giovedì , 13 Giugno 2024
diretta sassuolo empoli under 18

FINALE Sassuolo-Empoli Under 18 3-1: il Sassuolo chiude in bellezza

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Empoli, gara valida per la 30^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, sabato 14 maggio, alle ore 16 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Empoli su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Empoli Under 18

diretta sassuolo empoli under 18

3-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

17.48 FINISCE QUI! L’Under 18 chiude in bellezza il campionato battendo l’Empoli per 3-1 allo Spazzoli: in gol Foresta, Loporcaro e Semeraro a cavallo della pausa, di Ofoma il gol della bandiera empolese. Under 18 momentaneamente nona in classifica, in attesa del risultato di Genoa-Milan.

92′ Uno-due tra Sighinolfi e Sasanelli: il tiro di quest’ultimo è fuori misura.

91′ Pieracci riparte tra gli incitamenti del pubblico, ma il suo passaggio coglie Menga in offside.

90′ Tre minuti di recupero.

90′ Colpo di reni di Zafferri, che guadagna un corner.

89′ GOL EMPOLI! Ofama la piazza sul secondo palo, non ci arriva Lombardo. Gol della bandiera per l’Empoli.

87′ Occasione Empoli! Cross perfetto di Pieracci per Menga che, tutto solo in area, manca clamorosamente lo specchio.

87′ Ekong conquista un corner per i suoi.

85′ Forte se la sposta sul mancino e tenta il tiro: palla fuori di qualche metro.

84′ Entrata in ritardo di Indragoli su Sighinolfi: giallo sacrosanto, si scusa il numero 5.

83′ Pieracci colto in fuorigioco. Ormai la partita ha poco da dire.

82′ Incerti perde un altro pallone ingenuamente su Menga, che sbaglia ancora una volta la scelta tecnica cedendo il possesso a Cipi.

81′ Azione prolungata del Sassuolo che si chiude con un fallo in attacco di Sighinolfi: Boakye aveva provato a liberarsi al tiro per il 4-0.

79′ Colpo di testa piazzato di Cannavaro: sicuro Campinoti in presa.

79′ Campinoti non si fida della presa e respinge il pallone coi pugni nel pieno della sua area. L’azione prosegue con il cross di Sighinolfi deviato in corner.

78′ Ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Lolli, dentro Boakye.

77′ Pieracci recupera palla sulla trequarti e, nonostante la linea di passaggio con due compagni, sceglie la conclusione personale: palla nel parcheggio.

76′ Baldari cerca l’imbucata per Sighinolfi, ma l’Empoli capisce tutto e blocca.

75′ Incerti si fa sfilare palla con semplicità, ma Menga sbaglia il più semplice degli appoggi permettendo il recupero a Cannavaro.

73′ Baldari vince con caparbietà un contrasto, poi cerca Zafferri con un difficile tocco d’esterno destro: la palla rimbalza su Kegni e torna tra i piedi dell’Empoli.

72′ Tiro dalla distanza di Zafferri: palla alta.

72′ Applausi anche per Forte, che si libera di un avversario venendo atterrato fallosamente.

71′ Sighinolfi si presenta nella partita con un sombrero e tiro col destro salvato col piede da Campinoti.

70′ Siluro di Menga per Ekong, che non può controllare il pallone.

69′ Due cambi per l’Empoli: dentro Kegni e Ofama per Crasta e Sartini.

67′ Altro triplo cambio per il Sassuolo: fuori Bonucci, Henriksen e Loporcaro, dentro Lombardo, Cipi e Sighinolfi.

66′ Ottimo intervento di Cannavaro su Ekong, che gli aveva preso il tempo: il numero 18 resta in piedi e l’arbitro non fischia rigore.

65′ Buona traccia centrale di Incerti per Forte, che sventaglia nuovamente verso la fascia destra: pallone irraggiungibile per tutti.

62′ Occasione Sassuolo! Colpo di testa di Henriksen che manca lo specchio di pochi centimetri.

61′ Loporcaro recupera palla e la lancia in verticale per Baldari: Crasta riesce a mettere in corner ma pagando un attacco di crampi.

60′ Ottima sventagliata di Sasanelli per Loporcaro, che per poco non beffa Campinoti per la seconda volta: in questo caso però commette fallo per una spinta su Innocenti.

59′ Si prende un rischio enorme Bonucci, ma anche gli applausi del pubblico dopo il tocco di suola che ha mandato fuori giri la pressione di Menga.

58′ Troppo frettoloso Sasanelli, il cui passaggio è nella terra di nessuno.

57′ Triplo cambio per il Sassuolo: fuori Mandrelli, Semeraro e Foresta, dentro Incerti, Forte e Zafferri.

56′ Sabbatasso tira al volo mancando lo specchio della porta.

55′ Cross di Sartini telefonato per Bonucci, che la chiama e la fa sua.

54′ Indecisione di Henriksen, che appoggia il suo disimpegno a Menga: l’Empoli continua però ad essere sterile in fase offensiva.

53′ Fiasconi prova a cambiare ancora le carte in tavola: entrano Pieracci e Mmenga al posto di Regoli e Panicucci.

51′ Sasanelli verticalizza per Mandrelli: deviazione fuori, si riparte dalla bandierina.

48′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOO! SEMERARO! Schema su calcio d’angolo riuscito per il Sassuolo: Sasanelli appoggia a rimorchio per Semeraro, che calcia a rete di prima: la palla passa tra una selva di gambe e inganna Campinoti, è 3-0 Sassuolo.

48′ Occasione Sassuolo! Cross di Cinquegrano sul secondo palo per Sasanelli, che sovrasta Sartini e batte a rete di testa: Campinoti mette in angolo.

46′ Sasanelli vince un corpo a corpo ma non può nulla sul recupero di Sabbatasso.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Primo cambio per l’Empoli: fuori Di Natale, dentro Ekong.

16.45 FINE PRIMO TEMPO! Non poteva chiudersi meglio, il primo tempo di Sassuolo-Empoli: i ragazzi di Cascione chiudono avanti 2-0 grazie alle reti di Foresta e Loporcaro.

45′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOO! Svarione di Campinoti, che sbaglia completamente il tempo dell’intervento con il pugno: Loporcaro lo anticipa di testa e deposita direttamente in porta il 2-0.

44′ Trattenuta su Lolli in area di rigore neroverde: fallo in attacco e punizione per il Sassuolo.

42′ GOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOO! CHE GOL DI ANGELO FORESTA! I neroverdi colgono impreparata la difesa dell’Empoli, entrano in area come vogliono, ma scelgono la maniera più difficile per segnare: è un mancino al volo di Foresta, dal vertice di sinistra dell’area di rigore, a trovare il fondo del sacco dal lato opposto.

40′ Lancio col contagiri di Foresta per Sasanelli, che entra in area con un doppio passo su Sartini: il tiro però non è all’altezza e termina alto, si dispera l’ex Monopoli.

39′ Bucchioni parte in percussione andando al tiro dal limite: bravo Bonucci in due tempi.

37′ Corner perfetto di Sasanelli per Cinquegrano, che non riesce però a girarla di testa verso la porta: il possesso è tra i piedi di Regoli, che fa il massimo prendendosi una scalciata da Semeraro.

37′ Cinquegrano fa rimbalzare palla addosso ad Innocenti guadagnando un corner.

35′ Loporcaro aspetta l’arrivo di Cinquegrano, poi si mette in proprio e crossa sul secondo palo: palla direttamente sul fondo.

34′ Buona discesa di Cinquegrano e Loporcaro sulla destra, la palla viene buttata in area per Baldari che perde il tempo per tirare.

32′ Occasione Sassuolo! Cinquegrano svernicia Guadalupo in velocità e crossa basso in area: la palla arriva in qualche modo a Foresta, che la difende spalle alla porta ma sbagliando l’appoggio decisivo. Regoli spazza in fallo laterale.

30′ Occasione Empoli! Cinquegrano va a vuoto regalando una prateria a Guadalupo: destro a giro senza troppa decisione deviato in corner.

30′ Ottima spizzata di Sasanelli per Baldari, ma altrettanto bravo Indragoli a prendergli il tempo e a far ripartire i suoi.

29′ Loporcaro crossa per Baldari, costretto a decentrarsi nuovamente da Loporcaro: il numero 11 va sul mancino e tira, troppo sul primo palo.

27′ Sasanelli premia la corsa di Mandrelli, che va sul fondo ma appoggia sostanzialmente a Campinoti il suo cross diretto nelle intenzioni a Baldari.

26′ Sasanelli verticalizza per Baldari, partito in offside.

24′ Apertura illuminante di Lolli per Sasanelli, che viene murato al momento del tiro. Gesto di disappunto di Cascione, che avrebbe preferito un’altra soluzione.

23′ Loporcaro raccoglie un cross lungo di Sasanelli: non possono fare altrimenti i suoi compagni sul successivo traversone di Cinquegrano.

21′ Regoli colpisce la barriera su punizione: ha un’altra opportunità, ma la calcia d’esterno vicino alla bandierina del corner.

