domenica , 19 Maggio 2024
lazio sassuolo under 18

FINALE Sassuolo-Empoli Under 17 1-0: ai 2006 basta un gol di Seminari

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Empoli, gara valida per la 10^ giornata di ritorno del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, domenica 26 marzo, alle ore 15 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Empoli su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Empoli Under 17

diretta sassuolo empoli under 17

1-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.53 – FINISCE QUIII! Seconda vittoria di fila per il Sassuolo Under 17, che piega per 1-0 l’Empoli al Mapei Football Center. Decide un colpo di testa di Seminari al 10′ del primo tempo. Gara equilibrata e con molte occasioni da entrambe le parti

94′ Spinta di Sandro: ultima punizione per l’Empoli, sale anche Vertua.

93′ Ingenuo Criscuolo nell’appoggio per Tempre, nettamente in fuorigioco. Un minuto di sofferenza per il Sassuolo.

92′ Viganò di pugno allontana un cross pericoloso di Tempre. L’Empoli resta in attacco con Barsotti, che sfiora il palo più lontano con un tiro a giro.

90′ Quattro minuti di recupero.

89′ Crosariol si inserisce di prepotenza su un pallone vagante, se lo porta alla bandierina e conquista una punizione sul fallo di Tempre.

87′ Ancora un ottimo intervento difensivo di Beltrami su Tatti: servono gli intercetti del centrocampista per difendere questo 1-0.

85′ L’Empoli sta chiudendo il Sassuolo nella propria metà campo, costringendo i neroverdi ad agire di rimessa. L’ingresso di Lettieri per l’ottimo Massarelli sbilancia ancor di più in attacco l’Empoli.

83′ Marazzita chiude Tatti in corner: pericoloso l’Empoli con un colpo di testa di Tosto, sporcato nuovamente in corner da un difensore del Sassuolo.

80′ LATTANZI! Bordata sotto misura di Lattanzi, Vertua con molto fegato gli si pone davanti difendendo la porta.

79′ OCCASIONE SASSUOLO! Beltrami recupera palla a metà campo e coglie scoperta la difesa dell’Empoli: Lattanzi lo serve coi giri giusti ma il numero 20 manca lo specchio della porta a Vertua battuto.

77′ Nell’Empoli dentro Capacci, Criscuolo e Pallini per Martinelli, Mboumbou e Pignataro.

77′ E’ caduto male Martinelli, che verrà sostituito a breve. Altri due cambi in cantiere per l’Empoli.

76′ Seminari d’esterno per Sandro, che commette fallo su Martinelli secondo il direttore di gara. Non convinto Pavan e la panchina della decisione.

71′ Primo cambio per l’Empoli, ultimi due per il Sassuolo: Coppola-Tempre nell’Empoli, Fontanini e Beltrami per Frangella e Petito nel Sassuolo.

69′ Entriamo adesso nell’ultimo quarto di gara: il Sassuolo è avanti di misura sull’Empoli grazie al gol di Seminari al 10′.

67′ Petito da fermo mette in movimento Lattanzi: Martinelli blocca l’appoggio in area per il solissimo Sandro.

65′ TATTI! Mancino dal limite e pallone fuori di un soffio oltre il secondo palo.

64′ Subito una sgroppata di Crosariol sul suggerimento di Lattanzi: Vertua tranquillo in presa plastica.

63′ Altri due cambi per il Sassuolo: fuori Cardascio e Tommaso Benvenuti, dentro Sandro e Crosariol.

62′ Coppola si accentra e va al tiro: palla alta. Adesso sono tante le occasioni costruite dall’Empoli.

61′ Tatti raccoglie una respinta corta di Benvenuti e calcia d’esterno mancino al volo: conclusione ambiziosa ma comunque ben fatta da parte del numero 10 empolese.

58′ Si sono scambiati di fascia Lattanzi e Cardascio: è sul primo guizzo di Marazzita, che recupera un pallone e si invola nella metà campo avversaria, che Lattanzi punta l’uomo venendo fermato al momento dell’ingresso in area.

56′ Primi due cambi nel Sassuolo: fuori Pumo e Tommaso Benvenuti, dentro Marazzita e Iodice.

55′ Punizione di Tatti sfiorata a malapena da Viganò: corner per l’Empoli.

54′ Tiro d’esterno di Tatti raccolto da Piccolo, che sparacchia in out. L’Empoli continua a martellare e conquista una punizione dal limite grazie all’ennesima percussione di Massarelli.

53′ L’Empoli è intenzionato a prendersi il pari, si è visto ben poco Sassuolo in questi primi otto minuti di secondo tempo.

51′ Occasione Empoli! E’ perfetto il cross di Bacciardi per la testa di Mboumbou, impreciso nella conclusione verso la porta.

50′ Viganò fa sua la punizione morbida di Barsotti.

48′ Ancora Massarelli in evidenza: superato Tommaso Benvenuti ma non Seminari, che in scivolata concede un angolo agli azzurri.

46′ Massarelli taglia dentro il campo e appoggia in profondità per Mboumbou. Troppo in profondità: esce Viganò.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla l’Empoli.

15.50 – FINE PRIMO TEMPO! Su un tiro di Coppola si chiude la prima frazione di gioco: il Sassuolo è meritatamente in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Seminari.

45+1′ Si complica la vita il Sassuolo, che perde palla sui 30 metri costringendo Pumo al fallo: l’ultima opportunità sarà per l’Empoli.

45′ Un minuto di recupero.

45′ Martinelli toglie il pallone dal piede di Lattanzi, che già pregustava la battuta a rete.

45′ VIGANO’ SALVA IL RISULTATO! Tatti è il solito pericolo pubblico quando si tratta di mettere in area palloni invitanti: a spizzare la sfera stavolta è Giacomo Benvenuti, che impegna Viganò in un super intervento per conservare il vantaggio.

44′ Parente cerca in profondità Mboumbou, coperto in out da Piccolo.

42′ Qualche schermaglia al limite della sanzione tra i giocatori in campo, l’agonismo è su alti livelli.

40′ Occasione Empoli! Massarelli verticalizza per Mboumbou, che è in buona posizione per tirare: Viganò gli scherma la porta e concede soltanto un corner.

39′ Più Empoli che Sassuolo in questo finale di primo tempo, nonostante l’azione dei toscani sia tutt’altro che fluida.

35′ Azione prolungata dell’Empoli, che staziona per qualche minuto negli ultimi venti metri di campo: è Giacomo Benvenuti a guadagnare una rimessa dal fondo, restituendo il possesso ai padroni di casa.

31′ Cross tagliato di Giacomo Benvenuti per Lattanzi, che si infila tra le maglie empolesi ma non riesce ad arrivare all’appuntamento con il gol.

29′ Gioco fermo: Pumo è rimasto a terra dopo un contrasto con Pignataro, lamentando un colpo al polpaccio. L’ex Reggina si rialza sui suoi piedi e proseguirà la partita.

28′ Il cross di Tatti è un cioccolatino che Mboumbou e Bacciardi devono solo scartare: non lo fanno, e il Sassuolo ringrazia.

26′ Tiro al volo di Cardascio in arretramento: difficile inquadrare lo specchio, la palla è alta di qualche metro.

25′ Confusione in area di rigore dell’Empoli: Seminari per poco non impatta, Petito la calcia al volo conquistando un altro corner.

24′ Cardascio conquista con caparbietà un calcio d’angolo.

22′ Tatti crea scompiglio sulla trequarti del Sassuolo, liberandosi al tiro dal limite: il pallone sfila di un metro alla sinistra della porta difesa da Viganò.

21′ Muove palla a meraviglia il Sassuolo, tra Cardascio, Petito e Frangella: manca soltanto l’ultimo tocco per Lattanzi.

20′ Petito guadagna una punizione e la batte velocemente per Frangella: la palla viene trasmessa a Cardascio, che sbatte su Martinelli al momento del tiro.

19′ Ripartenza veloce del Sassuolo sull’asse Cardascio-Petito: secondo corner per i neroverdi.

18′ Sassuolo più attivo e pimpante dell’Empoli in questo avvio.

15′ GOL ANNULLATO A CARDASCIO! Giacomo Benvenuti fa tremare la porta colpendo in pieno il montante: Cardascio arriva in corsa e insacca di testa il 2-0, ma era oltre l’ultimo difensore secondo l’assistente dell’arbitro.

12′ Punizione a rientrare di Barsotti: pallone troppo lungo, ma erano diversi i giocatori dell’Empoli scattati sul filo del fuorigioco e pronti a colpire.

10′ GOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOO! Stacco di testa imperioso di Seminari su situazione di corner: il pallone si insacca sul palo più lontano. Gran bel gol del capitano del Sassuolo, che va a prendersi l’abbraccio di tutta la panchina.

9′ Primo angolo anche per il Sassuolo: Frangella innesca Cardascio, chiuso in corner da Tosto.

8′ Mboumbou pericoloso con un’incursione in area: una deviazione di Piccolo facilita di molto il lavoro a Viganò, che deve solo bloccare.

7′ Pumo scodella per Petito, braccato da Martinelli: non riesce nell’aggancio il centravanti neroverde, pallone direttamente per Vertua.

5′ Ancora Tatti al tiro: stavolta la conclusione ha un esito ben diverso.

4′ TATTI! Prima conclusione di marca empolese: il numero 10 fa partire un mancino potente verso la porta di Viganò, che si tuffa allungando in corner.

3′ Cross in mezzo di Pignataro: la palla rimbalza poco prima dell’impatto con il piede del giocatore empolese e si impenna, diventando irraggiungibile per tutti.

1′ Frangella recupera palla in fase avanzata, ma serve con qualche giro di troppo Lattanzi.

1′ INIZIA SASSUOLO-EMPOLI UNDER 17! Primo possesso per il Sassuolo, che attacca dalla destra alla sinistra rispetto alla nostra postazione.

Tabellino Sassuolo-Empoli Under 17

SASSUOLO-EMPOLI 1-0

Reti: 10′ Seminari (S)

SASSUOLO: Viganò, Benvenuti G (63′ Crosariol), Benvenuti T (56′ Iodice), Pumo (56′ Marazzita), Piccolo, Mazzoni, Frangella (71′ Beltrami), Seminari (C), Petito (71′ Fontanini), Cardascio (63′ Sandro), Lattanzi.

A disposizione: Jashari, Taparelli, Ferrari.

Allenatore: Simone Pavan.

EMPOLI: Vertua, Massarelli (85′ Lettieri), Tosto L (C), Parente, Martinelli (77′ Capacci), Bacciardi, Coppola (71′ Tempre), Pignataro (77′ Pallini), Mboumbou (77′ Criscuolo), Tatti, Barsotti.

A disposizione: Vadjunec, Malusci, Tosto S, Fiorini.

Allenatore: Andrea Lisuzzo.

Arbitro: Sig. Tedesco di Battipaglia.
Assistenti: Sig. Castellari di Bologna e Sig. Lanfredi di Bologna.

Ammoniti
Espulsi

Note

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo reggiana

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Monza 0-1: “I ragazzi non meritavano di uscire”

Stagione finita per il Sassuolo Under 17, che viene superato di misura dal Monza nel …