giovedì , 7 Novembre 2024
diretta sassuolo genoa under 16

FINALE Sassuolo-Genoa Under 16 1-2: non basta la superiorità numerica, i 2009 vanno KO

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Genoa, gara valida per la 6^ giornata del Campionato Under 16. Il match è in programma oggi, domenica 27 ottobre alle ore 16.30, presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Genoa su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Genoa Under 16

diretta sassuolo genoa under 16

1-2

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

18:16 – FINISCE QUI! Il Sassuolo Under 16 getta alle ortiche una vittoria alla portata cadendo in casa per 1-2 contro il Genoa: in superiorità numerica per un’ora di gioco per l’espulsione di Mandirola, i ragazzi di Vecchi sciupano il vantaggio di Compagnone subendo la rimonta targata Brizzolari.

80′ – Cinque minuti di recupero.

79′ – Ammonito Danesin. Il Genoa continua a guadagnare secondi.

77′ – Vecchi spera che i cambi diano nuova linfa alla sua squadra, a cui sono rimasti pochissimi minuti.

74′ – L’inerzia adesso è tutta dalla parte del Genoa, che è riuscito a rimontare due gol in inferiorità numerica e si sta caricando ogni minuto che passa.

72′ – Nel Sassuolo entrano Likaj, Yara, Prandini e Adducci per Pacchioli, Compagnone, Lanese e Di Chiara. Nel Genoa, fuori Scaglione per Rosja.

71′ – Punizione innocua di Baffoh su cui i pugni di Romeo rinviano verso la propria porta, fortunatamente per il Genoa fuori dallo specchio.

70′ – Ammonito Brizzolari per aver ritardato la ripresa del gioco.

68′ – GOL GENOA! Brizzolari la ribalta con un colpo di testa in caduta, Bini la sfiora a malapena ma non riesce ad evitare la doppietta del numero 16.

68′ – Ripartenza del Genoa: Waddi lascia una prateria alle proprie spalle, se la prende Aresini che viene bloccato in angolo da Bini.

67′ – Il Sassuolo sta provando a proporre qualche azione offensiva ma finora lo sta facendo senza lucidità.

64′ – La risposta del Sassuolo è affidata a Lanese: cross a spiovere di Policastri e mancino al volo del numero 8, palla a lato.

61′ – Parte Brizzolari… GOL! Il Genoa la pareggia con Brizzolari, che apre il mancino spiazzando Bini. Tutto da rifare per il Sassuolo, ma c’è poco da recriminare: era da qualche minuto che il Genoa si stava rendendo pericoloso, nonostante l’uomo in meno.

60′ – RIGORE GENOA! Scaccanoce incrocia su Pacchioli superandolo, tocco leggero tra i due che porta alla chiamata del penalty da parte dell’arbitro. Ammonito il numero 2 neroverde.

59′ – Compagnone si fa trovare tra le linee e calcia di potenza, senza badare troppo alla precisione: palla alta.

56′ – Non ce la fa Savona: dentro al suo posto Aracri. Il Sassuolo inserisce Waddi al posto di Di Nicuolo, appena ammonito.

55′ – Ammonito Di Nicuolo.

54′ – Genoa momentaneamente in nove uomini: fuori dal campo l’altro terzino, Savona, che ha accusato un dolore fisico.

52′ – Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Da Silva e Fabbri, dentro Policastri e Cavazzi.

52′ – Brizzolari fa la barba al palo alla sinistra di Bini.

51′ – Cozzolino sgambettato sui 17 metri: l’arbitro assegna una punizione pericolosa per il Genoa, che deve sfruttare i palloni fermi per colpire.

48′ – Tiro di Brizzolari sporcato da un giocatore del Sassuolo: secondo angolo di fila per il Genoa, che non vuole darsi per vinto.

46′ – Inizio di ripresa confusionario da ambo le parti: Valiani e Vecchi dalla panchina predicano calma.

41′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Genoa, che ha sostituito Longobardi con Brizzolari.

17:17 – FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo Under 16 è avanti di un gol e un uomo a fine primo tempo: dopo l’espulsione di Mandirola, i neroverdi sono andati in vantaggio con Compagnone.

40′ – Due minuti di recupero.

39′ – Da Silva anticipa di testa Scaccanoce e si invola per metà campo: alle porte dell’area, il centravanti sbaglia nettamente la scelta cercando un tiro improbabile, a lato di diversi metri.

35′ – CHE GOL DI COMPAGNONE! Azione prolungata del Sassuolo: Boateng tiene in vita un pallone lavorando spalle alla porta, è Compagnone a ribadirlo in rete con una girata al volo potentissima che coglie alla sprovvista Romeo. Vantaggio di cruciale importanza per i neroverdi.

