Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Fiorentina, gara valida per la 6^ giornata di ritorno del Campionato Under 15. Il match è in programma oggi, domenica 12 marzo, alle ore 15:30 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Fiorentina su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Cris Gilioli. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Fiorentina Under 15
4-2
Unisciti al nostro canale Telegram!
17.13 FINISCE QUI! Il Sassuolo batte per 4-2 la Fiorentina con reti di Costabile, Ditanto, Wiredu e De Dominicis e consolida il terzo posto nel girone C.
84′ Reggiani esagera con i dribbling, sperando forse in più movimento da parte dei compagni: Lorusso irrompe in area ed è lo stesso Reggiani a compiere l’intervento decisivo.
82′ Acatullo lancia per Golinelli e si accascia con i crampi: manca poco ormai, il capitano stringe i denti.
81′ Quattro minuti di recupero.
80′ Minuti finali per Golinelli e Lancia, che rilevano Volante e Wiredu.
78′ Si avvicina la vittoria per il Sassuolo, che difende il terzo posto dall’attacco del Modena.
76′ De Dominicis sfiora il quinto gol con un destro che fa la barba al palo della porta di Mazzi.
74′ Roli ci prova due volte, ottenendo un giro dalla bandierina. Costabile alla battuta: traiettoria a rientrare.
72′ E’ il gol della tranquillità per il Sassuolo, avanti di due lunghezze a dieci minuti dalla fine.
70′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Borrelli e Ditanto, dentro Sarrica e Roli. Nella Fiorentina, dentro Aldighieri per l’acciaccato Lysytskyi.
69′ GOOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOO! POKER DI DE DOMINICIS! Dormita collettiva della Fiorentina, De Dominicis ne approfitta agganciando palla e insaccandola d’esterno destro.
68′ Costabile serve di tacco Acatullo, apertura sui piedi per De Dominicis che viene chiuso al momento del tiro da Lysytskyi. Il centrale ha la peggio sul
65′ Altro cross chirurgico di Borrelli, altra scalata sbagliata della Fiorentina che lascia Wiredu tutto solo. L’autore del 3-2 si ritrova la palla a metà tra testa e piede: ne esce un facile passaggio per Mazzi.
64′ Dentro Lenzoni e Forza per Cannioto e Melai.
63′ Lorusso rientra in campo durante una ripartenza: Reggiani legge tutto in anticipo e guadagna una punizione con una bella diagonale difensiva.
60′ Cornescu aggancia un pallone difficile, colpendo anche Lorusso: ma è l’ex Venezia a subire la carica da dietro di Faye.
59′ Sassuolo che si riporta meritatamente in vantaggio, ma che palesemente non è soddisfatto, anche alla luce di quanto successo nel primo tempo.
55′ WIREDUUUUUUUUUUUUUU! SASSUOLO DI NUOVO AVANTIIIIIIII! Acatullo serve sulla corsa Borrelli, che va al cross basso per Ditanto: la palla passa alle sue spalle per il solissimo Wiredu, che deve solo depositare in rete. 3-2 Sassuolo.
54′ Faye mette a ferro e fuoco la trequarti del Sassuolo, creandosi lo spazio per il tiro: Cingolani sicuro a terra.
52′ Cambia anche la Fiorentina: dentro Fattori per Blasi.
51′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Tumminelli e Broggi per De Dominicis e Cornescu.
51′ Trattenuta vistosa di Broggi su Faye: ammonito anche il numero 10 del Sassuolo.
50′ Tumminelli mastica il pallone, poi se lo alza mandandolo sul gomito di Melai: arto attaccato al corpo, si prosegue.
49′ Più Sassuolo che Fiorentina in questo avvio, ma i neroverdi hanno perso un po’ di fluidità di manovra.
47′ Cross di Acatullo per Wiredu: Rega di coscia alleggerisce per Mazzi.
46′ Gianelli bene in anticipo su Blasi, che lo atterra in scivolata rischiando a sua volta il giallo.
45′ Tumminelli contende palla a Lysytskyi all’altezza della bandierina: la carambola favorisce il numero 7 emiliano, che guadagna un corner.
44′ Ammonito Ditanto per un fallo in ripartenza.
43′ Lorusso scarica un destro da fermo che esce, non di molto.
42′ Ditanto va via bene a Lysytskyi, alza la testa e vede il taglio di Tumminelli: cross deviato da Mazzi.
41′ INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dal 2-2 del primo tempo.
16.18 – FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Fiorentina sul 2-2 dopo i primi 40 minuti.
40+1′ GOL FIORENTINA! Il Sassuolo si fa gol da solo: Volante si complica la vita in impostazione e serve una brutta palla a Reggiani. Blasi gliela sfila, si accentra e batte Cingolani con una deviazione. Tutto da rifare per il Sassuolo.
41′ Un minuto di recupero.
40′ Ditanto battaglia con Cianciulli e Rosamilla, guadagnando una buona rimessa e facendo salire i suoi.
38′ GOL FIORENTINA! Cross al bacio di Perrotti per Cannioto, che incorna di testa prendendo in controtempo Cingolani. 2-1 al Mapei.
37′ Gianelli blocca in qualche modo Melai: solo angolo per la Fiorentina, che non si dà per vinta nonostante il doppio svantaggio.
