mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / FINALE Sassuolo-Milan Under 18 3-0: Sasanelli-Kumi-Baldari, Diavolo KO
diretta sassuolo milan under 18

FINALE Sassuolo-Milan Under 18 3-0: Sasanelli-Kumi-Baldari, Diavolo KO

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Milan, gara valida come recupero della 9^ giornata di ritorno del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, mercoledì 27 aprile, alle ore 15 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Milan su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Milan Under 18

diretta sassuolo milan under 18

3-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.52 FINISCE QUI! Il Sassuolo batte per 3-0 un Milan davvero impalpabile e innesta la seconda vittoria di fila. Decisive le reti nel primo tempo di Sasanelli e Kumi e il sigillo di Baldari nella ripresa.

93′ Piantedosi decide di tirare dalla lunga distanza e lo fa con un’ottima conclusione: Bonucci è costretto a rifugiarsi in angolo, sul quale Anut gira sopra la traversa con un colpo al volo.

93′ Corner Milan: una delle ultime opportunità per i rossoneri per segnare.

91′ Riparte il gioco con il Sassuolo momentaneamente in dieci uomini.

90′ Concessi quattro minuti di recupero.

89′ Sighinolfi viene steso malamente appena dopo aver servito Cinquegrano nello spazio: l’attaccante tira sul primo palo senza troppe pretese. Gioco fermo per permettere i soccorsi allo stesso Sighinolfi.

88′ Sighinolfi agisce sulla trequarti, aspetta il taglio di Lolli ma serve Cinquegrano: il numero 20 era però in offside.

87′ Pasticcio difensivo di Elia, che regala palla a Loporcaro: il numero 19 va sulla sinistra da Cinquegrano, ma Anut gli fa carambolare il pallone addosso guadagnando una rimessa dal fondo.

85′ Sighinolfi incespica col pallone e serve Lolli con un attimo di ritardo: Piantedosi rinviene e appoggia dietro a Bartoccioni.

84′ Lolli parte sulla destra e serve Loporcaro al centro: Di Maggio si frappone fra l’avversario e il pallone e mantiene il possesso.

83′ Ultimi due cambi per il Milan: fuori Condello e Andrews, dentro Dadie ed Elia.

81′ Sighinolfi sgambetta Piantedosi: punizione Milan dalla trequarti, c’è Condello sul pallone, che sfiora il primo palo dopo aver superato la barriera.

79′ Cinquegrano accentra per Sighinolfi, che controlla e calcia dalla lunga distanza: nessun problema per Bartoccioni.

77′ Triplo cambio Sassuolo: fuori Cannavaro, Semeraro e Sasanelli, dentro Cinquegrano, Henriksen e Forte.

76′ La capatina dei giocatori della prima squadra alle partite dell’Under 18 è ormai una routine: Matheus Henrique, Consigli, Oddei e Frattesi hanno fatto capolino dalla palestra.

76′ Sventagliata di Sasanelli per Sighinolfi, che tiene alle spalle un avversario e crossa per Loporcaro: troppo alto il suggerimento, che si perde sul secondo palo.

73′ Sighinolfi controlla al limite dell’area: in un primo momento sembra volere la conclusione, poi si decentra cercando Lolli. E’ buono l’intercetto di Piantedosi.

71′ Sighinolfi scodella in mezzo per Lolli, che si coordina ma non riesce a girare in porta. Sul prosieguo dell’azione, lo stesso Lolli serve Loporcaro in area piccola: il neoentrato cerca una conclusione di tacco, non sufficientemente forte.

70′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Zafferri e Baldari, dentro Lolli e Loporcaro.

69′ Il Sassuolo ha messo in cassaforte una vittoria casalinga che mancava da Sassuolo-Atalanta 3-2 del 13 febbraio.

67′ Doppio cambio Milan: fuori Nsiala e Montalbano, dentro Pandini e Benedetti.

66′ GOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOO! E stavolta Baldari trova il fondo della rete! Assist di Sighinolfi per Baldari, che aggira un non impeccabile Bartoccioni e segna a porta vuota.

66′ Fase di stanca della partita: il Milan non riesce a rendersi pericoloso, il Sassuolo non ha più la fluidità di manovra dei primi 45 minuti.

63′ Rischio di Cannavaro, che si rifugia da Bonucci sulla pressione di Montalbano.

60′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Kumi e Ferrara, dentro Foresta e Sighinolfi.

59′ SASANELLI VICINO AD UN ALTRO EUROGOL! Ad un passo da un gol fotocopia del primo, Luca Sasanelli: lancio dalla difesa di Semeraro che rimbalza sulla trequarti, Sasanelli coglie l’attimo e la ribalta col destro in porta trovando stavolta un ottimo Bartoccioni in volo.

59′ Ha preso un po’ di inerzia il Milan in questo inizio di secondo tempo, Sassuolo più attendista.

58′ Cannavaro prende posizione su Baricchio e guadagna una rimessa dal fondo.

57′ Kumi e Nsiala perdono palla a vicenda con degli inutili giochi di fino a metà campo.

55′ Chiesurin rimugina troppo sulla conclusione e viene fregato da Sasanelli, che gli ruba palla e prende anche un fallo.

53′ Piantedosi ara la fascia sinistra tallonato da Cavallini: il tiro del terzino rossonero è largo sul primo palo.

52′ Un po’ di confusione in area Milan: Ferrara alza un campanile su cui arriva Cavallini, la palla torna in mezzo per Sasanelli che liscia la conclusione. Il Sassuolo torna in possesso con Mandrelli e organizza una nuova manovra offensiva.

diretta sassuolo milan under 18
Luca Baldari (foto: Alberto Benaglia)

50′ Qualche screzio tra Condello e Loeffen: il centrale del Sassuolo ha subito l’ennesimo fallo della partita e non l’ha presa bene.

48′ Baldari viene rimesso in gioco da un tocco di un avversario, ma Nsiala fa valere la maggiore prestanza fisica e fa sua la sfera.

48′ Cross completamente fuori misura da parte di Piantedosi.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Doppio cambio per Baldo: entrano subito Chiesurin e Baricchio per Camara e Bjorklund.

15.48 FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo con le reti di Sasanelli e Kumi: Milan non pervenuto finora.

45+3′ Riparte in velocità Ferrara, che premia la corsa di Sasanelli: il suo destro è largo sul primo palo.

45+2′ Malinteso tra Ferrara e Sasanelli: ne approfitta Pluvio, che calcia a rete ma trova il muro di Cavallini.

45+1′ Staffilata di Pluvio che attraversa tutta l’area piccola ed esce in fallo laterale. Un po’ di disappunto da parte dei giocatori del Milan, era un’azione che poteva produrre un pericolo maggiore.

diretta sassuolo milan under 18
Adrian Cannavaro (foto: Alberto Benaglia)

44′ UN ALTRO GOL MANGIATO DAL SASSUOLO! Zafferri ruba palla a Bjorklund e la serve a Ferrara sulla destra: il numero 11 entra in area e calcia sul secondo palo trovando un ottimo Bartoccioni. Sulla respinta a porta vuota arriva lo stesso Zafferri, che mette alto.

42′ RADDOPPIO DI KUMI! Cross al bacio di Mandrelli per l’inserimento di Kumi: è un gioco da ragazzi incornare il 2-0 per il centrocampista neroverde. Gol importante per l’economia della partita.

40′ Baldari rincorre il pallone insieme a Bartoccioni e Anut: i due rossoneri si scontrano, ad avere la peggio è il capitano rossonero.

39′ Tocco a inseguire di Montalbano, che perde il controllo della palla: Loeffen la controlla, Bonucci la blocca.

38′ Ancora gioco fermo, stavolta per permettere i soccorsi a Nsiala.

37′ Lancio di Kumi per Baldari, che supera Piantedosi ma non Bartoccioni: il portiere esce dai pali e controlla l’uscita della sfera sul fondo.

35′ Baldari la spizza di testa all’indietro per Sasanelli, che per poco non si presenta a tu per tu con il portiere avversario.

34′ Gioco momentaneamente fermo: Bonucci ha subito un colpo mentre abbrancava la sfera.

diretta sassuolo milan under 18
Alessandro Cavallini (foto: Alberto Benaglia)

32′ Piantedosi supera Cavallini, entra in area e scarica un mancino rasoterra verso la porta: il solito Loeffen si frappone e mette in angolo.

31′ Cannavaro si sgancia dalla difesa e può andare in mezzo, ma perde l’attimo ed il pallone si perde sul fondo.

30′ OCCASIONE SASSUOLO! Contropiede tre contro uno orchestrato da Ferrara, che serve in maniera non perfetta Sasanelli. Il tiro del numero 9 viene murato e sul pallone ritorna lo stesso Ferrara, che cerca la precisione con un mancino a rientrare trovando l’opposizione di Bartoccioni a terra.

29′ Semeraro e Pluvio si colpiscono a vicenda nel tentativo di impattare la palla: l’arbitro dà ragione al Milan e assegna una punizione ai rossoneri.

27′ Magia nello stretto di Kumi: solo un intervento alle gambe di Bjorklund lo ferma.

diretta sassuolo milan under 18
L’esultanza di Sasanelli dopo l’1-0 (foto: Alberto Benaglia)

25′ Resta a terra Andrews: sanitari del Milan in campo.

24′ Di Maggio viene rimesso in gioco da un tocco di un giocatore del Sassuolo, raccoglie un pallone sporco e lo gira verso la porta. Pallone sul fondo.

23′ Secondo gol di fila di pregevole fattura per Sasanelli, che domenica ha deciso anche la trasferta contro la Lazio.

22′ CHE GOL DI SASANELLIIIIIIIIIII! Stop a seguire dell’ex Monopoli che, arrivato sui 30 metri, vede Bartoccioni fuori dai pali e lo scavalca con una conclusione perfetta.

21′ Lancio di Kumi per Baldari, partito in posizione di offside.

18′ Punizione di Sasanelli sul secondo palo per Mandrelli: Nsiala libera al limite dell’area, dove Cannavaro alleggerisce con un tiro senza troppe pretese.

17′ Occasione Sassuolo! Loeffen verticalizza per Baldari, che arriva sul pallone ma viene anticipato per un soffio da Bartoccioni in uscita. Rischioso l’intervento del portiere, ma pulito.

16′ Troppo morbido Baldari sull’appoggio di Ferrara: rinviene Piantedosi che gli sfila palla.

15′ Ennesimo lancio di Loeffen per Sasanelli: stavolta è il guardalinee a fermare l’azione.

14′ Lancio lungo di Loeffen per Sasanelli che diventa facile preda di Bartoccioni.

11′ Anut dà una palla scomoda da controllare a Bartoccioni, che rinvia maldestramente concedendo un corner.

10′ Muove palla il Milan nel primo vero possesso manovrato della partita.

9′ Sasanelli acchita il cross, che resta basso e viene spazzato via da Anut.

8′ Loeffen fa valere la stazza fisica su Montalbano, recupera palla e la scodella in avanti per Sasanelli: la palla ha qualche giro di troppo ed esce n out.

6′ Kumi ara il campo e cerca Sasanelli in verticale: la palla sfila sul fondo.

4′ Nsiala si allunga troppo palla e permette a Sasanelli di anticiparlo e prendersi il fallo. Riparte il Sassuolo, che ha iniziato meglio e che poteva essere già in vantaggio.

4′ Condello crossa in mezzo trovando l’opposizione in angolo di Loeffen.

3′ COSA HA SBAGLIATO BALDARI! Azione perfetta dell’attacco del Sassuolo, con Ferrara che verticalizza al bacio per Sasanelli. Il numero 9 arriva davanti porta, poteva tirare ma preferisce appoggiare a Baldari che, a porta completamente sguarnita, mette alto.

1′ Cross morbido di Cavallini a cercare Baldari: fa buona copertura Anut, che allunga in angolo.

1′ INIZIA SASSUOLO-MILAN U18! Primo possesso in favore del Sassuolo, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna dello Spazzoli.

14.46 Le squadre hanno terminato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

14.40 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan Under 18: presenti due fuoriquota del 2003, Cavallini e Ferrara. Titolare Kumi insieme a Zafferri e Semeraro in mediana.

Tabellino Sassuolo-Milan Under 18

SASSUOLO-MILAN 3-0

Reti: 22′ Sasanelli (S), 42′ Kumi (S), 66′ Baldari (S)

SASSUOLO: Bonucci, Cavallini, Mandrelli, Semeraro (77′ Forte), Cannavaro (C) (77′ Henriksen), Loeffen, Kumi (60′ Foresta), Zafferri (70′ Lolli), Sasanelli (77′ Cinquegrano), Baldari (70′ Loporcaro), Ferrara (60′ Sighinolfi).

A disposizione: Lombardo, Incerti.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

MILAN: Bartoccioni, Andrews (83′ Elia), Piantedosi, Di Maggio, Anut (C), Nsiala (67′ Pandini), Camara (46′ Baricchio), Pluvio, Condello (83′ Dadie), Bjorklund (46′ Chiesurin), Montalbano (66′ Benedetti).

A disposizione: Di Chiara.

Allenatore: Simone Baldo.

Arbitro: Sig. Canci di Carrara.
Assistenti: Sig. Laghezza di Mestre e Sig. Tomasi di Schio.

Ammoniti
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo empoli under 18

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Empoli 3-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 3-1 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 …