33′ – Pecca di egoismo qui Fabbri, raggiunto da un pallone sporco in posizione defilata: dopo un elastico su un difensore, il centrocampista fresco di convocazione in Nazionale cerca il gol anziché un compagno, mandando la sfera sull’esterno della rete.

32′ – BAFFOH! Ottimo lavoro spalle alla porta di Da Silva, che pesca con un po’ di fortuna il liberissimo Baffoh al limite dell’area: il mediano non ci pensa due volte e acchita il mancino, Romeo si allunga ed evita il gol.

31′ – Fabbri entra dentro il campo e crossa in mezzo: Boateng impatta con la nuca in corsa, facendo il possibile e sfiorando il palo più lontano.

29′ – Ancora il Genoa in attacco: stop orientato di Fazio e tiro d’interno destro, Bini è in traiettoria e blocca.

29′ – Il Genoa corre ai ripari e passa al 4-4-1: fuori Ndreu, dentro un difensore come Pagano.

28′ – Longobardi vicino all’eurogol! Su un pallone a spiovere, Longobardi non ci pensa due volte e calcia al volo: il pallone sembra altissimo, poi spiove all’ultimo e tocca l’esterno della rete.

27′ – Ammonito Fabbri.

24′ – FABBRI! Sulla punizione seguente, Fabbri scavalca la barriera e mira al primo palo: Romeo si tuffa e non rischia la presa, preferendo concedere un angolo.

22′ – ESPULSO MANDIROLA! Compagnone stoppa di petto e lancia Di Nicuolo con il tacco: il terzino neroverde taglia la strada a Mandirola, che lo sgambetta e si prende il secondo giallo in metà tempo.

18′ – Boateng ringhia su Mandirola, gli scippa il pallone e viene atterrato dallo stesso numero 2, che spende un fallo tattico: giallo per il terzino genoano.

18′ – Primo intervento a vuoto di Saladino, che lascia campo alle proprie spalle per Compagnone: qualche tocco per prepararsi il tiro, bloccato senza patemi da Romeo.

17′ – Una rovesciata di Aresini abbaglia il grigiore di questo primo quarto d’ora di partita: il tentativo non centra neanche lo specchio, ma risveglia il pubblico dal torpore.

14′ – Richiamati Baffoh e Scaglione dall’arbitro: nessun provvedimento per loro.

11′ – Il Sassuolo lavora molto sui lanci lunghi a cercare i terminali offensivi Boateng, Compagnone e Da Silva: finora il Genoa sta avendo la meglio.

7′ – Cozzolino si libera in area, Danesin lo riacciuffa e lo chiude in corner.

7′ – Partita bloccata in questo inizio: tanti contrasti fisici tra le due squadre, che non si stanno affatto risparmiando.

4′ – Il primo tiro di giornata è del Sassuolo: diagonale fuori misura di Lanese.

1′ – INIZIA SASSUOLO-GENOA U16! Primo possesso per il Genoa, in maglia rossoblù. Casacca bianca da trasferta per il Sassuolo.

16:24 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa Under 16.

Tabellino Sassuolo-Genoa Under 16

SASSUOLO-GENOA 1-2

Reti: 35′ Compagnone (S), 61′ rig. e 68′ Brizzolari (G)

SASSUOLO: Bini, Pacchioli (72′ Adducci), Di Nicuolo (56′ Waddi), Baffoh, Danesin (C), Di Chiara (72′ Yara), Fabbri (52′ Cavazzi), Lanese (72′ Likaj), Da Silva (52′ Policastri), Nti Boateng, Compagnone (72′ Prandini).

A disposizione: Cavazza, Malagoli.

Allenatore: Alessandro Vecchi.

GENOA: Romeo, Mandirola, Savona, Fazio, Saladino, Scaccanoce, Longobardi (41′ Brizzolari), Ndreu (29′ Pagano), Cozzolino, Scaglione (72′ Rosja), Aresini.

A disposizione: Bonassi, Gallierotti, Aracri, Consoli, Nuredini, Botto.

Allenatore: Francesco Valiani.

Arbitro: Sig. Chouiref di Piacenza.
Assistenti: Sig. Ben Marga di Bologna e Sig. Toscani di Piacenza.

Ammoniti: 18′ Mandirola (G), 27′ Fabbri (S), 55′ Di Nicuolo (S), 60′ Pacchioli (S), 70′ Brizzolari (G), 79′ Danesin (S), 86′ Romeo (G)
Espulsi: 22′ Mandirola (G) per doppia ammonizione.

Note:

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

parma sassuolo under 16

Under 16: il Parma capolista riprende per due volte Compagnone, un punto per Vecchi

Il Sassuolo Under 16 torna a fare punti dopo la batosta – più nel morale …