36′ WIREDU! Sassuolo ad un passo dal tris. Contropiede magistrale del Sassuolo: Tumminelli preciso per Costabile, che va a sua volta sulla corsa di Wiredu. Destro a rientrare e palla fuori di un soffio oltre il palo più lontano.
35′ Ristabilita la parità numerica.
33′ Resta a terra Perrotti dopo un contrasto: ne approfittano i ventidue in campo per rifocillarsi alle panchine.
30′ Gianelli rallenta la corsa di Blasi sporcandogli palla: la Fiorentina resta in possesso e porta al tiro Melai su assist di Cannioto. Ennesimo intervento di Cingolani, molto impegnato in questa prima mezz’ora.
28′ Borrelli fa quello che vuole sulla fascia di destra: il primo cross viene deviato il secondo arriva sul destro di Broggi, che opta per un piatto morbido. Palla alta sulla traversa.
26′ DITANTOOOOOOOOOOOO! 2-0 SASSUOLOOOOOOOOOOO! Cross di Acatullo per il solissimo Tumminelli, che la gira di destro verso la porta. Mazzi respinge corto e per Ditanto è un gioco da ragazzi insaccare da due passi.
24′ COSTABILEEEEEEEEEEEEEEEEEE! CHE GOL DEL SASSUOLOOOOOO! Ci ha preso gusto il terzino calabrese, che segna un gol fotocopia di quello visto a San Michele contro il Bologna: missile terra-aria che si insacca all’incrocio più lontano. Sassuolo in vantaggio a metà primo tempo.
20′ Volante perde palla sulla pressione avversaria, ancora Cannioto al tiro, stavolta sul primo palo: Cingolani è attento.
19′ Cannioto si libera con un fallo di Borrelli, non ravvisato dall’arbitro: il centravanti sfiora il palo più lontano con un diagonale a Cingolani battuto.
17′ Acatullo! Wiredu accentra per Acatullo, che se la sposta sul mancino per tirare a rete: deviazione in corner.
16′ Wiredu allunga d’esterno verso Costabile, che crossa sul secondo palo impegnando Mazzi nella presa.
13′ Ancora Cingolani! Rasoterra potente e preciso di Lorusso e parata in corner di Cingolani.
11′ Ditanto difende benissimo palla, poi sbaglia la scelta dell’apertura, cercando un Wiredu già chiuso dalla Fiorentina. Nel proseguo dell’azione, lo stesso Ditanto impatta di testa un cross teso di Borrelli, mandandolo alto.
9′ MELAI! Il 10 della Fiorentina si accentra e fa partire un destro velenoso dalla lunetta dell’area: traiettoria che scende all’improvviso, Cingolani non rischia la presa e mette in corner.
7′ Bello strappo sul fondo di Wiredu, che appoggia dietro per Ditanto: destro lisciato e palla che per poco non diventa buona per Tumminelli, anticipato.
6′ Acatullo stoppa e lancia al buio per Ditanto, che fa a sportellate ma non può evitare che la palla arrivi tra le braccia di Mazzi.
4′ BROGGI! E’ del numero 10 il primo tiro di giornata: Borrelli e Tumminelli recuperano palla in zona avanzata, la palla viene servita a rimorchio per Broggi che calcia a giro sul secondo palo mancando il bersaglio grosso.
2′ Pericolosi Lorusso prima e Blasi poi in area di rigore: Gianelli e Reggiani difendono magistralmente e riescono anche a prendere un fallo.
2′ Prima punizione in favore della Fiorentina: sul pallone c’è Lorusso.
1′ INIZIA SASSUOLO-FIORENTINA! Primo possesso per il Sassuolo, in maglia biancoverde, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna dello Spazzoli.
15.34 – Un minuto di raccoglimento per la tragedia sulle spiagge di Cutro.
15.33 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.
15.11 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Fiorentina Under 15, gara chiave per mantenere viva la speranza secondo posto. Gilioli vara qualche modifica riproponendo dal primo minuto Gianelli e Tumminelli: iniziale panchina per Sarrica e De Dominicis. Ancora infortunato Cairo: in cabina di regia va Volante.
Tabellino Sassuolo-Fiorentina Under 15
SASSUOLO-FIORENTINA 4-2
Reti: 24′ Costabile (S), 26′ Ditanto (S), 38′ Cannioto (F), 40+1′ Blasi (F), 55′ Wiredu (S), 69′ De Dominicis (S)
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli (70′ Sarrica), Costabile, Volante (80′ Lancia), Gianelli, Reggiani, Tumminelli (51′ De Dominicis), Acatullo, Ditanto (70′ Roli), Broggi (51′ Cornescu), Wiredu (80′ Golinelli).
A disposizione: Lendel, Torricelli, Cavani.
Allenatore: Cris Gilioli.
FIORENTINA: Mazzi, Rega, Perrotti, Cianciulli, Rosamilla, Lysytskyi (70′ Aldighieri), Lorusso, Faye, Cannioto (64′ Forza), Melai (64′ Lenzoni), Blasi (52′ Fattori).
A disposizione: Paolini, Montella, Conti, Sousa, Colaciuri, Aldighieri.
Allenatore: Nicola Magera.
Arbitro: Sig. Cristofori di Finale Emilia.
Assistenti: Sig. Staffelli di Reggio Emilia e Sig.na Cerchiara di Reggio Emilia.
Ammoniti: 44′ Ditanto (S)
Espulsi:
Note: