi e Caricato.
56′ – GOL MODENA! Punizione di Vicini, Lendel non trattiene e Barbi in tap-in fa 2-0.
52′ – Il Sassuolo inizia a sentire il peso del risultato e ad affrettare le operazioni in fase offensiva.
51′ – Primo cambio per il Modena: fuori Usai, dentro Tieshko.
49′ – Tiro dal limite di Acatullo murato dalla difesa del Modena. Molto attenti gli ospiti ad evitare che i singoli del Sassuolo prendano fiducia.
47′ – Cavani e Vivi si contendono palla: il terzino ospite frana sul numero 10 neroverde, sarà punizione per il Sassuolo.
46′ – De Dominicis si sovrappone, supera un uomo ma non Voltolina, che lo rallenta. Possesso che resta appannaggio del Sassuolo.
43′ – Nessun cambio dal punto di vista tattico: De Dominicis farà il terzino destro, ruolo che ha già ricoperto negli anni precedenti.
41′ – INIZIA LA RIPRESA! C’è un cambio nel Sassuolo: fuori Borrelli, dentro De Dominicis.
16:49 – FINE PRIMO TEMPO! All’intervallo, il Modena conduce sul Sassuolo per 1-0 grazie al gol di Barbi. Partita molto equilibrata al Mapei Football Center, ma il Sassuolo deve acquisire imprevedibilità se vuole impensierire il Modena.
40+3′ – Proteste del Sassuolo per un presunto fallo in area su Tumminelli, l’arbitro lascia correre.
40′ – Gioco fermo per permettere i soccorsi a Wiafe. Saranno tre intanto i minuti di recupero.
39′ – Altro tiro dalla distanza di Costabile, meno potente del precedente ma non meno insidioso: Macchi si accartoccia e para a terra.
36′ – TRAVERSA DI BOATENG! Corner sul primo palo di Acatullo, Boateng stacca più in alto di tutti e colpisce di fronte piena. Di pieno però c’è anche la traversa, che nega la gioia del gol all’esterno classe 2009.
32′ – Wiafe passa su Torricelli, arriva ai 20 metri e calcia in porta: palla alta di poco.
31′ – Il Sassuolo ha reagito bene al gol subito, ma finora il Modena sta tenendo benissimo il campo.
28′ – COSTABILE! Non appena ha uno spiraglio Costabile se lo prende: rasoiata da oltre 20 metri destinata a finire sotto la traversa, Macchi si sporca i guantoni e devia in angolo.
27′ – Acatullo a rimorchio per Borrelli, che conclude a rete senza il giusto equilibrio: il pallone si impenna.
24′ – MODENA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Ancora Caiazzo nelle vesti di assistman: il cross per Wiafe è un pelo troppo lungo, ma il numero 10 riesce ugualmente ad andare in area piccola per Barbi, un po’ lezioso nel tentativo di gol di tacco.
23′ – Wiredu sfugge a Balzano, che lo ferma con le cattive trattenendolo per la maglietta: giallo per il centrocampista del Modena.
22′ – Risponde il Sassuolo con un colpo di testa di Costabile su corner di Cairo.
20′ – GOL DI BARBI! VANTAGGIO DEL MODENA! Buco sulla fascia destra del Sassuolo: se lo prende tutto Caiazzo, che lancia Barbi a tu per tu con Lendel. Bravo il centravanti canarino a far uscire Lendel, a superarlo e a insaccare nonostante la presenza di due neroverdi sulla linea.
18′ – CAVANI! Sassuolo vicino al vantaggio: Costabile sbaglia il passaggio per Cavani, abile però a sradicare il pallone al diretto avversario. Da buonissima posizione, Macchi disinnesca la conclusione del numero 10.
17′ – Borrelli si allunga palla contendendola a Caiazzo: il Sassuolo guadagna un calcio d’angolo in maniera un po’ fortuita.
14′ – Proteste del Modena per un presunto tocco di mano di Acatullo sul colpo di testa di Vivi: il braccio sembrava aderente al corpo.
12′ – TUMMINELLI! Prima occasione per il Sassuolo: Borrelli si libera al cross, Tumminelli devia con un ginocchio improbabile ma ugualmente nello specchio. Macchi blocca.
12′ – Partita molto sentita ed equilibrata: le formazioni 2008 di Sassuolo e Modena sono davvero di ottimo livello e la gara è davvero aperta ad ogni esito.
8′ – Punizione di Acatullo che rimbalza a terra e termina a lato.
6′ – Barbi si libera al tiro dopo una bella incursione personale: sicuro Lendel in presa.
5′ – Il Sassuolo muove palla da sinistra a destra, guadagnando un corner con Acatullo. Angolo battuto veloce da Acatullo: tutti vengono presi alla sprovvista il pallone sfila in fallo laterale.
3′ – Il primo angolo di giornata è per il Modena: Wiafe è scappato alle spalle della difesa del Sassuolo, Torricelli ha deviato il cross per Caiazzo in corner.
2′ – Lancio lungo di Torricelli: Wiredu si defila pensando di non arrivarci, ma anche Vivi va a vuoto. Sarà rimessa per il Modena.
1′ – INIZIA SASSUOLO-MODENA U16! Primo possesso per il Sassuolo, che attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna del Mapei.
Tabellino Sassuolo-Modena Under 16
SASSUOLO-MODENA 3-2
Reti: 20′ e 56′ Barbi (M), 59′ Acatullo (S), 66′ Roli (S), 80′ De Dominicis (S)
SASSUOLO: Lendel, Borrelli (41′ De Dominicis), Costabile, Cairo (C, 58′ Broggi), Torricelli, Gianelli, Nti Boateng (76′ Volante), Acatullo (76′ Generali), Tumminelli, Cavani (58′ Roli), Wiredu (76′ Capacchione).
A disposizione: Cingolani, Golinelli.
Allenatore: Cris Gilioli.
MODENA: Macchi, Vivi, Voltolina, Rubino (C), Raudino, Vicini, Usai (51′ Tieshko), Balzano (68′ Cervi), Barbi (68′ Passantino), Wiafe, Caiazzo (80′ Meglioli).
A disposizione: Ugwu, Turco, Borciani, Benassi, Fadili.
Allenatore: Mirco Martinelli.
Arbitro: Sig. Camarretta di Parma.
Assistenti: Sig. Lahbibi di Parma e Sig. Pali di Parma.
Ammoniti: 23′ Balzano (M), 63′ Vivi (M), 69′ Roli (S), 69′ Vicini (M)
Espulsi:
Note: