giovedì , 2 Maggio 2024
numeri maglia primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Juventus Primavera 2-2: pari e patta al Ricci con i bianconeri

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Juventus, gara valida per la 33^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 7 maggio, alle ore 13 presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Juventus su questa pagina. A seguire, l’intervista a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Juventus Primavera

diretta sassuolo juventus primavera

2-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

14.48 FINISCE QUI! Sassuolo e Juventus si spartiscono la posta in palio e pareggiano per 2-2: in gol Aucelli e Samele per il Sassuolo e Cerri e Maressa per la Juve.

93′ Gran recupero di Paz su Chibozo: l’ultimo possesso è per il Sassuolo, ma Abubakar non riesce a salvare la palla che sfila sul fondo per la rimessa della Juve.

92′ Resta a terra Muharemovic nella propria area. Gioco fermo.

90′ Concessi tre minuti di recupero.

90′ PALO DI FIUMANO’! Ma il numero 19 era in offside. Rischio scampato per il Sassuolo.

89′ Spallata di Casolari a Sekularac: punizione Juve dai 30 metri.

89′ La Juve non ha fretta di riprendere il gioco, nonostante il risultato non le sorrida del tutto.

87′ Occasione Sassuolo! Dialogano i due 2005, Leone e Bruno: quest’ultimo riceve in area un pallone troppo alto per la sua statura minuta e non riesce a controllarlo a modo.

86′ Palla a spiovere sul mancino di Leone: l’ex Samp non ci pensa due volte e la spara al volo, mancando lo specchio di qualche metro.

85′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Samele e Pieragnolo, dentro Leone e Macchioni.

84′ AUCELLI! Samele parte defilato e mette un cross basso che attraversa tutta l’area piccola prima di arrivare ad Aucelli: in spaccata, il capitano mette a lato.

83′ SAMELE! Scucchiaiata di Aucelli per Samele, che difende magistralmente palla su Citi e la gira sul secondo palo con un collo ad effetto. Palla di centimetri fuori dallo specchio.

82′ Dopo una fase molto intensa di pioggia, si è placata la situazione al Ricci, ma resta la copertura nuvolosa sopra all’impianto sassolese.

81′ Tiro di controbalzo di Samele che sembrava deviato da un difensore della Juve: Bigica paga le proteste con un giallo.

80′ Paz premia l’inserimento di Aucelli, che difende palla in area piccola ma non abbastanza. Riparte la Juve, ma il Sassuolo morde alle caviglie e preme.

78′ Ultimo cambio per la Juve: fuori Mulazzi, dentro Fiumanò.

78′ Tiraccio di Iling-Junior dalla lunga distanza.

76′ OCCASIONE SASSUOLO! Subito Bruno in evidenza con uno stop e filtrante per Paz: il suo cross in mezzo per poco non viene deviato nella propria porta da Garofani, che rimedia al suo errore ed evita il tap-in di Pieragnolo.

76′ Samele non approfitta di uno svarione difensivo della Juve, bravo Omic a rimediare e ad alleggerire su Garofani.

75′ Casolari controlla con la mano a metà campo: fallo per la Juventus.

74′ Destro da fermo di Paz: Garofani in due tempi.

73′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Mata e D’Andrea, dentro Forchignone e Bruno. Cambiano entrambi gli esterni.

73′ Cross tagliato di Paz in piena area: è buona la diagonale difensiva di Mulazzi, che evita pericoli maggiori.

70′ Mata si lamenta per una trattenuta in area che è sembrata molto leggera: l’albanese resta a terra.

68′ Punizione di Iling-Junior allungata in angolo da Vitale.

66′ Fallo di Pieragnolo su Mulazzi sul lato corto dell’area: animi accesissimi dopo l’episodio del 2-2, e Samele non le manda a dire alla terna arbitrale.

65′ Corner Sassuolo su cui svettano Zalli e Paz: palla alta.

63′ GOL JUVE! Ripartenza veloce di Mulazzi, che rientra sul mancino e serve Maressa: l’ex Empoli, dopo una deviazione di Flamingo, trova il fondo del sacco con Vitale immobile. Ma sono veementi le proteste del Sassuolo per un fallo ad inizio azione su Abubakar, che sembrava esserci.

59′ Bell’uno-due tra Paz e D’Andrea, con quest’ultimo che guadagna un corner nel tentativo di restituire palla al colombiano.

58′ Bravissimi Aucelli e Casolari a non forzare il contropiede e a consolidare il possesso.

56′ D’Andrea parte in dribbling, supera Sekularac ma non Rouhi, che lo blocca.

55′ Doppio cambio nella Juve: fuori Cerri e Mbangula, dentro Chibozo e Maressa. Rivoluziona il proprio attacco, mister Bonatti.

54′ PIERAGNOLO! Il terzino raccoglie un rimpallo, non ci pensa due volte e calcia a rete: il tiro esce con una brutta traccia esterna, rimessa dal fondo per Garofani.

51′ Garofani esce dai pali sul lancio per Aucelli, che sceglie di appoggiarla a rimorchio a Mata: tiro rasoterra centrale ribattuto sulla linea da Citi.

50′ MBANGULA! Fa tutto bene la Juve in costruzione, ma fallisce l’ultimo tocco: il cross basso di Rouhi arriva al solissimo Mbangula sul primo palo, che non riesce ad imprimere abbastanza potenza al tiro. Vitale blocca.

48′ Mata raccoglie un lancio sporco di Pieragnolo e lo ribatte verso Samele, coperto bene da Muharemovic.

47′ Omic vince un corpo a corpo con Aucelli, poi svernicia Pieragnolo e lo costringe al fallo. Applausi dalla panchina per il capitano bianconero.

47′ Fallo di Casolari su Sekularac: subito nel vivo dell’azione il neoentrato.

46′ Inizia la ripresa con un doppio cambio per la Juve: fuori Turicchia e Bonetti, dentro Rouhi e Sekularac.

13.46 FINE PRIMO TEMPO! Proteste della Juve per il duplice fischio dell’arbitro, arrivato nel pieno di una transizione offensiva. Ma tant’è: il Sassuolo va al riposo in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Aucelli e Samele, che hanno ribaltato il momentaneo 0-1 di Cerri.

44′ Casolari aveva visto il taglio di D’Andrea e lo stava servendo, ma Mbangula è arrivato prima di lui e ha fermato l’intenzione del numero 77.

43′ Corpo a corpo troppo ruvido tra Muharemovic e Samele: punito il difensore della Juve, sul pallone è già pronto Mata.

41′ Savona scodella in area per Mulazzi, ma Pieragnolo è decisivo con la spizzata di testa a servire Vitale.

39′ La Juve sembra frastornata da questo 2-1 del Sassuolo e non riesce a ripartire.

38′ D’Andrea dà il via alla pressione sul possesso juventino, che si sarebbe concretizzata se non fosse per lo scivolone di Abubakar sul terreno bagnato.

37′ Pasticcio di Mata, che alza un pallone pericolosissimo nella propria trequarti difensiva: è bravo Casolari a sventare la minaccia anticipando Mbangula in scivolata.

35′ GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOO! CHE GOL DI SAMELEEEEE! Il centravanti arriva su una sponda aerea, entra in area da posizione defilata e scarica sul secondo palo un mancino terrificante che Garofani non riesce a deviare.

34′ Sventagliata di Muharemovic per Turicchia, che liscia il controllo e permette il recupero a Paz.

33′ Pieragnolo fa salire i suoi con una delle sue sgroppate, poi serve Mata senza troppa forza né convinzione e la Juve recupera palla.

32′ Mbangula elude un intervento in scivolata e riesce a servire Iling Junior alla propria destra: tiro di prima e palla a Vitale, che si è accucciato facendo sua la sfera in due tempi.

31′ Citi trova la deviazione in area sugli sviluppi di un corner, ma la palla è alta.

29′ Mata punta Savona e gli fa carambolare palla addosso prendendosi un corner.

27′ Iling-Junior supera la barriera ma non Vitale, che blocca in due tempi.

26′ Zalli affonda il piede su Mulazzi, bravo nell’anticipo: punizione Juventus dal limite dell’area, sul pallone Iling-Junior.

25′ Pieragnolo atterra Mulazzi: punizione Juve.

22′ Gol molto simile a quello segnato in casa contro la Roma da Aucelli, che dimostra di avere dei tempi di inserimento da top di categoria.

21′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! AUCELLIIII! E stavolta trova il fondo della rete, il capitano del Sassuolo: D’Andrea punta l’uomo, se la porta sul piede debole e serve un cioccolatino sui 10 metri per Aucelli, che tira di prima baciando il palo e facendo 1-1.

21′ Aucelli e Abubakar vanno a prendere a uomo i mediani avversari, rispettivamente Omic e Bonetti.

19′ Cross di Pieragnolo per l’inserimento di Abubakar: Garofani esce dai pali, fa sua la sfera ma travolge Muharemovic.

18′ Bigica sembra soddisfatto del posizionamento del suo undici, che sta prendendo campo.

15′ Rischio colossale per il Sassuolo con Casolari, che scivola in area su Mbangula: il centrocampista sicuramente prende la palla ma, forse, anche un po’ di gamba.

13′ GOL JUVE! Lancio di Zalli murato fortunosamente dalla Juve, che ne approfitta ripartendo con Mbangula: servizio in area per Cerri e mancino piazzato sul secondo palo per l’1-0 Juve.

11′ Paz trattiene fallosamente Iling Junior, che sembrava in ritardo su Flamingo pronto a ripiegare sul suo stesso errore. Ammonito il colombiano.

10′ Mata controlla palla in maniera difficoltosa, poi sente la chiamata di D’Andrea e cerca di scodellargliela al volo: palla appena troppo lunga, ci arriva Garofani in uscita.

10′ Lancio di Flamingo per Samele, partito però in posizione di offside.

9′ Ha iniziato a piovere al Ricci.

7′ Incredibile svarione di Muharemovic, che passa letteralmente palla ad Abubakar sulla metà campo: il numero 70 però non ne approfitta, si addormenta e restituisce palla agli ospiti.

6′ Ancora Sassuolo! Lancio di Zalli per Mata, che parte sul filo del fuorigioco e si libera con mestiere della pressione del marcatore: l’esterno calcia forte e teso in mezzo all’area e D’Andrea non ci arriva in spaccata per un soffio.

5′ Punizione di Mata per Zalli spazzata via dalla difesa della Juve.

3′ Occasione Sassuolo! Che azione costruita dai neroverdi! Imbucata di Abubakar per D’Andrea che a sua volta serve Mata coi tempi giusti: l’albanese va a sinistra per Pieragnolo, che riesce ad anticipare Savona e ad apparecchiare per Aucelli al limite. Mancino di prima e palla che sibila alla sinistra della porta di Garofani.

2′ Primo giro palla del Sassuolo con un lancio di Pieragnolo per Samele, colpito alle spalle senza fallo. Gioco momentaneamente fermo, ma possesso che torna alla Juve.

1′ INIZIA SASSUOLO-JUVE! Primo possesso per i bianconeri, che attaccheranno da sinistra a destra rispetto alla tribuna coperta del Ricci.

12.58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

12.55 Arrivano in tribuna anche l’ad Giovanni Carnevali, il ds Giovanni Rossi e il delegato ai tifosi Remo Morini.

12.46 Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi.

12.40 Il Sassuolo non ha più niente da chiedere alla classifica: la sconfitta di Pescara, unita alla vittoria della Juve nel recupero con l’Empoli, ha precluso matematicamente l’accesso ai playoff alla compagine allenata da Bigica, che si può però consolare con la salvezza.

12.29 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Juve Primavera: tornano Mata e Casolari dal primo minuto, fiducia anche a Zalli al centro della difesa.

Tabellino Sassuolo Juventus Primavera

SASSUOLO-JUVENTUS 2-2

Reti: 13′ Cerri (J), 21′ Aucelli (S), 35′ Samele (S), 63′ Maressa (J)

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Zalli, Pieragnolo (85′ Macchioni); Abubakar, Casolari, Aucelli (C); D’Andrea (73′ Bruno), Samele (85′ Leone), Mata (73′ Forchignone).

A disposizione: Zacchi, Zenelaj, Arcopinto, Ferrara, Miranda, Tourè, Kumi, Diawara.

Allenatore: Emiliano Bigica.

JUVENTUS (4-4-2): Garofani; Savona, Citi, Muharemovic, Turicchia (46′ Rouhi); Mulazzi (78′ Fiumanò), Omic (C), Bonetti (46′ Sekularac), Iling Junior; Cerri (55′ Chibozo), Mbangula (55′ Maressa).

A disposizione: Senko, Scaglia, Nzouango, Hasa, Doratiotto, Ledonne, Strijdonck.

Allenatore: Andrea Bonatti.

Arbitro: Sig. Djurdjevic di Trieste.
Assistenti: Sig. Pellino di Frattamaggiore e Sig. Pizzoni di Frattamaggiore.

Ammoniti: 11′ Paz (S), 81′ Bigica (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo Juventus Primavera

SASSUOLO: Vitale, Pieragnolo, Flamingo, Paz, D’Andrea, Mata, Zalli, Aucelli, Samele, Abubakar, Casolari.

JUVENTUS: Garofani, Savona, Turicchia, Omic, Citi, Cerri, Bonetti, Iling Junior, Muharemovic, Mulazzi, Mbangula.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica sassuolo bologna

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Bologna 3-2: “Vogliamo rifare qualcosa di importante”

Il Sassuolo Primavera torna alla vittoria e si rilancia in zona playoff: al Ricci, i …