20′ Loporcaro tenta un gioco di fino inutile a metà campo, riparte l’Empoli con Regoli, atterrato al momento del cambio campo da Cannavaro. Punizione interessante per l’Empoli.

19′ Occasione Sassuolo! Loporcaro scodella coi giri contati per Foresta, che si coordina e colpisce al volo di piatto mancino: Innocenti si posiziona sulla linea di porta e salva il punteggio, a Campinoti battuto.

17′ Occasione Sassuolo! Sasanelli si accentra e lascia partire un destro dal vertice dell’area di rigore: Campinoti si stende e mette in angolo con la punta delle dita.

16′ Baldari parte alle spalle di Indragoli e per poco non lo supera, ma Campinoti esce dai pali e allunga in out.

15′ Spinta vistosa di Loporcaro, Sasanelli aveva insaccato ma a gioco già fermo.

14′ Cinquegrano perde una palla sanguinosa sulla propria trequarti, ne approfitta Guadalupo che chiede ed ottiene un uno-due mancando di poco la porta con un tiro di interno destro.

13′ Guadalupo resta a terra sugli sviluppi di un corner: gioco momentaneamente fermo, il possesso verrà però restituito ai neroverdi.

12′ Lolli calcia a rete al volo dal limite dell’area: Campinoti si rifugia in corner.

10′ Trattenuta su Cannavaro non ravvisata dall’arbitro, l’Empoli arriva al tiro con Regoli che manca però lo specchio della porta.

9′ Bucchioni fa scorrere la palla sulla fascia, Mandrelli interviene concedendo un out.

8′ OCCASIONE EMPOLI! E’ dei toscani la prima occasione di giornata: Bucchioni si porta al limite dell’area e scarica all’incrocio un destro potente disinnescato dal gran tuffo di Bonucci.

7′ Azione confusa in area neroverde, con Di Natale che prova a superare con caparbietà un avversario ma Cinquegrano da terra gli sfila palla regolarmente.

5′ Sassata di Crasta su punizione che colpisce alla schiena Panicucci, facilitando l’intervento di Bonucci.

4′ Loporcaro coglie in controtempo Lolli, costretto a trattenere un avversario con un fallo tattico: è per il numero 8 il primo giallo di giornata.

3′ Bel lancio di Semeraro per Sasanelli, che cade a terra riuscendo però ad agganciare la sfera. Baldari gliela sfila e tira di prima: sicuro Campinoti in presa.

2′ Henriksen fa scorrere la palla rischiando di perderla sulla pressione di Panicucci, ma riesce a recuperare la posizione con un tocco in anticipo.

1′ Prima incursione di Di Natale: Semeraro appoggia in fallo laterale.

1′ INIZIA SASSUOLO-EMPOLI! Primo possesso in favore del Sassuolo, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna del Mapei.

15.54 Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

15.41 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli Under 18: spazio a Loporcaro al posto di Bruno, in Israele per l’Europeo Under 17. Mediana composta dal trio Lolli-Semeraro-Foresta, sulle fasce spazio a Cinquegrano e Mandrelli con il duo Cannavaro-Henriksen in mezzo.

Tabellino Sassuolo-Empoli Under 18

SASSUOLO-EMPOLI 3-1

Reti: 42′ Foresta (S), 45′ Loporcaro (S), 48′ Semeraro (S), 89′ Ofama (E)

SASSUOLO: Bonucci (67′ Lombardo), Cinquegrano, Mandrelli (57′ Incerti), Semeraro (57′ Forte), Cannavaro (C), Henriksen (67′ Cipi), Foresta (57′ Zafferri), Lolli (78′ Boakye), Sasanelli, Baldari, Loporcaro (67′ Sighinolfi).

A disposizione: Corradini, Dangelo.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

EMPOLI: Campinoti, Sartini (69′ Kegni), Innocenti, Sabbatasso, Indragoli, Crasta (69′ Ofama), Bucchioni, Guadalupo (84′ Bonafede), Panicucci (C) (53′ Pieracci), Regoli (53′ Menga), Di Natale (46′ Ekong).

A disposizione: Fontanelli.

Allenatore: Luca Fiasconi.

Arbitro: Sig. De Angeli di Milano.
Assistenti: Sig. Consonni di Treviglio e Sig. Sicurello di Seregno.

Ammoniti: 4′ Lolli (S), 84′ Indragoli (E)
Espulsi

Note

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

L’Under 18 chiude con una vittoria in extremis a Frosinone

Si chiude con una vittoria la stagione del Sassuolo Under 18: al Centro Sportivo “Meroni” …